• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Voglia di Analogica

Desaparecido

New member
Ciao a tutti,
4 giorni senza analogiche eppure ogni tanto sento ancora la voglia. Niente di insopportabile ma ancora c'è.
Razionalmente penso che la e-sig è migliore nell'aroma, non mi fa puzzare i vestiti, posso regolare qualunque cosa, posso fumare ovunque ...
nonostante questo ogni tanto penso alla puzzologica come se fosse l'unica cosa che conta.

A voi è successo?
dopo quanto siete riusciti a superarlo (se ci siete riusciti)?

Si mi capita, non spesso, ma mi capita.
E' puramente psicologico, se senti il bisogno fuma, concediti una catramosa, ne avrai fumate tante che una in più o una in meno non cambia.
Solitalmente una volta messa in bocca ed accesa ci faccio un paio di tiri e poi la butto, l'odore che ti arriva in bocca non è più buono come prima.
Penso che sia meglio soddisfare la voglia e ribadire al tuo cervello che l'e-cig è meglio piuttosto che rischiare di mitizzare l'analogica. ;)

Sinceramente non ricordo dopo quanto l'ho superato perchè in fondo non ho mai avuto di queste crisi così forti da dire voglio l'analogica..semplicemente all'inizio se mi veniva voglia me la accendevo,facevo un paio di tiri e poi la buttavo perchè mi faceva schifo.
Adesso la voglia di analogica non c'è più..ogni tanto capita che vedo gli altri fumare e mi viene spontaneo prendere la esig..quindi credo di aver passato la fase in cui sei te adesso..Ergo è solo una fase passeggera..si tratta di abituarsi a qualcosa di diverso e poi vedrai che ti verrà spontaneo svapare anzichè fumare..e lo preferirai senz'altro..

io e-fumo da poco più di una settimana e tre o quattro analogiche le accendo ancora, di cui almeno due non finite di fumare e una perchè avendo una sola batteria quando si scarica la mano corre al pacchetto.... adesso ho preso altre batterie...vedremo...
mi stupisco anche io di aver eliminato così tante "bionde" e sincerametne è uno stimolo in più a continuare con la sigaretta digitale ..non ti pare?
salut !!!

io pure 5-6 al di le fumo, non riesco a levare le sigarette di "rito" (colazione, caffè, pranzo, ecc.) però se devo essere sincero non ci stò provando più di tanto...essere passato da 30 a 5 già mi pare un miracolo :D

Concordo e mi accodo a chi ti ha suggerito di fumartene una. Magari ti accorgi che non ti fanno impazzire di piacere come ricordi
Per me è stato così senza accorgermene ora di analogiche ne fumo pochissime 2,3...in effetti mi piacciono meno anche se ne preferisco "il rito".

Anche per me la voglia è normale averla ancora... al momento la attribuisco al poco gusto che hanno i liquidi contenuti nel kit che ho comprato visto che certamente nn si tratta di bisogno di nicotina o altro.
Credo che con l'arrivo dell'ordine di FA e gli aromi che ho preso sparirà anche la voglia di provare le analogiche.

Se ti viene voglia accendila, vedrai che non ti darà più il gusto di prima. Anche a me è successo così, ma dopo un paio di volte le ho accantonate definitivamente. :)

Se ti viene voglia accendila, vedrai che non ti darà più il gusto di prima. Anche a me è successo così, ma dopo un paio di volte le ho accantonate definitivamente. :)

Quoto! Non forzarti a smettere, è probalbile che ottieni l'effetto contrario: non te la levi più dalla testa.

Nel frattempo, considera l'idea di alzare un po' la percentuale di nicotina ;)

Sono piu' di 3 mesi che non tocco le analogiche, a volte viene la tentazione ma ho i cartomizer a 26mg di nicotina che mi spaccano in due:D
e poi non ditemi che e' da sballo;)

Io ho smesso subito.... da 20 a 0. Devo dire che inizialmente mi ha aiutato (forse) l'alto dosaggio (36mg) :D. Aggiungo anche che dopo poco piu' di un mese sono passato a da 36 a 12mg ed il giorno dopo a 4mg! (in pratica tra 36 e 4 ho fatto solo un di a 12) senza particolari problemi fisici. La cosa che un po mi manca e' l'hit.... ma facendo tiri lenti, lunghi e rigorosamente in drip, qualcosina si sente... :)

Per ora non ho avuto voglia di fumare una analogica... Ogni tanto mi accorgo che ho ancora dei gesti (tipo cerco il pacchetto e l'accendino dopo i pasti)... ma sono solo gesti.

Aggiungo che ora sento tantissimo la puzza addosso a chi fuma e onestamente un po' mi fa schifo!

Ciao

Anche io ho avuto grosse tentazioni i primi giorni e le ho assecondate accendendo un'analogica prima di andare a nanna. Al terzo giorno ho mollato tutto però avevo sempre l'esig in bocca, non la mollavo mai, adesso mi sto un po' stabilizzando e sono arrivato a 4 Mg di nico.

grazie per i consigli ... oggi non ho ceduto, domani chissa. Alla fine due svampate in più e passa tutto.

se hai voglia fumala, altrimenti rischi di mitizzare una cosa che non deve essere mitizzata.
il fumare qualche sigaretta ti fa sentire che non ti piace più e ti aiuterà a lasciarle senza rimpianti (a me è successo così)

altrimenti se hai voglia di una analogica e non vuoi accenderla preparati una cartuccia bella pesante (24mg per esempio) e dopati con quella ;)

grazie per i consigli ... oggi non ho ceduto, domani chissa. Alla fine due svampate in più e passa tutto.

Nicotina, nicotina! Quanta ne usi?
Io in poco più di un mese sono arrivato a 8mg, ma dopo due giorni sono immediatamente risalito a 12mg, perchè in serata avevo voglia di una analogica. Ora è tutto rientrato. Maledetta nicotina!

Si mi capita, non spesso, ma mi capita.
E' puramente psicologico, se senti il bisogno fuma, concediti una catramosa, ne avrai fumate tante che una in più o una in meno non cambia.
Solitalmente una volta messa in bocca ed accesa ci faccio un paio di tiri e poi la butto, l'odore che ti arriva in bocca non è più buono come prima.
Penso che sia meglio soddisfare la voglia e ribadire al tuo cervello che l'e-cig è meglio piuttosto che rischiare di mitizzare l'analogica. ;)

straquoto!! Io in quasi due mesi ne ho fumate ben 7.. :eek::eek::eek: Ogni volta che mi veniva voglia non me ne privavo.. Assaggiavo, la fumavo, mi faceva schifo.. la buttavo e mi rimettevo in bocca la mia esig.. Fai così.. Vedrai che è molto meglio, perchè poi si corre il rischio di mitizzare!!

Stanotte ho sognato di accendere un'analogica che trovavo per terra, poi dopo il primo tiro la buttavo e cominciavo a sputacchiare...poi mi mettevo a frignare perchè con quel tiro avevo interrotto il mio mese intero senza analogiche:confused:

Incredibboli, mica vorrà dire che il mio inconscio ha bisogno di un'analogica? Ma io non ne ho proprio sentito la mancanza in questo mese!!!:eek:

Indietro