• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

UsbPass x titan 510 alimentato!!!!!

elcharro

New member
Ciao a tutti, ho comprato un UsbPass da collegare al computer x svampare ( passo molto tempo davanti al PC ) però mi sono accorto che mi dà poco fumo e x farlo uscire devo aspirare tantissimo, quasi mi escono le vene dal collo_Ora mi è stato detto da un amico del forum che devo usare un Hub alimentato a cui collegare l'UsbPass per il fatto che la porta USB non ha abbastanza corrente per alimentarlo.Cosa mi consigliate? saluti Roberto

Ciao
Io al mio PT ho eliminato la batteria tampone e collegandoli direttamente ;) così lo connetto direttamente al computer ... prima di fare questa operazione però prova a caricare con un normale caricatore la batteria che si trova nel bussolotto del PT magari è solo scarica ;)
p.s. la mia configurazione porta a avapare a 5volt mentre con la batteria svapi sempre a 3,7

Grazie x aver risposto Vincenzo ma non ho capito cosa stà ad indicare PT il mio ha un cavo con l'attacco alla porta usb del PC mentre dall'altra parte una batteria collegata al cavo stesso dove inserisco l'atomizzatore.E un tutto uno assemblato non apribile e poi non saprei come fare x togliere " la batteria tampone".La batteria ha il pulsante di accensione essendo del tipo manuale con all'estrmità il led di colore blu

PT significa Pass Trouth che è l'equivalente dell'usbPAss ;) comunque non ho capito bene come è fatto il tuo una sol adomanda quella che chiami batteria pesa come la normale batteria ??
Anche se la mia domanda ti potra sembrare strana non lo è perchè potrebbe essere che il tuo UsbPass sia già sprovvisto della batteria tampone che di solito è inserita in un bussoloto tra l'attacco USB e il connettore con il pulsante ;)

Ciao a tutti, ho comprato un UsbPass da collegare al computer x svampare ( passo molto tempo davanti al PC ) però mi sono accorto che mi dà poco fumo e x farlo uscire devo aspirare tantissimo, quasi mi escono le vene dal collo_Ora mi è stato detto da un amico del forum che devo usare un Hub alimentato a cui collegare l'UsbPass per il fatto che la porta USB non ha abbastanza corrente per alimentarlo.Cosa mi consigliate? saluti Roberto

Stesso problema, con batteria manuale buon hit e fumosita' con PT collegato al PC una resa decisamente inferiore.

Quello di elcharro non ha la batteria intermedia come quasi tutti i classici PT per i 510, per cui dovrebbe svapare a 5 Volt.
Bisogna sentire il parere di qualche esperto in materia.

Quello di elcharro non ha la batteria intermedia come quasi tutti i classici PT per i 510, per cui dovrebbe svapare a 5 Volt.
Bisogna sentire il parere di qualche esperto in materia.

mmmmmmm potrebbe essere stato inserito un limitatore di tensione nell'attacco un dubbio ma esistono anche quelli ad attivazione automatica ??

certo che esistono quelli automatici, i PT 510 che ho visto avevano tutti la batteria non è detto che questo abbia un regolatore di tensione da 5 a 3,1 (che è la normale tensione d'esercizio della 510, leggermente più bassa delle altre)

è possibile che la USB a cui è attaccato dia l'amperaggio minimo delle specifiche USB di 500mA che sarebbe insufficiente per un corretto funzionamento dell'atom
da calcoli fatti dovrebbe essere almeno di 850-900mA

il suggerimento è quello di attaccarlo o ad una porta che non sia hub ma che venga direttamente dalla piastra madre oppure ad un hub alimentato

mmmmmmm potrebbe essere stato inserito un limitatore di tensione nell'attacco un dubbio ma esistono anche quelli ad attivazione automatica ??

Figurati che io ho scoperto qualche giorno fa che esistono quelli manuali. Io ho un PT auto x 901 e comincio a capire perché svapa come una locomotiva. Mi spiace smontarlo per curiosare ma molto probabilmente la connessione è diretta altrimenti non mi spiego del perché al quarto/quinto tiro devo appoggiare la esig perché la copertura metallica dell'atom è rovente.

certo che esistono quelli automatici, i PT 510 che ho visto avevano tutti la batteria non è detto che questo abbia un regolatore di tensione da 5 a 3,1 (che è la normale tensione d'esercizio della 510, leggermente più bassa delle altre)

è possibile che la USB a cui è attaccato dia l'amperaggio minimo delle specifiche USB di 500mA che sarebbe insufficiente per un corretto funzionamento dell'atom
da calcoli fatti dovrebbe essere almeno di 850-900mA

il suggerimento è quello di attaccarlo o ad una porta che non sia hub ma che venga direttamente dalla piastra madre oppure ad un hub alimentato

Il mio PT funziona solo con la porta usb del pc, collegato all'accendisigari o alla presa di corrente, tramite adattatori, non funziona.
Che faccio, ne compro un'altro?

