• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

vostra opinione su probabile acquisto: Reo Mini 2.1

jano

SvapoManiaco
Buongiorno Amici Miei,

forse qualcuno saprà che da qualche tempo ho eliminato del tutto la nicotina dalla mia vita; in un primo momento pensavo di aver eliminato anche del tutto lo svapo, ma poi mi sono reso conto che mentre lavoro al PC , oppure dopo cena, o quando bevo un paio di aperitivi :biggrin: una bella svapata la gradisco proprio volentieri :sisi: . Di tutto lo HW che avevo ho tenuto solo una coppia di 510 che uso accoppiate ai Vision Nano e una Twist che uso con il Diver in immersione, ma con le 510 è un continuo caricar batterie (e sono/sarò comunque dipendente dalla scorta di nano) mentre la Twist è troppo lunga (è una 900) ed il tank che sono obbligato ad usare per il Diver (boge F15) ha autonomia pari a Zero. Siccome , saprete benissimo, la frequentazione di questo forum porta dipendenza :asd: , pensavo ad un sistema che mi desse più autonomia, più capienza e che fosse praticamente eterno: REO Mini 2.1 e riacquisto di uno Spiral :pazz:

Che dite? Un meccanico a 3.7v giustifica la spesa conseguente all'acquisto della box, al riacquisto delle batterie, del charger e dello Spiral? Oppure, in assenza di nicotina, rischierei di avere la medesima soddisfazione svapatoria che ho adesso con le 510 ?
Preciso che non ho mai usato il sistema BF, se non per qualche sporadica prova

Grazie per i preziosi consigli :heartpump:

R: vostra opinione su probabile acquisto: Reo Mini 2.1

Compra di corsa e non te ne pentirai io con una puzzle box ef un era ho chiuso il provari nel cassetto e anche io svapo a 0

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Io non da molto svapo a zero,rispetto a prima che ero monoliquido,vario con tre tipi di aromi e questo magari aiuta;svapo solo con box e anche se qualcuna l'ho con circuito,preferisco le meccaniche,basta farci un res appropriata ed i 3,7 son più che sufficienti;la scelta del mini 2.1 è intelligente nel senso che ci monti senza orpelli vari,i rigenerabili che vuoi,poi che ne valga la pena l'acquisto lo devi vedere tu,a me soddisfa.

Valuta un reo si ma casomai il grand con una capienza di boccetta liquido superiore ad un mini o un midi.
o altra box, vedi tu le misure .

Vi ringrazio intanto per il Vs. intervento; Eventualmente, svapando senza nicotina, come mi accorgo del calo delle batterie? Mi spiego meglio, essendo la mia prima meccanica e non avendo quindi esperienza in merito, utilizzando le AW IMR Rosse si rischia qualcosa se si va "sotto soglia" con i volt?

---------- Post added at 12:47 ---------- Previous post was at 12:45 ----------

Valuta un reo si ma casomai il grand con una capienza di boccetta liquido superiore ad un mini o un midi.
o altra box, vedi tu le misure .

Al momento svapo max 1ml al giorno, quindi anche se lo spiral consuma di più (ma a 3.7v non credo nemmeno tanto) 3ml dovrebbero comunque bastare ;)

Oppure, in assenza di nicotina, rischierei di avere la medesima soddisfazione svapatoria che ho adesso con le 510 ?

Non ho mai svapato a 0 ma provo a ipotizzare, avresti forse più aroma e densità di vapore rispetto alla 510, ma imho quanto a soddisfazioni "polmonari" dovremmo essere li, quanto a comodità e praticità invece la scelta è vincente, visto quanto svapi ora usciresti con la sola box mini :wink:

Ogni tanto svapo a zero sul mini, ti accorgi di minor resa, minor vapore comunque, anche svapando a zero.

Ma senti [MENTION=16621]jano[/MENTION](vado un pò OT)già che hai fatto 30,pokkè non fai 40 e svapi con la canapa?Liquidi naturali,nicotina zero,niente wick; tettùttè lo potresti fare no?Guarda che non è niente male sta canapa sai?

Ma senti [MENTION=16621]jano[/MENTION](vado un pò OT)già che hai fatto 30,pokkè non fai 40 e svapi con la canapa?Liquidi naturali,nicotina zero,niente wick; tettùttè lo potresti fare no?Guarda che non è niente male sta canapa sai?

Che canapa intendi? Ahahahaha

hasta el vapor siempre : )

[MENTION=20740]Metallo[/MENTION] è da domenica che ci svapo,ma lo sai che qualche dubbio m'è venuto?Perchè mi sento fra il giullaresco ed il rimbambito;è comunque una bella sensazione,ergo continuo.....immerso nei nuvoloni Visualizza allegato 10117

A parte gli scherzi mi interessa sapere di più l hai comprata online? Mi mandi il link in PM? Se nn ti scoccia :) Graie mille scusate per l ot

hasta el vapor siempre : )

niente wick? allora non ho capito.. mi spiegheresti un pò che sono curioso per favore?
grazie :)

Ma senti jano (vado un pò OT)già che hai fatto 30,pokkè non fai 40 e svapi con la canapa?Liquidi naturali,nicotina zero,niente wick; tettùttè lo potresti fare no?Guarda che non è niente male sta canapa sai?

Ma, guarda, dipende che canapa intendi... se intendi quella che intendo io :canna: ho già provato (e ri-ri-ri-riprovato :biggrin: in passato), il problema è la reperibilità, il costo, alcuni effetti collaterali e qualche problema ad usarla in ufficio :carnivora: o comunque in pubblico... per il resto sarebbe perfetta! :ponpon:

Se invece intendi altro, spiegati meglio che mi interessa :popcorn:

[MENTION=20869]xiretsa[/MENTION] Semplice spago in canapa naturale non cerata,per il resto le res le fai uguale;magari il diametro secondo l'uso che se ne fa cambia rispetto alla wick,nel mio caso al posto di una wick di 2 mm uso la canapa da 1 mm,ma poi uno vede man mano,è da poco che ho iniziato.

