• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Vacanze romane

Alevuk

New member
Domani ore 13.16, treno per roma...starò fino a martedi sera. Mi son fatto un programmino di cose da visitare:

DOMENICA - ZONA “Colosseo” -

Colosseo
Via dei Fori Imperiali
Foro Romano
Piazza Venezia (vista di Roma, dall'alto)
Campidoglio
Musei Capitolini (vista di Roma dall'alto, dalla caffetteria)

Bocca della Verità
Circo Massimo

LUNEDI' - ZONA “Centro” -

Piazza Navona
Pantheon
Largo Argentina (Uccisione Giulio Cesare, rovine, colonia di 350 gatti)
Fontana di Trevi
Quirinale
Piazza di Spagna

MARTEDI' - ZONA “Vaticano” -

Cupola di S.Pietro
Musei Vaticani e Cappella Sistina - chiusi pasqua e pasquetta -
Castel Sant'Angelo

Avanti con i consigli su cosa vedere e cosa lasciar perdere, anche "attrazioni" che non ho elencato e che non posso perdere ;).
Aspetto consigli soprattutto da amici romani!

Ti manca il GG di OBI. :D

Scherzi a parte mancano almeno :
- San Pietro in Vincoli (Mosè e La Pietà di Michelangelo)
- San Paolo fuori le mura

Sicuramente i Romani potranno dirti di più.

Non aggiungerei altro, anzi! Il programma è abbastanza intenso.
Forse la domenica è troppo carica e il lunedì più leggero.

In particolare, tieni conto che i Musei Vaticani sono immensi e ricchi di tante cose diverse. Decidi prima il "percorso" da seguire, in base al tempo che vuoi dedicarci ;)

In tutto questo, non dimenticarti di oziare un po' su una panchina e farti offire una bevuta dal "nasone", per entrare in pieno spirito romano!

conta che x i musei vaticani ti conviene metterti in fila verso le 5 di mattina,sennò non arrivi neanche a vedere l'ingresso ;)

...mah, io toglierei tutto quell'elenco, lascerei le vacanze e durante quest'ultime mi dedicherei alle romane... :D
-

Grazie a tutti dei consigli!

conta che x i musei vaticani ti conviene metterti in fila verso le 5 di mattina,sennò non arrivi neanche a vedere l'ingresso ;)

Già...già...ho preso i biglietti on line che permettono di risparmiare la fila della biglietteria, non so se ci sia una fila successiva per l'ingresso. Andava spuntato anche l'orario...il mio è 11.30, prima non erano più disponibili.

Tatanka: ho annotato San Pietro in vincoli :rolleyes:

P.s.: Sono in viaggio sul freccia rossa...tra poco più di un'ora sarò a Roma. Alloggio ai parioli.
Buona pasqua a tutti!

A proposito...sto e-vaporando, svapando, svaporando:) allegramente sul treno.
Ho dovuto solo spiegare a delle signore incuriosite cosa stessi facendo, ma non hanno mostrato nessuna insofferenza non percependo nessun fastidioso odore, erano solo incuriosite. :D

Indietro