• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Verso i rigenerabili...

Mi raccomando di genufletterti verso est con scappellamento a destra!
Che covo di alchimisti sti meshettari!:asd::ciao:

Cmq... Quello che volevo dire, è che mi sembra polemica inutile... Guardare dall'alto in basso chi non ci capisce nulla ma vuole imparare lo stesso.... Per di più qui nella mia zona nessuno sa di cosa parlo e mi posso confrontare solo sui forum. Cercavo istruzioni sulla scelta di mesch e filo conduttivo, che trovo in giro, ma che a spostarmi di qua e di là dai forum mi confondo....
Grazie a chi mi sta cercando di aiutare, di solito ai condivide il sapere!

Cmq... Mi sembra di capire che i rigenerabili sui bb vv non vadano bene giusto? O i meccanico servono solo per il rodaggio della resistenza e poi si possono montare ovunque?

[MENTION=13123]martygia[/MENTION]
i rigenerabili vanno benissimo su BB vv!
Sui meccanici, da quanto so io, è solo più pratico fare le prove per vedere se la resistenza parte bene. ma la fai anche su un non meccanico :)

...attenta alle "serpi"... LOL
vorranno tutti aiutarti tenendoti lontana da quel che ritengono il loro gioco preferito ed esclusivo...per paura che poi TU faccia meglio, e prima di loro!
Insomma, se hai un minimo di manualità, tempo e voglia e sai ancora sorridere degli errori che fai anche se sono banali, NON c'è nulla in questo mondo dei rigen che sia veramente difficile!
Sono TUTTI stati progettati e costruiti per FUNZIONARE ed essere rigenerabili.
Consiglio personale: inizia con la wick; è più tollerante e costa meno soldi e tempo, ti divertì e fai pratica, trovando un TUO metro di appagamento.
Se proprio vorrai, ti compri un poco di mesh e cominci a fare rotolini; fatti un giro sul tubo e vedrai un milione di filmati su questa difficilissima arte, praticata da tizi di ogni specie e colore, dotati di manone da fabbro o unghiette tutte dipinte e fiorellini...pensa quanto può essere complicato fare una buona mesh ben arrostita.
Io ho cominciato con un A7 a wick, poi per divertirmi e provare ho pure fatto una wick rivestita di mesh...toh! Va bene, fa dignitosamente in suo dovere, non stecca non brucia e dura a lungo. Il tutto in una sera a televisione spenta... Pochi soldi, tanto gusto.
Ciao!

---------- Post added at 08:57 ---------- Previous post was at 08:49 ----------

Cmq... Quello che volevo dire, è che mi sembra polemica inutile... Guardare dall'alto in basso chi non ci capisce nulla ma vuole imparare lo stesso.... Per di più qui nella mia zona nessuno sa di cosa parlo e mi posso confrontare solo sui forum. Cercavo istruzioni sulla scelta di mesch e filo conduttivo, che trovo in giro, ma che a spostarmi di qua e di là dai forum mi confondo....
Grazie a chi mi sta cercando di aiutare, di solito ai condivide il sapere!

Cmq... Mi sembra di capire che i rigenerabili sui bb vv non vadano bene giusto? O i meccanico servono solo per il rodaggio della resistenza e poi si possono montare ovunque?

IMHO
mesh 400
Kanthal 0,20 a,d,a-1 fan tutti bene, lascia stare il ribbon per ora
No res silver, se occorresse e/o se volessi proprio usarne
Saldature ad accendino
Fuoco della cucina di casa
Lente da tavolo
Pinzette da ciglia
Tagliaunghie
Clip da cartoleria, una
Ago da cucito grossotto, non imbastitura
Stuzzicadenti legno, uno

Video sul tubo!!!

Cerca: mesh, wick and mesh, atom mesh...

TEMPO, abbastanza...

Buon divertimento!

Ultima: non ti arrabbiare con LORO... So' gelosi... LOL

[MENTION=13123]martygia[/MENTION] non è come dici.

Sei stata oggetto di un simpatico rito di iniziazione nel quale, invece di dirti che non l'avevi pensata bene, ti sono state date delle risposte "alternative".

La mesh non s'improvvisa e rischi nei quali puoi incorrere, senza l'adeguata preparazione, sono: non funziona, non è buona, va in corto. (Tu bestemmi e lanci tutto dalla finestra)

Non è come rigenerare la cartuccia della caraffa Brita!
Io non me la sento proprio di dirti di prendere della mesh 400 e di ossidarla sul fornello, tagliarla a misura e metterle intorno del kanthal o nichrome, collegarli ai poli del tuo Aga?/cobra? E svapare.
Non porterei una persona che soffre il caldo in macchina con me, non darei un molosso in mano ad un inesperto, non consiglierei l'eyeliner a pennello a chi non si è mai truccata, non darei un'auto da rally ad un neopatentato e quindi, perfettamente in linea con questo, io non ti consiglio di insistere con l'idea di iniziare con la mesh e altri sopra di me hanno fatto altrettanto.

