• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Viaggio allucinante all'interno delle Poste Italiane

FAX

Esperto: Barista<-rosso
Micky ha detto:
Originariamente Inviato da FAX
Altro che OT sto aspettando una consegna da Euroled e sul tracking postacelere SDA mi da pacco in consegna per oggi, ma non è ancora passato nessuno grrrr...

Controlla la cassetta delle lettere ...

FAX ha detto:
no no la consegna l'ho fatta in ufficio dove c'è pure il portiere, io lavoro tutto il giorno con tutti i tipi di corrieri, e la SDA è passata in mattinata per consegnare una busta documenti...mi sa che il giro è iniziato quando ancora dovevano ricevere il pacco in sede... vabbè se ne riparla lunedì

Parafrasando il titolo di un noto film di successo e continuando l'odissea di questa spedizione, benedetto pacco non è ancora arrivato...

Tracking su sito poste mi da ?"ERRATO INDIRIZZO"? ...ummmh Mha!:mad:
preso da strano aroma di bruciato telefono al nr verde 803160...
Testo +/- della tel:
(Primo tentativo occupato, secondo tentativo vocina risponditore automatico con 5 opzioni nessuna relativa alle consegne, lasciato andare avanti senza scelta, mi risponde il call center, operatrice con forte accento campano)
Operatrice: Buon giorno, sono ....., in cosa posso esserle utile?
Io: Buon giorno, ...ho bisogno di tracciare una spedizione...
O.: mi dica il numero
I: xa.........IT (attesa)
O.: Guardi, mi da indirizzo errato...(già lo sapevo)
I: ??? ah! e come mai? ho la fattura e l'indirizzo mi risulta corretto...
O: si l'indirizzo è top-terz-piano-via ùàò+è+ ???crrrrcrrr-00100 :eek::confused:???... ...ma mi dia quello corretto...
I ????...ma come non l'avete??
O: Mi dia l'indirizzo...
I: Vabbè... (segue dettato da 5 elementare....) a mio nome ma presso L'azienda dove lavoro...
O: mi dice se è una s.r.l., spa, ....????
I: Come?:mad:
O: ...è una spa?
I: ...mi scusi ma a cosa serve saperlo??
O: e...mi deve dare il dato!
I: umh@@€## ...srl...
O: numero di telefono dell'azienda?
I: umh@@€## ???????? ma??... (o soffocato una bestemmia) 06........
O: ...
I: mi scusi, ma riesce a sapere dov'è il pacco?
O: .... si ... e il via Corcolle... (sapevo perchè avevo visto venerdi la sede filiale ROMA1 SDA...)
I: ROMA 1?
O: Si! ...lo può andare a prenderlo anche lei stesso ...è in giacenza
I: OK quindi??...che fanno me lo recapitano comunque?
O: scelga lei, ...o lo consegniamo, o lo va a prendere lei...
I: VABBE', proviamo con la consegna...che se non è possibile...ci risentiamo...maaa quanto ci vuole per la consegna?
O: 2 giornate! (la filiale dista dalla consegna circa 6 km...)
I: :eek: 2 GIORNATE!!!!????
O: si!
I: Vabbè! (dentro di me: MAPORCAPUT§°çé*éçççç!!!!!!!!!!!!! MA GUARDA CHE ULTRASTRONZI §°ç*éç*...) ...
O: numero di fax??
I: FAX!?????????????
O: SI
I: (tono alterato)...MACCHE'...!!, MI INVIATE IL PACCO VIA FAX?? GRRRRR (mavaffaporca§°çé) ...06.....
(stavo per abbassare la cornetta...)
O: Mittente?
I: Mittente? :eek:
O: Si!...insomma da dove è spedita la roba...(quì me la sarei magnata se fosse stata vicino)
I: vabbè!:mad: EUROLED Verona
O: e-uro-le---d varese, Via?
I: Ma come Via??...Grrrrr!! (segue altro dettato da 3 elementare) ...37056 SA-LI-ZZZO-LE (VR)
O: ma mi dice (sarpia, ...sarmen...??? bho! paese indecodificabile) al cap 37055...
I: SENTA!!...
O: guardi, al 37055 mi risulta non sadizzole...
I: SENTA!!!, LE HO DETTO 37056...MA DOBBIAMO FARE QUESTIONI PURE SUL CAP DI SEDIZZOLE????
O: ...OK...mi risulta sadizzole
I: ESATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tutututututututututut

Ultima modifica:
fatemi gli auguri: vado a ritirare (spero) un pacco che hanno tentato di consegnare stamattina: era troppo grosso per incastrarlo nel cancello, come fanno di solito :mad:

... ci sarà un motivo se io i pacchi via SDA non li voglio ...
PEnsa che io sono andato avanti per almeno un mese con quella solfa prima di decidere di andarmi a prendere i pacchi in sede.
Poi quando hanno cominciato a mandarmi a casa dalla sede perchè non avevo la carta intestata dell'azienda con me ... ho rifiutato completamente spedizioni via SDA.

