• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Vogue 401

wersus79

New member
Mi sto impegnando ma non sto avendo soddisfazioni costanti dalla mia vogue.Solo drippando ho il giusto hit e la giusta quantita di vapore ma dura troppo poco.
Inoltre capisco l'importanza delle batterie manuali, non serve svenarsi per far andare a regime l'esig.
Oggi ricomincio tutto da capo, bagno agli atom e nuove ricariche...se non risolvo upgrade 510.

Ultima modifica:
Anch'io sono rimasto deluso dalla mia Vogue, non riesco a farla tirare come si deve,paradossalmente e grazie ai consigli che ho trovato nel forum sono riuscito a fare vaporizzaresplendidamente, a volte esageratamente una Aria e una T-fumo.
Ma la 510 una vale l’altra o anche in questo modello c’e un marchio migliore?

Come avevo già scritto da un'altra parte...

Usa poca perlon,e prima di iserirla distendi bene le maglie.Una volta inserita con una pinzetta sistemala bene tenendola a filo del collo del bicchierino.Poi inserisci il liquido piano piano e vedrai che le maglie larghe della lanetta ti permetteranno di riempire il bicchierino senza problemi.Usa poi la esiga a mò di bilancia nel senso che quando non stai svapando la devi tenere con il led in alto,invece quando vuoi farti qualche tiro,capovolgila e attendi qualche secondo per dare la possibilità al liquido di arrivare all'atom.
Con questo sistema non ho problemi e finisco sempre tutto il liquido nel bicchierino.

io ora ho una evo e una vogue...

la vogue arrivata oggi... e devo dire che non è paragonabile alla evo...

a parte laqualità costruttiva, che credevo fosse superiore, ha giochi tra atom e batteria infatti prende un sacco d'aria

e le prestazioni neanche sono paragonabili...

domanda: posso usare le cartucce della evo sulla vogue e viceversa?

grazie

io dispongo di una vogue m402 ma è veramente pietosa........

sembra di aspirare solo aria

una vera delusione

E' arrivato il vogue che ho regalato alla mia ragazza. Un mio amico c'ha l'aria, ma sembra faccia poco fumo, mentre col vogue lei mi ha detto che c'ha un buon hit e ho visto che faceva comunque poco fumo. Però ho pensato che era meglio se tra una svapata e l'altra tenesse la ecig abbassata, in modo che il liquido andasse verso l'atom. In questo modo ad ogni tiro usciva una buona quantità di fumo (devo provare a dirlo anche al mio amico per farlo provare con l'aria). La cosa che mi faceva notare era la mancanza di corposità del fumo. Questa è dato dal VG, dal PG o è una cosa che non si riesce a ricreare?
Un'altra domanda, ma nel pcc, conviene mettere l'ecig sempre in carica, quando si scarica completamente (tenendola nell'altro buchino) o metterla in carica ogni tot svapate?

...

il glicole rimarca l'hit, la glicerina crea più fumo...
caricare la batteria quando non è completamente scarica non credo le allunghi la vita anzi credo sia sconsigliabile;)

Quindi conviene riporla nello scompartimento vuoto. Ma con la glicerina aumenta il fumo ed anche la corposità del fumo? O quella non si riesce a riprodurla?

...

aumenta il fumo e anche la corposità...diminuisce la sensazione di raschiamento;)
la batteria si, riponila nello scopmarto vuoto, poi quando è scarica completamente la metti in carica :)

ragazzi comincio a pensare che sia la mia difettosa... non va...

dopo un tiro l'atom non riesce più a pescare nulla!
e questo con le sue cartucce...

con quelle evo neanche il primo tiro!

...

che problemi riscontri gigi?...hai provato a imbibire bene con il liquido la lanetta delle cartucce? facci sapere ;)

che problemi riscontri gigi?...hai provato a imbibire bene con il liquido la lanetta delle cartucce? facci sapere ;)

purtroppo non ho ancora i liquidi quindi uso ricariche originali... e le vogue non pescano...

riesco a fare un paio di tiri e poi nisba!

a parte poi che anche i primi tiri sono scarsi... forse perchè tira un sacco di aria insieme al vapore...

la vogue avendo l'archetto dell'atom più alto è più ariosa della evo-smoore è una sua caratteristica, il fatto che non peschi bene è strano, le sue cartucce sono progettate proprio per quell'atom e non dovrebbero dare problemi, prova a pare tiri più lenti e distanziati in modo da dare il tempo al liquido di risalire per capillarità

la vogue avendo l'archetto dell'atom più alto è più ariosa della evo-smoore è una sua caratteristica, il fatto che non peschi bene è strano, le sue cartucce sono progettate proprio per quell'atom e non dovrebbero dare problemi, prova a pare tiri più lenti e distanziati in modo da dare il tempo al liquido di risalire per capillarità

aggiungo: prova a dare un colpetto a mò di termometro senza esagerare ogni tanto.

Da quello che ho potuto vedere sembra che se fai tiri troppo ravvicinati la quantità di fumo diminuisce molto. Poi oltre a questo ho notato che se tieni la sigaretta inclinata verso il basso (in modo che il liquido scende sulla lanetta), ad ogni tiro esce una discreta quantità di fumo. Questo con le cartucce originali, per i liquidi stiamo aspettando un ordine da FA fatto da circa una settimana...

Indietro