• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Vi persento la micina puzzlina

Simybox

Banned
Ciao amici oggi dopo tanto tempo che uso la mia amica del cuore, una fantastica puzzle box, ve la volevo presentare in tutte le sue caratteristiche.
La chiamo micina perchè è davvero molto docile e pulita (come un gattino). La sto usando più o meno da due mesi e in questo lungo periodo ho imparato a conoscerla e a comprenderla, sin dagli inizi la usai con i cisco 510 insieme ad acs e nps e a dirla tutta mi ci trovavo benissimo, nessuno squonk mai a secco e aroma e vapore perfetto.
Ma e arriva il ma da pochi giorni ho avuto un fantastico REOMIZER da poterci montare su (e dire che il vecchio proprietario [MENTION=2597]axio[/MENTION] - [MENTION=12220]prettybull[/MENTION] dicevano non fungere a dovere) dopo varie modifiche e ottimizzazioni e sopratutto una fantastica resistenza da 0,8ohm con tre wick ecowoll sono riuscito a rendere una bestiolina insvapabile una vera e propria vaporiera da guerra, di quelle con cui ci arrostisci anche le salsicce.
Oramai levaqto anche l' nps (altrimenti un continuo allagamento) ho anche imparato a squonkare il giusto e nel momento esatto senza mai dover restare a secco o allagare. Unico piccolo inconveniente che con una batteria da 3,7v e una res da 0,8ohm sono all' incirca sui 17w e questo porta un surriscaldamento atom mai visto prima, ormai problema più che risolto con un fantastico drip tip short in derlin gentilmente regalatomi da [MENTION=87]ufo[/MENTION].
Fantastica box e meravigliosa fattura da stimare i dettagli e la cura di essi.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica:
R: Vi persento la micina puzzlina

Visualizza allegato 9836
gyzazuqy.jpg

---------- Post added at 14:19 ---------- Previous post was at 14:18 ----------

Guardatela vi fa anche l'occhiolino, ma che dolce

Mai avuta una in mano,sempre avuto(nonostante sia in legno)in mente di prenderne una,ma o ne prendo un'altra o spese impreviste o qualcuno si becca quella che mi piaceva,insomma per ora niente,cmq a vederle in foto sembrano proprio fatte bene.
Allora sti Reomizer vanno,ma 0,8 di res non è pochino?

Sicuramente è poco ma a me piace

Unico piccolo inconveniente che con una batteria da 3,7v e una res da 0,8ohm sono all' incirca sui 17w e questo porta un surriscaldamento atom mai visto prima, ormai problema più che risolto con un fantastico drip tip short in derlin gentilmente regalatomi da [MENTION=87]ufo[/MENTION].

Mi fa piacere sentire che ti trovi bene con il tip che ho dato:) Tuttavia, tieni presente che molto difficilmente sei a 17w effettivi. Le box meccaniche perdono un pò sotto carico, soprattutto poi se il carico resistivo è abbastanza impegnativo come quello di una res da 0,8ohm. Non ho mai fatto misurazioni con box configurate per lo svapo a 3,7v (visto che anche con i BF ho sempre usato batt per i 6v), ma, a lume di naso, direi che con una res del genere ed una 18650 dovresti avere una perdita sotto carico di circa mezzo volt, ossia stare intorno 3,2-3,3v netti. Quindi, avere una potenza effettiva di 12-13w (massimo 14w). Comunque, se hai un volmetro digitale, puoi accertartene facilmente...anzi, sarei proprio curioso di sapere a quanto ammonta la perdita esatta di una 18650 con carichi del genere:)

Mi fa piacere sentire che ti trovi bene con il tip che ho dato:) Tuttavia, tieni presente che molto difficilmente sei a 17w effettivi. Le box meccaniche perdono un pò sotto carico, soprattutto poi se il carico resistivo è abbastanza impegnativo come quello di una res da 0,8ohm. Non ho mai fatto misurazioni con box configurate per lo svapo a 3,7v (visto che anche con i BF ho sempre usato batt per i 6v), ma, a lume di naso, direi che con una res del genere ed una 18650 dovresti avere una perdita sotto carico di circa mezzo volt, ossia stare intorno 3,2-3,3v netti. Quindi, avere una potenza effettiva di 12-13w (massimo 14w). Comunque, se hai un volmetro digitale, puoi accertartene facilmente...anzi, sarei proprio curioso di sapere a quanto ammonta la perdita esatta di una 18650 con carichi del genere:)

Stasera lo faccio di corsa mio consigliere

ma, a lume di naso, direi che con una res del genere ed una 18650 dovresti avere una perdita sotto carico di circa mezzo volt, ossia stare intorno 3,2-3,3v netti.

Io penso che con 0,8 scenda anche di più, non mi stupirebbe una perdita più vicina ad 1 volt piuttosto che mezzo, ma sono curioso, facci sapere

Ma ..... quel tip... qualcuno ne ha uno anche per me? E' un pò che lo cerco, proprio così bianco :shock:

Mi dispiace, ma me ne è rimasto uno soltanto.
Si tratta di drip tip piuttosto rari: mi sono arrivati, a suo tempo, unitamente agli atom AVA di Thermovape (che ormai sono fuori produzione). Quindi, anche se non sono i miei tip preferiti per lo svapo quotidiano, almeno uno vorrei tenermelo, visto che comunque lo uso spesso e volentieri su una delle mie box adibite allo svapo domestico.
Comunque, se ti piace solo per il colore, non dovrebbe essere tanto difficile trovare un bianco simile (o, almeno, mi sembra di ricordare di averne visto qualcuno di drip tip di questo colore durante i miei acquisti in giro per il web)

[MENTION=87]ufo[/MENTION] Io cerco il Tru-Flow della Apex , è quello deli Ava se non sbaglio, ma non ricordo, all'epoca feci l'errore di snobbarli ed adesso me ne pento,in delrin bianco se c'è qualcuno disposto a liberarsene.... Inutile aggiungere il resto ;)

Ragazzi, oggi la mia felicità è alle stelle, ho ricevuto in regalo da un anonimo benefattore un fantastico esemplare di era acciaio è davvero stpendo. Ora il tempo di farci una res, montarlo sulla micina e ve lo mostrerò.

Urgentemente chi di voi sa dirmi che chiavino ci vuole per svitare le vitine dell era che non riesco a trovarlo?

Con 0,8ohm sfondi la batteria! Visto la resistenza così bassa presumo ci sia un'abbassamento rilevante dato dal carico.. ci saranno effettivi un 12W

Ultime novità, multimetro riporta 13, 6w, ma ora dopo aver montato una res da 1, 3ohm sull' Era sembra un mondo diverso

Ultima modifica:
Spiego: il multimetro mi rileva 3, 3v, quidi per la legge di ohm mi sono calcolato i watt che se non ho errato i calcoli sono circa 13, 6

Ora ho capito.
Visto lo spazio lasciato tra 13 e 6, credevo si trattasse di 13v e 6w (non di 13,6w) ed infatti mi sembravano numeri assurdi:)
Esatto...come ti avevo detto infatti, sotto carico avresti perso un pò di decimi di volt e quindi molto difficilmente avresti potuto superare i 14w reali.

Ora ho capito.
Visto lo spazio lasciato tra 13 e 6, credevo si trattasse di 13v e 6w (non di 13,6w) ed infatti mi sembravano numeri assurdi:)
Esatto...come ti avevo detto infatti, sotto carico avresti perso un pò di decimi di volt e quindi molto difficilmente avresti potuto superare i 14w reali.

Ma mi sai indicare che chiavino serve per l'era che non ne trovo uno compatibile.

Indietro