fatemi gli auguri: vado a ritirare (spero) un pacco che hanno tentato di consegnare stamattina: era troppo grosso per incastrarlo nel cancello, come fanno di solito :mad:

vabbè, come ho detto altrove, a te lo incastrano e fuggono a causa dei tuoi cinque cani... :D:D:D
IDEA!... oggi affitto un Pit-Bull e vado direttamente in sede a prendere il pacco...:rolleyes::mad:

come volevasi dimostrare, ma non subire:
sono appena tornato dalle poste: il pacco vaga per le vie cittadine senza una meta apparente :(

che caos con questi pacchi.....io per evitare casini faccio così: a casa mia ho la portineria solo la mattina, per evitare problemi nel caso passino il pomeriggio, uso come recapito l'indirizzo di un amico che ha la portineria tutto il giorno....ogni tanto una mancetta al portinaio (che mi chiama sempre appena riceve) ed ho risolto il problema!

io ho l'indirizzo del laboratorio, ma sono stati capaci di passare nell'unico lasso di tempo in cui siamo in pausa, 1,30'.
di solito a casa c'è sempre qualcuno (a parte i cani :D)

come volevasi dimostrare, ma non subire:
sono appena tornato dalle poste: il pacco vaga per le vie cittadine senza una meta apparente :(

...ho paura che anche il mio sia diventato un "corpo errante" per le vie di Roma...ciò che mi preoccupa di più è la sua estensione...

che caos con questi pacchi.....io per evitare casini faccio così: a casa mia ho la portineria solo la mattina, per evitare problemi nel caso passino il pomeriggio, uso come recapito l'indirizzo di un amico che ha la portineria tutto il giorno....ogni tanto una mancetta al portinaio (che mi chiama sempre appena riceve) ed ho risolto il problema!

Sai che non è una brutta idea?

Io do l'indirizzo dell'uffico.. dalle 8 alle 5 c'è sempre qualcuno.

Già!, è quello che ho fatto anch'io...ma se ti devono prendere in giro troveranno comunque il modo di farlo, (tanto che gli importa, mica le spedizioni sono di loro proprietà...per un lavoro interinale malpagato...io ho ricevuto pacchi sferici che in origine erano cubi, oppure col cartone con i funghi e le lumache di campo all'interno...)

Epilogo:
Pacco ritirato in filiale SDA...(se non ci fossi andato di persona non so cosa sarebbe accaduto:mad: )

Motivazione della mancata consegna era la mancanza del numero civico sul cedolino... appena ho ritirato il pacco ho notato che era stato riportato a penna in piccolo...e vabbè ho pensato hanno ragione...arrivato a casa invece noto che era stato corretto anche sullo sticker della busta dove invece era chiaramente stampato in grande!
A questo punto scartando il dolo di Euroled che mi risulta efficientissima e correttissima, c'è sicuramente malafede (e mi fermo quì) da parte degli spedizionieri e i responsabili del servizio di consegna della poste e della SDA:mad: mi spiace ma rimango proprio deluso!

forser diro' una c........ ma mi risulta che le poste abbiano una collaborazione particolare con ups (costosa)...non è che lo fanno apposta a trascurare le spedizioni alternative a questo connubio, per indirizzare la gente ad usare solo quello?:rolleyes:

forser diro' una c........ ma mi risulta che le poste abbiano una collaborazione particolare con ups (costosa)...non è che lo fanno apposta a trascurare le spedizioni alternative a questo connubio, per indirizzare la gente ad usare solo quello?:rolleyes:

Nono! l'unica collaborazione che conosco io è con SDA (almeno su Roma) e credo solo per servizio di spedizione pacchi (non buste posta).
Si sono imbastarditi pure le PI cedendo parte dei servizi a un corriere che credo nasce privato ma col contratto di collaborazione con PI qundi non gliene pò fregar di meno della qualità del servizio, tanto c'è il contratto..., e quindi accade quello che accade...
Questo infatti non succede con altri corrieri che non si sono "sporcati le mani" come DHL TNT UPS ecc
IMHO, siamo all'ennesima conferma delle nostro "Italian Style"<-[Ironico purtroppo:(]

A quanto pare hanno collaborazioni con diverse società. Per una spedizione da TECC con Royal Mail mi era arrivata una email da TNT, e il giorno dopo il pacco è stato consegnato dalla postina.

un mio amico che vende orologi di marca su ebay mi ha detto che per essere sicuro che la roba arrivi, e arrivi subito mi ha detto che tramite ups per le intereuropee paga 70 euro....possibile cosi' tanto?...è per questo che ho pensato che forse le poste cercano velatamente di far usare questa compagnia, trascurando le altre forse, ma è un ipotesi buttata li..

A quanto pare hanno collaborazioni con diverse società. Per una spedizione da TECC con Royal Mail mi era arrivata una email da TNT, e il giorno dopo il pacco è stato consegnato dalla postina.

Allora, è più complicata di quello che sembra e forse dipende da zone geografiche e dai contratti che hanno in subappalto...bo! non so...:confused:
Comunque, in futuro eviterò SDA come la peste...:mad:

comunque pure a me sembra che sda ha avuto un grosso calo come efficienza
rispetto agli anni scorsi....tralasciando la collaborazione con le poste, ad oggi i numeri uno
per l'italia mi sa che sono bartolini..

Indietro