• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Vapore non sufficiente.Cause?

supernino

New member
Da giorni mi sono accorto che il vapore emesso dalla mia ego c4 è insufficiente
Quindi pensando fosse causa liquido ho comprato un altro liquido sempre con nicotina 9 mg
Pero' noto una penuria di fumosità ,
Invece i primi giorni con liquido nicotina 18 era diverso
Svapo un flavoart menta 9 mg
Puo' essere che devo pulire atomizzatore che non faccio manutenzione da sempre
periodo uso circa una settimana

Da giorni mi sono accorto che il vapore emesso dalla mia ego c4 è insufficiente
Quindi pensando fosse causa liquido ho comprato un altro liquido sempre con nicotina 9 mg
Pero' noto una penuria di fumosità ,
Invece i primi giorni con liquido nicotina 18 era diverso
Svapo un flavoart menta 9 mg
Puo' essere che devo pulire atomizzatore che non faccio manutenzione da sempre
periodo uso circa una settimana

Potrebbe essere una bassa percentuale di vg, o l atom molto incrostato, o l atom allagato.....

Ci soffi dentro e fai uscire il liquido in eccesso dopo aver poggiato l'atom su una carta assorbente.

ok ,ho effettuato la procedura di pulizia ordinaria e straordinaria dell'atomizzatore
ma adesso stranamente ne riscalda ne fa fumo
lo lascio a riposare
avete un buon sito per atomizzatori?

Dipende da quanti ml di liquido hai consumato.. dopo circa 20 l'atomizzatore è da cambiare, poi a volte dura 15, a volte 25.. ma potrebbe essere questo il problema. Uno dei segnali che l'atomizzatore è da cambiare è proprio la scarsità di vapore.

Un singolo sito non si può indicare, ma se guardi nella sezione rivenditori, troverai che alcuni hanno molti feedback positivi e la fama di essere molto seri. Oppure all'estero, in polonia, germania, inghilterra.. se cerchi su google o su questo forum, troverai i nomi dei siti più seri e forniti.

io ho provveduto ad aprire il mio atomizzatore c4
ho provveduto a sciacquarlo sotto l'acqua
ho notato una grossa incrostazione al centro del filamento in cotone che pende dai due lati
quindi ho tolto questo filamento e ne ho messo un altro fai da te.
ho richiuso tutto ,ma non funziona un bel niente
e sono due atomizzatori fuori uso dopo 25 giorni.
Domani mi tocca andarne a comprare un altro in un negozio fisico
Ma puo' essere che appena apro un c4 esso vada in corto?
sbaglio qualcosa?

la batteria funziona bene?
la wick di solito non è di cotone, okkio! il cotone è facilmente combustibile!
su internet trovi parecchi video per la manutenzione del tuo hw, ma se non sai come funziona, lascia perdere perchè rischi di perdere non solo tempo, ma anche di avere una esig non sicura o non funzionante!
per quanto riguarda il nuovo a volte conviene anche cambiare negozio, oltre che atomizzatore, io ad esempio per il mio primo DCT ho penato tanto ed è bastato cambiare il cartom comprato in un'altro negozio!
:ciao:

io ho provveduto ad aprire il mio atomizzatore c4
ho provveduto a sciacquarlo sotto l'acqua
ho notato una grossa incrostazione al centro del filamento in cotone che pende dai due lati
quindi ho tolto questo filamento e ne ho messo un altro fai da te.
ho richiuso tutto ,ma non funziona un bel niente
e sono due atomizzatori fuori uso dopo 25 giorni.
Domani mi tocca andarne a comprare un altro in un negozio fisico
Ma puo' essere che appena apro un c4 esso vada in corto?
sbaglio qualcosa?
:nono: così no ehh, leggi almeno come si rifà una resistenza e quali materiali ci vogliono.. cosa ci hai messo? e la resistenza intorno con quale filo metallico l'hai fatta?
per il Ec ti consiglio di passare ai Ce5 dove mantieni il corpo interno e sostituisci solo un la resistenza calcolando quanti ml ci hai consumato. come ti hanno detto, dopo circa 20 ml sostituisci la res.

Allora: il ce4 normalmente nasce usa e getta, esiste il ce5 u-style in cui la resistenza interna è sostituibile, la vai a sostituire unicamente con il suo ricambio. Il primo ce4 che hai tentato di rivitalizzare probabilmente era a fine vita. Ti consiglio di gettarlo. Il secondo (ne hai acquistato un secondo? non ho capito) stai attento ad inizializzarlo bene. Una goccia di eliquid nel foro centrale, riempire il serbatoio, fare un paio di tiri a vuoto, attendere qualche minuto in modo che le whik diventino trasparenti, e poi iniziare a svapare. I filamenti interni al serbatoio (whik) sono in fibra di vetro.

ok Caio è arrivato prima. forse ci sono Ce4 con testina interna sostituibile, adesso ce ne sono talmente tanti diversi in giro che anche la classica suddivisione Ce4= getti tutto
Ce5 ricambi interni
andrà a farsi friggere.
Nel dubbio e per una spesa minore ti consiglio anch'io i Ce5 col solo interno da cambiare ogni 20 ml circa. E vendono resistenze già pronte da sostituire per 2 euro circa l'una.

si ragazzi siete stupendi ,vi ringrazio molto
l'unica cosa da fare è acquistare un c5 con tante resistenze da sostituire ogni 20 giorni
oggi ho ricomprato il solito c4 ,l'unico che vendono nel mio paese
gli altri li ho gia' buttato
vedo prezzi intorno ai 6,5 euro per c5
e resistenze sui 3 euro circa
vanno bene come prezzi?

---------- Post added at 15:35 ---------- Previous post was at 15:34 ----------

dimenticavo con il nuovo atomizzatore svapo nuovamente da dio
ciao e grazie ancora

sui 3 sono care, io ho sempre preso i Ce5 U style da Svapobar e i pezzi di ricambio costano meno. , poi non ti basare sui giorni ma sugli ml consumati. La res si consuma dopo un tot di uso misurabile in quantità di liquido più che in giorni.

Adesso mi tocca a bassare i costi dei liquidi -gia' risolto -e delgi hardwaew
OGggi per un atomizzatore c4 mi hann fatto il sederino10 euro

Ordine inawera eliquidi del 19 ,arrivato questa mattina a casa ,e dire che sono in un posto sperduto della sicilia
che dire ?
Eccellente

Indietro