• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Usabilità e-sig M40X / Evo

Ciminiera

New member
Buon giorno svapatori folli :)
Entro qualche giorno dovrebbe arrivarmi il materiale che ho ordinato; sono in dolce attesa di una S'moore M402 e accessori/liquidi varii.
L'impazienza è tanta; mentre aspetto leggo questo forum e mi vengono in mente dubbi e domande su molti aspetti.
Quello che mi premerebbe avere chiarito con questo thread, è l'usabilità (parola oscena, ma non ne trovo altre) della mia e-sig.
In altre parole, quello che mi e vi chiedo è: la potrò sfumazzare più o meno come un'analogica? Mi spiego meglio: so che i vaporizzatori si fumano diversamente, ma vorrei capire in quali situazioni potrò adoperarla senza troppi problemi.
Più precisamente:
si fuma bene all'aperto anche se c'è vento o si accende da sola?
si riesce a tenerla in bocca e avere le mani libere?
si riesce a fumare in auto?
c'è bisogno di una certa "attenzione" durante l'uso o, dopo un po' di rodaggio, si può utilizzare spensieratamente anche essendo impegnati in altre attività?
Insomma, potrò fumare mentre gioco con la Playstation? :D

Ciao e grazie :)

Provo a risponderti non per esperienza personale (ho una 901) ma indirettamente vedendo un amico che ha la evo.
Lui la tiene in bocca con i denti (unico modo) rovinando i filtri.
Soffiando leggermente sul led si accende...problema only evo credo.
In auto non ho nessun problema, è meglio di una analogica visto che non devi buttare cenere o distrarti per accenderla.
Durante le partita alla play o la tieni con i denti o quando hai qualche secondo fai qualche tiro, non sei obbligato a finirla come una analogica e non si consuma dopo accesa :)

Provo a risponderti non per esperienza personale (ho una 901) ma indirettamente vedendo un amico che ha la evo.
Lui la tiene in bocca con i denti (unico modo) rovinando i filtri.
Quindi non si riesce a tenere tra le labbra :(
Magari la M402, con batteria un po' più corta... ma sarà dura.
Forse potrei tenere un filtro da rovinare, e usare quello quando ho necessità di avere le mani libere.

Soffiando leggermente sul led si accende...problema only evo credo.
In auto non ho nessun problema, è meglio di una analogica visto che non devi buttare cenere o distrarti per accenderla.
La sigaretta del tuo amico è una Intellicig? Forse sono un pochino più propense ad accendersi da sole rispetto alle S'moore... mi pare di aver letto così, ma non sono sicuro...
Certo che se si accende da sola coi finestrini aperti o con l'aria condizionata, non è il massimo...

Durante le partita alla play o la tieni con i denti o quando hai qualche secondo fai qualche tiro, non sei obbligato a finirla come una analogica e non si consuma dopo accesa :)
Ora di solito tengo l'analogica in bocca mentre gioco, riempiendomi puntualmente e allegramente di cenere essendo impegnato su un gioco online che dà ben poca tregua (spesso non trovo il tempo di scenerare). Proverò a tenere la e-siga tra i denti, col vantaggio di non dover usare portacenere e non avere il fumo negli occhi... fumare solo nelle brevissime pause potrebbe non essere abbastanza :eek:

Il vapore dà fastidio come il fumo se va negli occhi? Spesso mi capita di trovarmeli che bruciano e lacrimano, con gravi conseguenze sull'attività videoludica :D

Grazie mille per le risposte! Ciao!

Grazie bbonzz... sintetico ma incoraggiante!!!
Quante ricariche riesci a svapare con una batteria della 403???
Dura proprio poco???

Pochino, ma per me non è un grosso problema. Con una batteria carica si fanno suppergiù un centinaio di tiri, che per me corrispondono a circa 10 analogiche. Quindi diciamo che dura quasi mezza giornata. Ho ordinato direttamente dai cinesi il nuovo PCC per la 402/403 (che è diverso da quello per 401/402), e quando arriverà avrò autonomia per tutta la giornata.

