• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

virgin vapor, macerazione

gormita

New member
salve,ho preso da uno shop italiano dei eliquid organici, il bcm e il banana coco colada, mi sono arrivati in flaconi di plastica e leggendo nelle informazioni dello shop ce' scritto che bisogna tenerli 2 giorni con tappo aperto e 10 giorni con tappo chiuso per farli macerare. girando per il web molti utenti dicono che bisogna tenerli anche piu' di un mese con tappo aperto. qualcuno di voi li ha provati e se si come li ha fatti macerare ??
io non ho resistito e dopo due giorni li ho provati , ho caricato due cartom boge e montati sul provari a 4,2 volt, risultato ? sento solo un aroma di cannella !!
io svapo da parecchi mesi gli eliquid halo, il hx3 e il midnight apple :nut:
qualcuno sa darmi qualche consiglio sulla macerazione ?? grz

Io ho dei virgin vapor ma sono già pronti e arrivano in boccette di vetro. Non ho macerato proprio niente..:grat: Il massimo che mi è capitato è stato di aggiungere due gocce d'acqua o un ml di base in quanto sulla boccetta non c'è segnalata acqua.

ciao arancia, forse dove li hai presi tu li avevano fatti macerare loro, sul sito italiano dove li ho presi ce' scritto : 2 giorni con tappo aperto e 10 giorni con tappo chiuso al buio...
comunque ho provato a svaparli cosi' e devo dire che sono insvapabili sanno di cannella, sia il bcm che il banan coco colada....

ciao Gormì ben tornato!:ciao:
mahh io li ho presi da Svapobar ed erano belli carichi e ottimi da subito con aromi ben diversi e distinguibili. Ho preso zabaione, prugna e un altro paio. solo uno al caffè non mi è piaciuto molto, sapeva comunque di caffè e cappuccino. tu dove hai preso i tuoi, magari sono serie diverse.+
Poi, se li arieggi chissà se invece non perdi un pò di aroma, inoltre non c'è nulla di solido da filtrare e macerare, i miei erano solo liquidi, li hanno già preparati alla Virgin Vapor, mica ho preso la roba da macerare. Per questo non capisco. se uno se li macera può comprarsi gli ingredienti qui senza bisogno di scomodare una ditta estera ed attrezzarsi. Stai parlando di arieggiare e non di macerare.

Ultima modifica:
anchio volevo prenderli da dario ma li aveva finiti, mi ha detto che gli arriveranno ancora, comunque li ho presi qui

LINK RIMOSSO

Ultima modifica da un moderatore:
Quelli che ho preso io erano da 15 ml in boccini di vetro, forse il formato da 30 ml lo hanno messo in plastica, non lo so chiedi direttamente a Virgin Vapor.
Ma virgin vapor specifica che da contenitori in vetro scuro e sopra c'è stampato anche il logo azzurro . forse è il caso di depennare negozi che cambiano le regole e le intenzioni dei venditori se questo peggiora il prodotto. quando mi ero informata io mi dissero che spedivano in contenitori di vetro,poi però non mi pareva il caso di acquistare liquidi extraue e forse nemmeno li spediscono, quindi li ho presi da Svapobar, uguali.
Organic Bananas Foster E-liquid | Virgin Vapor | Electronic Cigarette Organic e-Liquid | Electronic Cigarettes

Ultima modifica:
Capisco che se arrivano dagli Usa forse hanno altre normative. Nei miei però lo shop italiano ha aggiunto un foglietto con ingredienti e scadenza nel 2014.

---------- Post added at 17:27 ---------- Previous post was at 17:24 ----------

comunque sotto il logo dell'adesivo originale c'è il numero del lotto( non so se coincide con la data)
: batch 101912

tu lo hai?

Ultima modifica:
no batch vuol dire lotto. Ipotizando che il numero di lotto corrisponda alal data di produzione dovrebbe scadere nel 2015, in media tutti i liquidi durano almeno un anno e mezzo.

lo shop dove li ho presi e' mooolto affidabile, molti utenti di altri forum li acquistano li da mesi....
la data ce' batch 051113

LINK RIMOSSO

Ultima modifica da un moderatore:
Si solo che anche se il liquido è originale e tutto ok, per i regolamenti italiani bisogna che ci siano specificati bene gli ingredienti e le avvertenze, scadenze e numeri di telefono di riferimento, oltre ai simboli di tossicità. E se c'è solo l'adesivo americano possono sequestrare tutto.
comunque tornando alla questione non capisco perchè i tuo iliquidi non debbano sapere di nulla, se li hai acquistati poco tempo fa protesta col negozio, rispediscili indietro. se i lnegozio è serio ti verrà incontro con rimborso o sostituzione.

Si solo che anche se il liquido è originale e tutto ok, per i regolamenti italiani bisogna che ci siano specificati bene gli ingredienti e le avvertenze, scadenze e numeri di telefono di riferimento, oltre ai simboli di tossicità. E se c'è solo l'adesivo americano possono sequestrare tutto.
comunque tornando alla questione non capisco perchè i tuo iliquidi non debbano sapere di nulla, se li hai acquistati poco tempo fa protesta col negozio, rispediscili indietro. se i lnegozio è serio ti verrà incontro con rimborso o sostituzione.
forse non mi son spiegato bene, gli eliquid che ho preso hanno un forte sapore di cannella o credo amarena, volevo solo sapere il tempo di macerazione con tappo aperto perche molti utenti parlano anche piu' di un mese, mentre sul sito dove li ho presi parlano solo di due giorni....

lo shop dove li ho presi e' mooolto affidabile, molti utenti di altri forum li acquistano li da mesi....
la data ce' batch 051113

LINK RIMOSSO

Talmente affidabile che vende liquidi privi di etichettatura conforme, e non ha manco la P.IVA in home page. Se fossero provenienti dagli USA e non rietichettati (VIETATO!) il contenuto sarebbe espresso in once, non in ml.
Accantona quella roba, potrebbe essere qualsiasi cosa

Ultima modifica:
forse non mi son spiegato bene, gli eliquid che ho preso hanno un forte sapore di cannella o credo amarena, volevo solo sapere il tempo di macerazione con tappo aperto perche molti utenti parlano anche piu' di un mese, mentre sul sito dove li ho presi parlano solo di due giorni....

certo che tra cannella e amarena una certa differenza c'è

Censuro lo shop, la faccenda mi piace poco, e non intendo far diventare ESP complice della diffusione di materiale che poi ci mette sotto i riflettori negativi dei media

Nessun tempo. Io li ho aperti e svapati con soddisfazione da subito. Zabaione sapeva di zabaione, caffè di caffè, prugna di prugna ecc..

Indietro