• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Varie sul discorso "cloni"

nagaraka

Very Old Poster
@Titano, concordo riguardo la speculazione eccessiva...semmai prendessi questo clone, certo non da loro! Però, ricorda che non tutti vogliono o desiderano un account FB. Hai un sito? Vendilo lì o dallo ad altri eshop, in modo che uno debba fare solo "aggiungi al carrello". L'eccellenza va protetta? Posso essere d'accordo: ma perché solo quella di Luca?

Ultima modifica da un moderatore:
Varie sul discorso "cloni"

L'eccellenza va protetta? Posso essere d'accordo: ma perché solo quella di Luca?
Qua si parla di un suo clone e intanto iniziamo da lui[emoji4]
Poi, non c'è una sola spiegazione. Forse perché quando uno dei suoi oggetti ha un problema, glielo mandi e lui te lo risolve e non ti fa aspettare nove mesi e fare intervenire l'avvocato per riavere indietro il tuo oggetto?
Forse perché se hai dei dubbi sull'oggetto che hai acquistato, sempre su FB ti risponde e cerca di risolverlo?
Forse perché ha capito che le battaglie F5 sono spiacevoli e ha creato un form dove chiunque interessato prima o poi può avere le sue creazioni?
Forse perché i suoi prodotti sono il frutto di un lavoro certosino, accurato e appassionato?
Diciamo che è la sintesi di tutto questo, va [emoji1303]

PS IO odio FB, non mi piace e non mi piacerà mai. Però in mezzo al mare magno c'è qualcosa di buono da pescare...

Inviato dal mio iPhone 6S Plus

Ultima modifica:
[CLONE] Speed Revolution Clone

Forse perché i suoi prodotti sono il frutto di un lavoro certosino, accurato e appassionato?
[MENTION=28695]Titano[/MENTION] ció è discutibile, quando con lo Speed clonó il Viper di HF ci rimedió una pessima figura a livello internazionale

Gli isolatori degli speed non sono mai stati un'opera d'arte.
Molti hanno avuto problemi anche sul revolution.
[MENTION=28695]Titano[/MENTION] il tuo discorso non fa una piega ma non può uscire dalla bocca di uno che compra cloni.....anche gli altri modder rispondono al pari di Luca quindi il tuo discorso non sta in piedi.

Facebook non serve solo come piattaforma dove acquistare bensì e più che altro, serve per informarsi. Ormai gira tutto li sopra quindi se si vuole stare al passo con le informazioni, i problemi, i difetti etc etc, facebook è l'unico modo....volente o nolente.

Il signor hussar sulla sua pagina FB risponde a tutti e trova soluzioni in maniera professionale.....come mai hai comprato il clone? Lui non era degno di rispetto al pari di Luca?
[MENTION=397]lordbyron77[/MENTION] sulla storia speed/viper su FB sostengono che essendo usciti a distanza di un paio di settimane, è impossibile che Luca abbia copiato Hellfire.
Io la ricordo decisamente diversa e chiedo a te conferma confidando nella tua memoria storica ;)

Ma va là [MENTION=28884]Strange[/MENTION] [emoji3] come andarono le cose si sa, poi su FB passa sempre lo sparaflash a cancellare tutto lo storico [emoji6]ci sarà pur un motivo se LC è soprannominato "Luca Imitescion" , e se si è dovuto inventare canali alternativi per rientrare in partita?

Cavolo Lord, questa non la sapevo, o meglio, anche io ho sempre creduto alla storia della contemporaneità delle uscite di Viper e Speed... [MENTION=28884]Strange[/MENTION] alla tua domanda sull'Hussar è semplice rispondere: semplicemente perché 200€ per un atom sono decisamente troppi...
Poi mettiamoci del sano campanilismo dove le componenti irrazionali sono (ahimè) fuori controllo, ed ecco che la risposta è (quasi) completa[emoji4]

alla tua domanda sull'Hussar è semplice rispondere: semplicemente perché 200€ per un atom sono decisamente troppi...