Ciao, la mia esperienza si basa sia su Evo che M401(quindi un po' più pesante e lunga)...
si fuma bene all'aperto anche se c'è vento o si accende da sola?
La evo ha un microfono come sensore, le M401/2 no, quindi non si accende da sola con il vento o soffiandoci sopra, però, personalmente preferisco svapare in ambienti chiusi, trovo che il vento disperde l'aroma che sto svapando...
si riesce a tenerla in bocca e avere le mani libere?
la mia 401 riesco a tenerla in bocca matra i denti... con la 402, con un po' di pratica, avrai meno difficoltà :)
si riesce a fumare in auto?
ma cerrrrto che si! E' così comodo non dover più pensare alla cenere che ti inzozza la macchina e il pericolo di bruciare vestiti e tappezzeria... inoltre la puoi tenere tranquillamente in bocca, nel caso ti cadesse non succederebbe nulla.... la raccoglieresti con noncuranza e.... via a svapare!!!
c'è bisogno di una certa "attenzione" durante l'uso o, dopo un po' di rodaggio, si può utilizzare spensieratamente anche essendo impegnati in altre attività?
Insomma, potrò fumare mentre gioco con la Playstation? :D
Anche qui risposta positiva!! Io la svapo giocando al PC, ogni tanto la tengo in bocca e non c'è fumo che sale agli occhi, inoltre il vapore non brucia come le analogiche....

Pochino, ma per me non è un grosso problema. Con una batteria carica si fanno suppergiù un centinaio di tiri, che per me corrispondono a circa 10 analogiche. Quindi diciamo che dura quasi mezza giornata. Ho ordinato direttamente dai cinesi il nuovo PCC per la 402/403 (che è diverso da quello per 401/402), e quando arriverà avrò autonomia per tutta la giornata.

Infatti, mi pare di aver capito che col PCC la durata delle batterie non è più un gran problema... anche per questo mi sono orientato sulla M402 (alla quale cmq intendo affiancare una batteria 401 più lunga).

Ciao, la mia esperienza si basa sia su Evo che M401(quindi un po' più pesante e lunga)...

La evo ha un microfono come sensore, le M401/2 no, quindi non si accende da sola con il vento o soffiandoci sopra, però, personalmente preferisco svapare in ambienti chiusi, trovo che il vento disperde l'aroma che sto svapando...

la mia 401 riesco a tenerla in bocca matra i denti... con la 402, con un po' di pratica, avrai meno difficoltà :)
ma cerrrrto che si! E' così comodo non dover più pensare alla cenere che ti inzozza la macchina e il pericolo di bruciare vestiti e tappezzeria... inoltre la puoi tenere tranquillamente in bocca, nel caso ti cadesse non succederebbe nulla.... la raccoglieresti con noncuranza e.... via a svapare!!!

Anche qui risposta positiva!! Io la svapo giocando al PC, ogni tanto la tengo in bocca e non c'è fumo che sale agli occhi, inoltre il vapore non brucia come le analogiche....

Grazie mille per le ottime ed esaustive risposte!!!
Tu hai una Intellicig, giusto?

Io riesco senza problemi a tenere la evo bianca (401) tra le labbra. Per quanto riguarda l'accensione le batterie evo sono molto più sensibili delle smoore e quindi credo che il vento non sia un grosso problema con queste ultime. Le migliori sotto questo punto di vista dovrebbero essere le Vogue. ;)

Io riesco senza problemi a tenere la evo bianca (401) tra le labbra. Per quanto riguarda l'accensione le batterie evo sono molto più sensibili delle smoore e quindi credo che il vento non sia un grosso problema con queste ultime. Le migliori sotto questo punto di vista dovrebbero essere le Vogue. ;)

Grazie per la testimonianza!
Credo che userò la batteria supplementare intellicig (401) in casa, quindi non dovrebbe darmi problemi la maggiore "sensibilità".
Non ricordo bene perché non avevo preso in considerazione le Vogue... forse hanno cartucce più piccole o non sono compatibili con le Evo?

Altra cosa: lascia molto odore il vapore? Mi piacerebbe usare l'e-siga in ufficio, ma è aperto al pubblico e non sarebbe comunque il massimo se rimanessero nell'aria gli aromi... anche se il mirtillo potrebbe essere un buon deodorante :)

Grazie per la testimonianza!
Credo che userò la batteria supplementare intellicig (401) in casa, quindi non dovrebbe darmi problemi la maggiore "sensibilità".
Non ricordo bene perché non avevo preso in considerazione le Vogue... forse hanno cartucce più piccole o non sono compatibili con le Evo?