Nei vari Test che ho fatto alla mia "creazione", il "Molotov", ho notato che collegando direttamente alla usb del pc avevo prestazioni inferiori che usando la batteria. Inoltre, ho un adattatore USB-Bluetooth connesso alla USB che sta a fianco a quella che usavo per il Molotov. Quando erano tutti e due inseriti, ad ogni "click" di pulsante per attivare il Moltov, il led Blu dell'adattatore BT si affievoliva notevolmente, quasi spegnendosi del tutto. E' evidente che la corrente erogata dalle USB della mia Motherboard non è sufficente per alimentare un USBPass. Ho scollegato tutte le periferiche dal Pc, ma ugualmente non avevo le prestazioni della normale batteria a 3,7 V, eppure con USB stavo andando diretto a 5V quindi mi aspettavo di più! Le prestazioni "da urlo" al Molotov sono arrivate quando mi sono ricordato che avevo da qualche parte un alimentatore da 350 W x Pc. Lo ho aperto, ho dissaldato tutti i cavi di potenza a 12 e 3 V lasciandone solo uno a 5 V. Ed è ciò che sto usando adesso, un alimentatore x Pc separato che da al Molotov la potenza necessaria per esprimersi al meglio.
Datemi retta, se avete problemi di "bassa corrente" sulle porte USB e non riuscite a svapare decentemente con Usbpass, allora comperate un HUB USB alimentato, ovvero con trasformatore indipendente, e vedrete che il vostro USBpass si trasformerà in una Vaporiera. :kos::smoker::kos::smoker::kos::smoker:

Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi sono procurato un Hub con la possibilità di alimentarlo anche con alimentatore esterno.Poi ho comprato anche in un negozio cinese, un alimentatore che mi dà la possibilità di scegliere la tensione e ha queste caratteristiche:

Input = 220 volt - 50/60 Hz mentre Output = 3-4,5-6-7,5-9-12 volt con corrent DC 600 mA

Ora posizionando la levetta che mi fà scegliere la tensione in output su 4,5 o su 6 e con la polarità su + ( se metto la polarità su - non si accende il led che indica che c'è tensione ) e dopo aver inserito l'estremità del Hub in una porta usb del pc ed inserito in cavetto dell'Usbpass in una porta dell'Hub ( questo ne ha tre ) non migliora di NIENTE. E' la stessa cosa di quando lo collego direttamente ad una porta del Pc.Sarà una questione di ampere 600 mA sono forse pochi?

Una volta alimentato l'HUB, non devi necessariamente collegarlo al PC a meno che non ti serva moltiplicare le porte dello stesso. Intendo dire che se hai acquistato l'HUB solo per alimentare il PT, è inutile collegarlo poi al PC. La polarità devrebbe essere con + centrale nel pin dello spinotto, ma questo dipende dall'HUB che hai acquistato. Se ti regge a 6V è OK altrimenti abbassalo a 4,5. Cmq, credo che 600 mA non siano sufficienti. Se non erro serve 1 intero Am per spingere gli atom.

Se ho detto un mare di caxate, non mi uccidete :smite:

Cmq, se colleghi il PT ad un laptop/Notebook, non dovrebbero esserci differenze tra una porta USB e l'altra, se invece il tuo Pc è un Tower/Desktop ed il PT è collegato ad una porta USB frontale, toglimi lo sfizio: passalo su una porta USB posteriore e dimmi se cambia qualcosa.
PS.
La prova falla senza HUB

Ultima modifica:
La USB eroga di norma 500 mAh. Adesso sei a 600 mAh. Non è che hai aumentato di molto la potenza. Cerca un trasformatore "serio" che dia almeno 1000 mAh in su sui 5 Volt. L'importante è che abbia 5 V, poi se lo trovi anche da 2000 mAh hai solo da guadagnarci. ;-)

Ultima modifica:
Indietro