[MENTION=20869]xiretsa[/MENTION] Semplice spago in canapa naturale non cerata,per il resto le res le fai uguale;magari il diametro secondo l'uso che se ne fa cambia rispetto alla wick,nel mio caso al posto di una wick di 2 mm uso la canapa da 1 mm,ma poi uno vede man mano,è da poco che ho iniziato.

Scusa ma non brucia?

grazie, mi piace molto questa idea e vorrei provare, anche se ancora sono a 04 con la nico, sarebbe mia intenzione arrivare a 0 ed eliminare la wick, adesso che vengo a sapere che si può :)
Dove si acquista? googolando ci si arriva immagino, ma una dritta è sempre ben accetta :)

Dove si acquista? googolando ci si arriva immagino, ma una dritta è sempre ben accetta :)

Immagino che un gomitolo di spago di canapa non trattato lo trovi anche in mesticheria...

Poi però torniamo In Topic, eh! Che son qui col carrello pieno ed il dito sul mouse...

Ci sto svapando da domenica,l'ho messo su due rigenerabili,uno sul VV ed uno sul Grand con il quale ci faccio nuvolette ora.
Cmq tutto il discorso è partito da un'altro forum con una discussione aperta da xpendable,non so se sia presente anche qui,ma doverosamente lo cito,perchè da marzo è partito con questo discorso(la discussione è di 52 pag)e si è sbattuto dagli USA all'europa,facendo varie prove con vari materiali,per smettere d'usare le wick ed alla fine ha reso pubblici i risultati della ricerca(del Santo Graal)avendo,devo dire,anche una mano da altri utenti sulla reperibilità della canapa(cannabis sativa non quella per usi "medicinali").
Io alla discussione c'arrivai un paio di settimane fa e ovviamente:vuoi che non provi? e quindi l'ordinai,un gomitolo da 130 metri,20 son già andati per prove altrove.Al momento ci sono due siti per questa canapa a quanto ho letto:uno in Francia ed uno in Inghilterra(anche negli USA ed in Canada ci sono).
Al momento valuto la cosa in positivo come svapo sia come vapore prodotto che come percezione dell'aroma;prima di usarla va lavata in due riprese facendola bollire per 20 minuti(la si mette nell'acqua da quando inizia il bollore) lavandola sotto il rubinetto fra le due bolliture e così a me non risulta nessun sapore di spago.
Sono stato sinteticamente OT vero?

Buongiorno Amici Miei,

forse qualcuno saprà che da qualche tempo ho eliminato del tutto la nicotina dalla mia vita; in un primo momento pensavo di aver eliminato anche del tutto lo svapo, ma poi mi sono reso conto che mentre lavoro al PC , oppure dopo cena, o quando bevo un paio di aperitivi :biggrin: una bella svapata la gradisco proprio volentieri :sisi: . Di tutto lo HW che avevo ho tenuto solo una coppia di 510 che uso accoppiate ai Vision Nano e una Twist che uso con il Diver in immersione, ma con le 510 è un continuo caricar batterie (e sono/sarò comunque dipendente dalla scorta di nano) mentre la Twist è troppo lunga (è una 900) ed il tank che sono obbligato ad usare per il Diver (boge F15) ha autonomia pari a Zero. Siccome , saprete benissimo, la frequentazione di questo forum porta dipendenza :asd: , pensavo ad un sistema che mi desse più autonomia, più capienza e che fosse praticamente eterno: REO Mini 2.1 e riacquisto di uno Spiral :pazz:

Che dite? Un meccanico a 3.7v giustifica la spesa conseguente all'acquisto della box, al riacquisto delle batterie, del charger e dello Spiral? Oppure, in assenza di nicotina, rischierei di avere la medesima soddisfazione svapatoria che ho adesso con le 510 ?

Grazie per i preziosi consigli :heartpump:

A mio avviso, potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata.
Il Mini è comodissimo, molto più comodo e versatile della tua 510, visto che, oltre ad essere estremamente portatile, avresti anche sensibili vantaggi sul piano della autonomia, sia energetica che di rifornimento del liquido, . Inoltre, avresti maggiori soddisfazioni anche sul piano prestazionale. Ciò, non tanto per una questione di voltaggio (se lo usi a 3,7v), visto che una AW IMR sotto carico si aggira, più o meno, intorno agli stessi voltaggi di una twist , quanto per il fatto che con i BF puoi alimentare con continuità atom rigenerabili dalla resa eccellente come lo Spiral, il Chalice, il giotto, l'ARB, ecc...
Senza contare poi che, qualora ne avessi voglia, potresti anche tentare configurazioni a 6v e, a quel punto, non c'è ego o 510 che tenga:biggrin:
Infine, un Reo meccanico non è mai un cattivo investimento, visto che si tratta di PV che tengono molto bene il mercato e, quindi, qualora ti ci trovassi male e volessi rivenderlo, non dovresti avere grosse difficoltà a piazzarlo presto e bene.

Immagino che un gomitolo di spago di canapa non trattato lo trovi anche in mesticheria...

Poi però torniamo In Topic, eh! Che son qui col carrello pieno ed il dito sul mouse...
haha hai ragione [MENTION=16621]jano[/MENTION]! scusa! in ogni caso, se posso dire la mia sulla tua intenzione, vai di Reo, io ne ho uno meccanico e ne sono super soddisfatto. Ci uso cartom per la maggiore, ottimo l'aroma, basso il costo, ottimo per il passeggio e per l'uso spensierato :)

Indietro