• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

viscosa?

aragorn

New member
ciao a tutti. dopo aver fatto qualche prova per ricaricare le cartucce con vari materiali (tra quelli consigliati sul forum), ho trovato un filtro per cappe molto sottile e ben compattato, ottimamente maneggevole e ho fatto dei filtrino che andavano alla grande... poi però, leggendo meglio quanto era scritto sulla confezione, mi sono accorto che al 60% di poliestere si associa un 40% di viscosa. Ho fatto qualche ricerca (Wikipedia) e mi sembra che non sia un materiale che dia garanzie di atossicità. Io intanto l'ho messo da parte: voi che ne pensate?
 
il problema più grosso è la viscosa che è idrofila cioè assorbe invece di rilasciare, viene aggiunta per rendere il materiale più soffice.

un 100% poliestere sarebbe stato migliore per questo uso, provalo comunque, magari funziona bene
 
si, l'ho già provato e funziona benissimo! la mia perplessità è relativa alla eventuale tossicità della viscosa...
 
non so come reagisce alle temperature, di fatto è cellulosa, non dovrebbe degradare alle temperature che utilizziamo noi.

io sono dell'idea che il filtro da cappa debba essere atossico per sua natura visto che è per un ambiente dedicato alla preparazione di alimenti ... ma ... non ho la preparazione adeguata per giudicarlo
 
Indietro
Top