Altra cosa: lascia molto odore il vapore? Mi piacerebbe usare l'e-siga in ufficio, ma è aperto al pubblico e non sarebbe comunque il massimo se rimanessero nell'aria gli aromi... anche se il mirtillo potrebbe essere un buon deodorante :)

Le vogue hanno cartucce più piccole e un atom leggermente diverso da una evo o da un smoore, ma la batteria è completamente compatibile (io parlavo solo di batterie). ;)
Il vapore lascia un po' di aroma (dipende tanto da quanto aroma metti nel liquido...;)) ma di solito sono odori molto piacevoli. :)

Ciao,
io ho 2 vogue 401 + pcc.
I filtri se li produci bene durano parecchio.
Io tengo la ecig tranquillamente tra i denti senza stringere, ponendo il filtro a contatto col palato superiore.. quindi fa leva e non pressa sui denti.
Per ora non si è rovinato alcun filtro e ti posso assicurare che io svapo mentre guido, gioco/lavoro al pc e tanto altro che necessita di due mani xD

La mia vogue non si è mai accesa col vento. Comunque svapare (ma anche fumare una vecchia analogica) con parecchio vento non è molto conveniente xDD

Il vapore non dà assolutamente noia però occhio mentre guidi: la mia coi miei liquidi (nonostante non abbiano vg) fa un botto di fumo, attento a non rilasciare il vapore davanti agli occhi che senno' non vedi un tubo e vai a sbattere xDDD

Le vogue hanno cartucce più piccole e un atom leggermente diverso da una evo o da un smoore, ma la batteria è completamente compatibile (io parlavo solo di batterie). ;)
Il vapore lascia un po' di aroma (dipende tanto da quanto aroma metti nel liquido...;)) ma di solito sono odori molto piacevoli. :)

Grazie mille per il chiarimento sulla Vogue e la risposta... direi che in ufficio è sconsigliabile il rhum :)

Ciao,
io ho 2 vogue 401 + pcc.
I filtri se li produci bene durano parecchio.
Io tengo la ecig tranquillamente tra i denti senza stringere, ponendo il filtro a contatto col palato superiore.. quindi fa leva e non pressa sui denti.
Per ora non si è rovinato alcun filtro e ti posso assicurare che io svapo mentre guido, gioco/lavoro al pc e tanto altro che necessita di due mani xD

La mia vogue non si è mai accesa col vento. Comunque svapare (ma anche fumare una vecchia analogica) con parecchio vento non è molto conveniente xDD

Il vapore non dà assolutamente noia però occhio mentre guidi: la mia coi miei liquidi (nonostante non abbiano vg) fa un botto di fumo, attento a non rilasciare il vapore davanti agli occhi che senno' non vedi un tubo e vai a sbattere xDDD

Grazie anche a te per le risposte, tra l'altro molto incoraggianti...
L'unica cosa è... che mi sta venendo un dubbio... non avrò sbagliato acquisto???
Era meglio la Vogue della S'moore?!?!? :(

Ti porto anche la mia esperienza (EVO M401)

Da tenere in bocca è davvero scomoda, troppo pesante ...
ma con un pò di pratica, mentre giochi alla play, resci a trovare il modo di tenerla a portata di mano e non avendo problemi di bruciarti puoi tenerla direttamente con il pollice (dalla punta) e svapare sereno .

in macchina è decisamente meglio dell'analogica ...

in ufficio, nessuno si accorgerà di nulla , vai sereno ...

p.s. la serata alla play sarà più goduriosa potendo fumare tutto il tempo senza brasarti i polmoni ;)

Grazie anche a te per le risposte, tra l'altro molto incoraggianti...
L'unica cosa è... che mi sta venendo un dubbio... non avrò sbagliato acquisto???
Era meglio la Vogue della S'moore?!?!? :(

Sia la vogue che la smoore sono ottime ecig. Cambiano principalmente per l'atomizzatore e la cartucce che sono un po' diverse. Per saperne di qui dai un'occhiata all'ottima recensione di lone:
http://www.esigarettaportal.it/forum/mini-esigarette/1193-serie-m-evo-vogue-smoore-test-comparativo-atomizzatori.html
Ps se vuoi provare anche l'atom vogue, basta che ne prendi uno e prendi anche un po'di cartucce poi monti tutto sulla batteria smoore. Io penso che a breve lo farò ;)

Indietro