Non è un no definitivo, ci arriverai quando sarai pronta, fai conto che sia una cosa da liceo e tu non hai le elementari di questa materia, riesco a farmi capire?
Non è leggendo un articolo che si impara, si deve fare esercizio :roll_eyes:

Prova con un a2 che è facile da rigenerare e ha un minimo di tank (1 2 ml) per poterlo usare su di un bb tubo.

Oppure chiedi lezioni private a Rokko :tongue: ma non dire che non hai ricevuto risposte :kiss:

IKiT

Sei stata oggetto di un simpatico rito di iniziazione nel quale, invece di dirti che non l'avevi pensata bene, ti sono state date delle risposte "alternative".

La mesh non s'improvvisa e rischi nei quali puoi incorrere, senza l'adeguata preparazione, sono: non funziona, non è buona, va in corto. (Tu bestemmi e lanci tutto dalla finestra)

Non è come rigenerare la cartuccia della caraffa Brita!
Io non me la sento proprio di dirti di prendere della mesh 400 e di ossidarla sul fornello, tagliarla a misura e metterle intorno del kanthal o nichrome, collegarli ai poli del tuo Aga?/cobra? E svapare.
Non porterei una persona che soffre il caldo in macchina con me, non darei un molosso in mano ad un inesperto, non consiglierei l'eyeliner a pennello a chi non si è mai truccata, non darei un'auto da rally ad un neopatentato e quindi, perfettamente in linea con questo, io non ti consiglio di insistere con l'idea di iniziare con la mesh e altri sopra di me hanno fatto altrettanto.

Non è un no definitivo, ci arriverai quando sarai pronta, fai conto che sia una cosa da liceo e tu non hai le elementari di questa materia, riesco a farmi capire?
Non è leggendo un articolo che si impara, si deve fare esercizio :roll_eyes:

Prova con un a2 che è facile da rigenerare e ha un minimo di tank (1 2 ml) per poterlo usare su di un bb tubo.

Oppure chiedi lezioni private a Rokko :tongue: ma non dire che non hai ricevuto risposte :kiss:

IKiT

Chi ha detto che non ho ricevuto risposte?
solo io ho chiesto cuori e sono arrivate picche, perchè invece che essere più facile spiegare, come hanno fatto e stanno facendo alcuni, da saputelli avete avuto premura di dirmi che cuori forse non so cosa siano!!! :)

IKiT

...e se te lo dice Lei, che porta in macchina, a finestrini chiusi, persone appena arrivate da Capo Nord in vagone frigo, ha un molossoide con il quale gira tranquilla truccandosi gli occhi col pennellino mentre il "cucciolo" tira sul guinzaglio, appena prima di risalire in macchina partendo al semaforo in controsterzo nel traffico...

LOL

ha ragione, prendila con calma, ridici sopra ed ordina wick...per ora!

solo io ho chiesto cuori e sono arrivate picche, perchè invece che essere più facile spiegare, come hanno fatto e stanno facendo alcuni, da saputelli avete avuto premura di dirmi che cuori forse non so cosa siano!!! :)

Che risposta preferisci, una incera o.. vediamo:

1. uhm .. prendi la mesh, la tagli a misura, la ossidi sul fornello, la arrotoli e poi ci svapi sopra
(io non so neanche cosa sia la mesh ..)

2. ti conviene imparare un po' per volta e gradualmente in modo di non stancarti e sentirti frustrata e buttare via tutto

.. scegli :)

Noooooo!!!

Che c'entro!!?!?!?

Uffa!

Saputello, no!
Ho solamente scritto che Nulla è Definitivamente Difficile.
Mo' finisco linciato.

Ma pure menato!!! finisce sempre così quando si dice che non è veloce, a uno che vuole subito e senza fatica.
Tu hai istigato e ti metterò della nocciola nel pv per punizione, alla prossima svapocena :prr:
:kiss:

...e siccome sei su un FORUM di persone simpatiche e amanti di questo gioco...lo hanno fatto con grazia e sorrisi...
Puoi sempre considerare che magari avessero ragione...proprio SENZA fare i saputelli.
Che, se avessero voluto, ti avrebbero potuto sommergere di link o, magari, riempirti di consigli incomprensibili in questo "inesperto" momento.
Dopodiché...oltre questo...c'è sempre il momento dell'iniziazione, come dice [MENTION=12220]prettybull[/MENTION]...che dovrebbe rendere tutto più allegro, NON nervoso!

