• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Uso del quote

pat71

Esperto:
Noto che molti usano quotare il messaggio precedente, cosa che personalmente trovo appesantisca la lettura del forum (specie da cellulare), oltre ad essere -imo- ridondante: nella vita quando rispondete a qualcuno gli ripetete forse quello vi ha appena detto? Non credo ;)

Vi invito pertanto a non "abusare" del quote, grazie per la comprensione e -se ritenete- la collaborazione :)

Sent using Tapatalk

giusto, per chiamare qualcuno si può anche citare solo il nick, cercherò di ricordarlo anche se non so se ho abusato dei quote..

[MENTION=3375]pat71[/MENTION] [MENTION=12885]Arancia[/MENTION]
io spesso quoto se rispondo dopo alcuni post...d'ora in poi seguiro' il consiglio....mi sembra meglio

Quoto!!!... ehmmm... GIUSTO...
...credo che spesso utilizziamo il quote per richiamare l'attenzione di qualcuno, non pensando che basta menzionarlo...
...userò più attenzione...

Certo, si può usare anche la semplice citazione e sicuramente ci sono delle volte in cui è utile quotare un post (ad esempio quando, come dice ad Shortlex, si vuole rispondere a qualcuno e nel frattempo la discussione è "andata avanti").
Io mi riferivo agli altri casi, dalla semplice risposta al post precedente alle serie di botta-risposta, tutti quotati.

Sent using Tapatalk

alle volte si può "risparmiare" spazio e dare più leggibilità utilizzando il "quote editato", per chiarire che ci si sta riferendo ad un preciso post ma accorciandolo, in modo da non gravare sulla scorrevolezza del 3d... penso... può andare bene?

PS: ho fatto una prova di quote editato :D

Ultima modifica:
Totalmente d'accordo con l'invito, specialmente con l'uso accorciato come indicato da [MENTION=488]Yerakon[/MENTION] quotando giusto quello che serve quotare, quando serve.
A volte quotare torna molto utile anche perchè il "contenitore" contiene appunto il link al messaggio quotato.

Secondo me, molti utilizzano il quote per notificare la risposta al destinatario della stessa (almeno io lo faccio spesso per questo),
chiaramente questo non sarebbe necessario se all'atto di postare in un thread si sottoscrivesse la discussione in automatico (in modo da riceverne le notifiche).

quindi la sottoscrizione automatica potrebbe essere la soluzione al male dei

[MENTION=14701]fiascotti[/MENTION]
è la stessa cosa, quotando citi anche l'utente che riceve appunto la notifica. :wink:

[MENTION=14701]fiascotti[/MENTION]
è la stessa cosa, quotando citi anche l'utente che riceve appunto la notifica. :wink:

...certo, ma bisogna rispondere in modalità avanzata e ricorsarsi il nome dell`utente o fare copia incolla....con il tablet o telefonino è un po incasinata.. ..sarebbe una semplificazione notevole per me....

alle volte si può "risparmiare" spazio e dare più leggibilità utilizzando il "quote editato", per chiarire che ci si sta riferendo ad un preciso post ma accorciandolo, in modo da non gravare sulla scorrevolezza del 3d... penso... può andare bene?

PS: ho fatto una prova di quote editato :D

non saprei, io non ho collegato immediatamente :)

scusami forse sono io che non capisco bene a cosa ti riferisci; cliccando il tasto "rispondi citando" oltre a quotare il messaggio, arriva una notifica all'utente, come se fosse stato citato direttamente scrivendo [MENTION=14701]fiascotti[/MENTION] per esempio. Forse stiamo dicendo due cose diverse utilizzando gli stessi termini :biggrin:

Usando "rispondi citando" può essere comodo per chi lo usa per richiamare l'attenzione di chi ha scritto, ma un po' meno comodo per chi deve fare lo scrolling di intere pagine di "quotes". Da qui l'appello di [MENTION=3375]pat71[/MENTION] e la giusta dritta di [MENTION=488]Yerakon[/MENTION].

[ot] hai mai provato tapatalk? comoda app per i forum [/ot]

[MENTION=4120]Lord[/MENTION]matrx
...se io scrivo semplicemente [MENTION=14032]lordmatrix[/MENTION]......come vedi non succede nulla, non ti richiamo,.....devo fare la procedura che ti ho descritto prima e francamente è molto scomoda....con il tablet poi uno che si chiama fgytvffvvfgv come fai?.....devi fare un copia incolla...o no?
Con un pulsante che richiama solo il nome e non il post è tutto più senplice....

se precedi il nick con @ richiami sicuro in notifica mention. però hai ragione sulla comodità di un'opzione diretta.

sul quote del post appena precedente è una battaglia che combatto su più fronti :D nei forum in cui faccio parte dello staff sono riuscito a debellarli :D

il fatto è che tu hai reso in 4 parole il senso del post, [MENTION=488]Yerakon[/MENTION] non lo aveva fatto e ho dovuto cercare il post a cui si riferiva

Indietro