• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Video guida pulizia e ricarica cartuccia

Esmox

Administrator
Staff Forum
PULIZIA E RICARICA CARTUCCIA

Sotto le note di un buon blues(il mio genere preferito :p) illustro ai nuovi di questo mondo come evitarsi di farsi bevute di liquido (pulizia cartuccia) e come ricaricare velocemente le cartucce.

La sigaretta in questione usata è una Evo,ma la procedura va bene per qualsiasi altra sigaretta elettronica con filtro e cartuccia separata.

Questo illustrato è solo uno dei tanti metodi per ricaricare una cartuccia,io consiglio questo perche è il metodo che da maggiore durata e "performance", in quanto il tamponcino assorbe completamente il liquido e ne trattiene il contenuto,minimizzando al massimo spiacevoli fuoriuscite.

Dopo una decina di volte è bene pulire con acqua corrente il tamponcino,in modo da eliminare eventuali residui solidificati.

Ps.attenzione con la graffetta a non strapazzare troppo il tamponcino,altrimenti si perde la "trattenuta del liquido".

Video:

Altri consigli attinenti alla discussione sono ben accetti! ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Complimenti per il video
Finalmente si comincia a vedere video in italiano... anche se per ora
sottotitolati :)

Una cosa da notare... quando reinserite la plastica(filtro) sul atomizzatore
prima si deve mettere fino in fondo il filtrino al interno del filtro
...altrimenti si rischia di schiacciare la rete metallica del atomizzatore.

Grazie del video ... ne aspettiamo altri :)
Denis

grazie esmox! Questo è un regalo di Natale anticipato!
finalmente è chiarissimo, io levavo l'ovatta tutte le volte e poi la rinfilavo facendo uscire tutto il liquido nel reinserimento. Bellissima musica, dovresti fare scuola agli orrendi video degli inglesi.

Be ... veramente se vuoi il filtro pieno zeppo
e cosi che devi fare.

Ma normalmente senza a stare li a tirare fuori la lana,
basta lasciare 2-3 gocce esattamente in centro al filtro,
e non tiri fuori il filtrino. Specialmnte se sei in mezzo la strada :)

Denis

video utilissimo...;)oggi mi è arrivata la mia prima evo ma devo dire che non sono del tutto soddisfatto.Sento poco hit ,saranno i filtri mid già caricati? datemi una mano.

Io ho provato a ricaricare usando una siringa ma la cosa è piuttosto difficile.
Il liquido è troppo denso e la siringa non riesce a caricarsi facilmente, stessa cosa per quando inietto il liquido. Forse ho sbagliato ago e ce ne vorrebbe uno più grosso?

Io ho provato a ricaricare usando una siringa ma la cosa è piuttosto difficile.
Il liquido è troppo denso e la siringa non riesce a caricarsi facilmente, stessa cosa per quando inietto il liquido. Forse ho sbagliato ago e ce ne vorrebbe uno più grosso?

Io ne uso uno abbastanza sottile (il grigio), per poter entrare nella spugna..
Ma aspiro il liquido senza ago, oppure con un ago molto grosso (con il rosa aspiri tutto tranne la glicerina pura che e' peggio del vinavil!)

Io ne uso uno abbastanza sottile (il grigio), per poter entrare nella spugna..
Ma aspiro il liquido senza ago, oppure con un ago molto grosso (con il rosa aspiri tutto tranne la glicerina pura che e' peggio del vinavil!)

Anche io uso il grigio, ma non c'è verso di riuscire ad iniettare niente.
Devo premere tantissimo e poi finisce che spara fuori il liquido tutto in un colpo.

Ciao a tutti,
ho appena acquistato un Evo da Esig e devo dire che funziona benissimo,
ho comprato anche del liquido sempre da esig (glicerolo vegetale) per la ricarica ma quando ho deciso di ricaricare ho scoperto che la cartuccia era completamente vuota! e non c'è nessuna spugnetta assorbente.

le cartuccie originali sono le intellicig regular, mi pare di avere letto da qualche parte che contengono un gel, che chiaramente mi sono fumato!
ma come faccio a ricaricarle se sono vuote?

voi che ricariche usate con la spugnetta?
Meglio il glicole propilenico o glicerolo vegetale?

Grazie in anticipo a chiunque mi sappia aiutare.

Ultima modifica:
beh ma si puo' anche usare il contagocce,piano piano una goccia alla volta,aiutarsi con una grafetta a far scendere il liquido,nella evo ci dovrebbero stare na decina di gocce.

Ciao a tutti,
ho appena acquistato un Evo da Esig e devo dire che funziona benissimo,
ho comprato anche del liquido sempre da esig (glicerolo vegetale) per la ricarica ma quando ho deciso di ricaricare ho scoperto che la cartuccia era completamente vuota! e non c'è nessuna spugnetta assorbente.

le cartuccie originali sono le intellicig regular, mi pare di avere letto da qualche parte che contengono un gel, che chiaramente mi sono fumato!
ma come faccio a ricaricarle se sono vuote?

voi che ricariche usate con la spugnetta?
Meglio il glicole propilenico o glicerolo vegetale?

Grazie in anticipo a chiunque mi sappia aiutare.

guarda che probabilmente hai sempre e solo tirato il "nulla"...
Quando ti arriva la Evo, il vaporizzatore è assemblato in una cartuccia "finta", vuota....
Tu devi inserire il Vaporizzatore alla cartuccia, levare la parte "del filtro" ed aggiungere le cartucce (che di solito sono a parte in una busta argentata)

;)

cmq grazie x il video....stasera mi applico :D:D:D

io mi sono stufato di siringhe e simili, troppo scomodi....uso la comoda pipetta e con una pinzetta alzo ed abbasso ogni 3 gocce il tamponcino per facilitarne l'impregnaggio completo.

IMHO una volta presaci la mano si fa molto prima così che con la siringa

io uso la boccettina 5ml con contagocce di FA, tiro fuori la lanetta, metto le goccine dentro il bicchierino e ci rimetto la lanetta ... pochi secondi per fare tutto

io uso la boccettina 5ml con contagocce di FA, tiro fuori la lanetta, metto le goccine dentro il bicchierino e ci rimetto la lanetta ... pochi secondi per fare tutto

Io utilizzo una boccettina con contagocce acquistata in farmacia, il procedimento è molto sbrigativo e pulito, uguale al tuo!

Quoto, è il modo più veloce e pulito di ricaricare.
Con boccetta FA da 5ml, 9 gocce nel bicchierino, rimetti la lanetta e altre 2 gocce da sopra. ;)

Indietro