ok, riniziamo...
ammetto di aver fatto l'offesa, ma dopo due settimane che cerco di capirci qualcosa, trovo il coraggio di chiedere, sapendo anche che i termini che uso da neofita potrebbero essere sbagliati, e mi ritrovo invece che incoraggiamenti solo "lascia perdere, lascia stare"......

ricomincio, le wick proprio non mi piacciono, un pò perchè mi sembrerebbe di non cambiare rispetto a quello che uso ora, visto che sono sistemi a wick, un pò perchè da qualche parte ho letto che le mesh sono meno nocive.
Quindi, se devo imparare, e iniziare da qualche parte, dal momento che anche mio marito mi prende per rimbambita con questa storia delle esig....
continuo a rimanere dell'opinione che proverò con le mesh (anche perchè ne ho pieni i capelli! :)).

Cmq, a parte gli scherzi, ringrazio tutti, anche [MENTION=12220]prettybull[/MENTION] che cerca di non farmi fare uno schianto!!! :)

mi toccherà crearmi un file con tanti copia in colla per riassumere tutto quello che devo capire ancora ed averlo in un unico posto senza girare e girare e girare......

Ma pure menato!!! finisce sempre così quando si dice che non è veloce, a uno che vuole subito e senza fatica.
Tu hai istigato e ti metterò della nocciola nel pv per punizione, alla prossima svapocena :prr:

non volevo tutto pronto cmq....
dell'iniziazione non sapevo, ma vedo che non sono solo io che si offende!!!
cMQ..... PACE FATTA? :dance:

Ok, almeno avrai modo di provare anche tu la bontà della nocciola svapata sulla MESH...!!!

LOL

scherzavo, io uso uno Spiral decisamente a wick...e non posso fare altro che stra-consigliarlo, ma c'è un 3d apposta...

ok, riniziamo...
ammetto di aver fatto l'offesa, ma dopo due settimane che cerco di capirci qualcosa, trovo il coraggio di chiedere, sapendo anche che i termini che uso da neofita potrebbero essere sbagliati, e mi ritrovo invece che incoraggiamenti solo "lascia perdere, lascia stare"......

ricomincio, le wick proprio non mi piacciono, un pò perchè mi sembrerebbe di non cambiare rispetto a quello che uso ora, visto che sono sistemi a wick, un pò perchè da qualche parte ho letto che le mesh sono meno nocive.
Quindi, se devo imparare, e iniziare da qualche parte, dal momento che anche mio marito mi prende per rimbambita con questa storia delle esig....
continuo a rimanere dell'opinione che proverò con le mesh (anche perchè ne ho pieni i capelli! :)).

Cmq, a parte gli scherzi, ringrazio tutti, anche @prettybull che cerca di non farmi fare uno schianto!!! :)

mi toccherà crearmi un file con tanti copia in colla per riassumere tutto quello che devo capire ancora ed averlo in un unico posto senza girare e girare e girare......

Suvvia, siamo simpatici noi.. :asd:

Ti potrei consigliare di prendere un atom con già una mes preossidata e pronta all'uso (ci sono), in modo da avere almeno un termine di paragone con quelle che prepararai tu! E soprattutto, inizi ad usarla, capisci come va, e nel frattempo impari a farle da sola.. altrimenti diventa davvero frustrante se non si riescono a preparare subito :sisi:

:lol: che 3D disastroso!

(ora mi tiro le ire del gentil sesso, perdonatemi ... :angel: )

... ma quando parlano di mesh e non sono dal parrucchiere non ne cavano un ragno dal buco!!! :asd:

Sent al vol using Catafalk

... ma quando parlano di mesh e non sono dal parrucchiere non ne cavano un ragno dal buco!!! :asd:

R .. [MENTION=488]Yerakon[/MENTION] !!!!
e sì che dovresti capire quando una donna è in carenza di coccole .. uffa ...

:hb:

non volevo tutto pronto cmq....
dell'iniziazione non sapevo, ma vedo che non sono solo io che si offende!!!
cMQ..... PACE FATTA? :dance:

Figurati! Fossero queste le guerre!
In bocca al lupo!

...prova a riconsiderare il tema, lasciando da parte la novità sul materiale (wick, mesh) e pensando positivamente: la TUA resistenza sulla TUA wick ti farà guardare il CE5 come Alonso guarda un triciclo... Affettuosamente!

---------- Post added at 09:53 ---------- Previous post was at 09:51 ----------

Come se dice a Roma: ma allora vòi propjo litiga'!!!!
Mavvedidefallafinitaaaaa.... LOL

Indietro