Se sono giustificati 110€ per un dripper bf composto da 1 deck, 2 torrette e una campana, allora devono essere giustificati anche i 200€ per un atom composto da 1 deck, 2 torrette, 1 tank, sistema di airflow e liquido regolabili.
Creare un atom a tank è decisamente più complicato di un dripperino bf da 18mm.

A dirla tutta il prezzo del revolution dovrebbe essere allineato con i prezzi di Cristian Mods e l'Hussar dovrebbe costare come il revolution perciò diciamo che sono entrambi sovraprezzati e diciamo che ti sei espresso male difendendo uno fregandotene degli altri....succede di fare una gaffe :)

Non credo di aver fatto gaffe dicendo che 200€ sono troppi per un atom [MENTION=28884]Strange[/MENTION] (ovviamente relativamente al mio budget).
Poi lo sanno tutti che il BF è una nicchia (anche se in Italia si sta diffondendo) e quindi a parte rare eccezioni (vedi Cristian mod), gli atom sono un po' cari...
Mettiamoci pure che di atom BF da 18 con il tiro di guancia ce ne sono davvero pochi e che di atom Hussar style (campana piccola, camino lungo, con o senza l'inutile regolazione del liquido) ce ne sono diversi e mettiamoci anche che da un anno a questa parte preferisco investire le mie risorse sul BF ecco che direi che la parola "gaffe" da parte tua non è proprio appropriata...

Non credo di aver fatto gaffe dicendo che 200€ sono troppi per un atom

temo che la gaffe sia sul , suo lavoro e sul certosino,cose che in questo stesso 3d sono state smontate

se poi vogliamo parlare di vendite su FB a prescindere da chi si parli è abbastanza chiaro che è il miglior modo per riuscire a vendere senza reale fattura

[MENTION=28884]Strange[/MENTION] ci sono una serie di cose ormai sepolte nel deep-web, e poi mistificate nel tempo che rendono difficile interpretare alcuni quadretti. Dato che per fortuna ESP è indicizzata trovo corretto dire le cose come stiano o come siano andate, ma d'altro canto posso capire quanto sia facile scivolare su determinate cose...ormai certe faccende le ricordiamo in pochi, oppure in pochi hanno avuto modo di seguirle dal "di dentro". A volte vi tocca far una sorta di atto di fede nelle ricostruzioni di noi antichi LOL

Posso dire che a me non frega nulla che il modder sia italico, ussaro, ucraino o marziano? :smile: I modder si clonano tra di loro e i clonatori cinesi ri-clonano. Tutto questo non dà fastidio a nessuno, è ormai palese: i modder di "grido" lucrano abbastanza sui loro affezionati clienti (danarosi o presunti tali...), ansiosi di mettere le mani su queste esclusive creazioni; i clonatori cinesi lucrano sui meno capienti e/o su quelli come me, che pur potendosi permettere (per fortuna) uno sfizio di tanto in tanto, hanno deciso che certa merce costa molto più di quello che vale. Un centino e oltre posso arrivare a spenderlo per una box, mai per un atom; men che mai dripper/BF. Insomma, se non comprassi il clone, non prenderei comunque l'originale, lavoro certosino o meno. Ergo, non tolgo nulla a nessuno. Ho smesso di fumare con roba infinitamente peggiore del peggio reperibile sul mercato cinese odierno. Diventassero, per assurdo, illegali i cloni a partire da domani, camperei benissimo lo stesso.
Last but not least...sono ormai un e-shopper quasi esclusivo: praticamente, tranne il cibo, compro qualsiasi cosa online (e con me mia moglie, purtroppo...). Io concepisco solo l'azione di "aggiungere al carrello"; checkout, pago, ricevo. E' l'unico motivo per il quale non ho ancora acquistato un atom da Cristian, l'unico che vende a un prezzo decoroso, evidentemente guadagnandoci. Io non voglio scrivere neanche una mail...tu vendi, io compro; tu cerchi me e non viceversa. Amen!

