• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Venni, Vidi, distrussi Batteria Ego

Lardito

Che io deceda se recedo
Venni, Vidi, Distrussi Batteria Ego

Anche la seconda batteria Ego mi ha lasciato...

La prima era morta circa 10 giorni fà, fortunatamente in contemporanea mi è arrivata quella nuova cambiata in garanzia da Janty.

Questa però era presa un po' troppo male per farmela cambiare, ne ho allora aproffittato per saziare l'insana curiosità di vedere come è fatta dentro.

Inutile dire che per aprirla l'ho definitivamente distrutta, non sono proprio un grande tecnico.

Posto qui alcune foto (non sono nemmeno un gran fotografo) in modo da evitarvi la fatica se come me volete sapere cosa c'è dentro.

07052010571.jpg

Dopo aver provato con la pinza, del passaggio della quale si possono ammirare i segni, con un piccolo cacciavite e martello sono riuscito ad aprirla.

07052010572.jpg

Qui speravo ancora di poterla salvare

07052010573.jpg

Corpo pulsante ancora incastonato

07052010574.jpg

Per tirarlo fuori ho fatto un disastro...non credo che la recupererò

07052010575.jpg

Infatti il cavetto che và al contatto...è rimasto laggiù

07052010576.jpg

Che dire...Non solo HOUSE...ora mi sento estremamente meglio.

Spero che a qualcuno tutta questa sofferenza possa servire :D

Ultima modifica:
Ma che ti aveva fatto di male poverina? :confused:
Grazie per il sacrificio Lardito ... dai che ti sei divertito, ammettilo. :D

lar, se la facevi saltare con un detonatore rimaneva più intatta :D
non è che le martellate l'hai fatte dare dal Torvo?

Ma che ti aveva fatto di male poverina? :confused:
Grazie per il sacrificio Lardito ... dai che ti sei divertito, ammettilo. :D

Delle volte bisogna saper trasformare la Tristezza in Gioia :D
Ha funzionato benissimo.

lar, se la facevi saltare con un detonatore rimaneva più intatta :D
non è che le martellate l'hai fatte dare dal Torvo?

Certi sfizi mi piace soddisfarli da solo ;)
Poi lui è al lavoro

giusto giusto sulle batterie...
i connettori presenti nelle batterie della ego siete riusciti a trovarli in commercio in negozi di elettronica o simili?
:rolleyes:oggi ho preso un atom e ci ho provato ad avvità il mondo intero sopra:D
Risultati......:(0

Sei una bestia. Potevi aspettare e lo facevamo assieme? Animale :D
La batteria non gettarla, dato che era il pulsante la parte lesa, lei probabilmente funziona ancora e magari con calma, alla prossima che ti si rompe, possiamo provare assieme a sostituire il pezzo.
Comunque sei un eGoista :mad:

La batteria è già finita nel cassetto delle cose inutili ma riutilizzabili...era pur sempre funzionante non meritava la mia ira ;)

giusto giusto sulle batterie...
i connettori presenti nelle batterie della ego siete riusciti a trovarli in commercio in negozi di elettronica o simili?
:rolleyes:oggi ho preso un atom e ci ho provato ad avvità il mondo intero sopra:D
Risultati......:(0

c'è una discussione apposta sulle filettature, dove trovare maschi e filiere e dove acquistare connettori

A prescindere dalla povera fine che ha fatto questa batteria, ti ringrazio perchè hai soddisfatto una mia curiosità! che possa riposare in pace! LOL :D

Sembra un'epidemia. Oggi anche una delle mie due batterie eGo ha deciso di cessare di funzionare. La cosa singolare è che la luce continua ad accendersi, ma non eroga corrente ed il caricabatterie la segna carica al primo istante, nonostante un'oretta di utilizzo l'abbia fatta tranquillamente, quindi non è sicuramente a piena carica.
Inutile dire che ho fatto tutte le prove del caso e non si tratta di un problema di atom o altro, è proprio la batteria. Possibile che si sia dissaldato un cavetto? E in quel caso, come mai la luce continua a funzionare?

Ultima modifica:
Si potrebbe essre dissaldato il filo che collega l'alimentazione all'atom. Però il fatto che mettendola a caricare segni che è sempre carica, è un sintomo che non mi piace. Forse c'è qualche componente elettronico in corto. Ti suggerisco di non usarla, non vorrei che esplodesse, essendo probabilmente danneggiata l'elettronica non avresti alcuna protezione. Ho una bottiglietta mignon in avanzo, te la mando? :D

Ehehe, no grazie :D
Grazie dell'avviso, cercherò di metterla nel caveau antideflagrazione (taverna), non si sa mai.
Ho appena sentito Toby per vedere se riesco a far valere la garanzia... non si ci crede: domani il mio set eGo compie tre mesi tondi, che culo!
Appena mi risponde vi tengo aggiornati... che dire, pacche ne ha prese non posso certo negarlo, ma non nel momento in cui ha smesso di funzionare.

c'è una discussione apposta sulle filettature, dove trovare maschi e filiere e dove acquistare connettori

Interessa anche a me, ho provato a cercarla ma non riesco a farla uscire fuori, mannaggia:mad:

Se qualcuno ce l'ha sottomano potrebbe gentilmente postare il link? grazie!!!

Grazie Lone, molto gentile;)

@Lardito
ma l'involucro l'hai proprio preso a martellate:eek::eek::eek:

...rabbia da "ego" distrutto :D:D:D

Sembra un'epidemia. Oggi anche una delle mie due batterie eGo ha deciso di cessare di funzionare. La cosa singolare è che la luce continua ad accendersi, ma non eroga corrente ed il caricabatterie la segna carica al primo istante, nonostante un'oretta di utilizzo l'abbia fatta tranquillamente, quindi non è sicuramente a piena carica.
Inutile dire che ho fatto tutte le prove del caso e non si tratta di un problema di atom o altro, è proprio la batteria. Possibile che si sia dissaldato un cavetto? E in quel caso, come mai la luce continua a funzionare?

Se vuoi ci penso io :cool:

Cmq la batteria che mi hanno cambiato in garanzia, aveva lo stesso identico problema...e te ne avevo pure parlato :D

Grazie dello spettacolo :D

Ma, scherzi a parte, credevo fosse ESTREMAMENTE PERICOLOSO smanettare in tal guisa una batteria al litio. A quando la foto dell'esplosione?

Indietro