[MENTION=24729]nagaraka[/MENTION] sulla questione Cristian Mods non sono del tutto d'accordo e ti spiego il perchè.
Lui è un artigiano con cui si può parlare, discutere, chiedere e ricevere risposte.
Oltre ad essere un artigiano vecchia scuola, è un appassionato e questo lo rende meno "commerciante" di quanto può essere un Luca Creations et similia.

Scrivere una mail o contattare su FB un artigiano appasionato è anche motivo di interazione sociale che ormai si sta perdendo proprio a causa dell'e-commerce che se da una parte ci permette di acquistare praticamente tutto comodamente dalla poltrona di casa nostra, dall'altra ci allontana inesorabilmente da quel contatto umano necessario a tenerci in contatto con la realtà.

Io con Cristian ho avuto modo di fare lunghe chiacchierate in chat e mi ha dato buoni consigli riguardo i suoi atom e non solo.
E' una persona squisita e disponibile con la quale è anche piacevole scambiare 2 parole.

Purtroppo non sono d'accordo nemmeno sull'affermazione "tu cerchi me e non viceversa".

Quando vai lungo il corso a fare shopping e guardi le vetrine, se c'è qualcosa che ti piace entri e chiedi....non credo che tu cammini per la strada in attesa che siano i negozianti a venirti a chiedere fuori dal negozio se vuoi entrare a vedere che bei prodotti hanno da venderti.

Se senti parlare bene del classic small bf e sul sito non è disponibile, se sei interessato o fai il preorder oppure contatti il modder e ti accordi.
Non credo ci sia nulla di male in questo poichè sei tu quello interessato al suo atom e non lui a vendertelo anche perchè se non lo vende a te lo vende ad altri 30.
Alla fine quello che ci ha rimesso sei tu che un Cristian mods non l'hai mai preso ;)

[MENTION=28884]Strange[/MENTION]...innanzitutto è sempre un piacere leggere i tuoi post;, mai urlati, sempre ponderati e argomentati. Mi piacerebbe scambiare qualche parola con te, magari davanti a un bel piatto e un buon bicchiere...quella sì sarebbe interazione sociale! Una mail o una chat non lo sono più di quanto lo sia questo forum. È proprio per questo che evito i cosiddetti social, eccezion fatta per questo naturalmente, e sul quale ho letto molto prima di iscrivermi.
I negozi per strada, così come online, hanno le loro brave merci esposte; nessuno deve fermarmi, anche se poi alcuni lo fanno, come nel caso dei mercati o di alcune aree geografiche. Anche gli artigiani hanno le botteghe dove vendono le loro creazioni. Magari sbaglio, ma poiché ti do i miei soldi, l'operazione non deve presentare difficoltà di sorta. Credo tranquillamente che Cristian sia una persona a modo e disponibile ai massimi livelli: non sei il primo a dirlo, e comunque già mi basterebbe la tua parola. Però mi chiedo: perché la mail? Vendi sul sito, anche in preorder, indicando eventuali tempi di attesa; tutto chiaro, semplice e limpido. Se poi ho bisogno di contattarti, lo faccio. Sbaglio? [emoji2]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Non sbagli....ma la mail è un plus che non esclude l'acquisto o il preorder sul sito.
Personalmente se ho interesse in qualcosa, cerco più modi per poter contattare chi può o potrà soddisfare il mio desiderio. Se ho un sito e anche una mail, perché non sfruttarla per velocizzare i tempi?
Spesso i modder che hanno un sito, non hanno tempo di aggiornarlo quindi potrebbe, il prodotto, risultare out of stock mentre magari con una mail un pezzo salta fuori....mi è successo spesso con vari siti di scrivere o addirittura chiamare e venire accontentato.

Poi vabbè, ognuno è fatto com'è fatto quindi accetto di buon grado il tuo punto di vista :)

Indietro