• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Una spiegazione e un addio...

mordr3d

Esperto di Medicina
Come forse qualcuno di voi ha notato, da qualche tempo la mia presenza sul forum è meno assidua

per un lungo periodo non ho scritto nulla poi mi sono limitato ad intervenire sporadicamente (spesso via PM) solo in caso di bisogno quando vedevo qualcuno in difficoltà.

Molti di voi ignorano totalmente le ragioni di questa scelta, altri tramite skype o msn, mi hanno chiesto spiegazioni e mi hanno pregato di tornare.
Un chiarimento comunque mi sembra doveroso darlo.

Qualche tempo fa ho ricevuto la proposta per ricoprire il ruolo di moderatore della sezione salute, cosa che mi fece piacere e ho chiesto del tempo per pensarci E fare le valutazioni del caso.Dopo aver discusso con il moderatore che mi aveva invitato ho accettato l'incarico purché riguardasse solo la sezione salute, cosa che successivamente ho ribadito anche all'amministratore del forum, il quale ha confermato che il mio incarico doveva essere limitato alla gestione della sola sezione salute.

A seguito di un mio intervento in un diverbio nato subito dopo la mia nomina, voci si sono levate contro di me che, da moderatore, stavo tenendo un comportamento inadeguato, ma nessuno che ne aveva l'autorità si è premurato di chiarire la cosa e comunicare che avevo prontamente presentato le dimissioni appena resomi conto di essere moderatore di tutto il forum e non solo della sezione salute come avevo chiesto.

A seguito delle numerose richieste c'è stato tentativo di conciliazione fallito, successivamente ve ne è stato un secondo mediato da un grande e stimatissimo personaggio, è solo merito suo se ho accettato di riprovare a sanare i rapporti ormai incrinati.

Ho intrattenuto una lunga discussione con l'admin, molto più serena della precedente ed entrambi abbiamo cercato una mediazione e alla fine lui , riconoscendo il problema, ha proposto di creare una nuova figura specifica per organizzare solo la sezione salute.

Ero soddisfatto e contento per aver risolto finalmente questa situazione ma non ritenevo opportuno tornare senza che ci fossero delle dovute spiegazioni, ci siamo quindi accordati sul fatto che prima del mio ritorno lui provvedesse a chiarire la mia posizione al momento dei fatti.

"va bene dai, ufficializzo io il tutto, intanto pensa al nome che vuoi dare al gruppo, hai una notte per pensarci." è stata la sua risposta

Era il 31 gennaio...

So per certo che ci sono state anche sollecitazioni, evidentemente senza successo. Ho investito tempo, passione e mi sono ingegnato in ogni modo per fare crescere la sezione salute, ho contattato colleghi specialisti, discutendo di questioni molto delicate, ho chiesto preventivi a laboratori di analisi, ho chiesto la collaborazione di molti di voi più esperti, per integrare le mie competenze con le vostre, per realizzare uno studio statistico serio che è ancora in corso e che comunque porterò a termine se non altro per rispetto a quanti vi hanno preso parte.

mi scuso con coloro che hanno potuto male interpretare le mie intenzioni, ma io ho agito da comune utente e non da moderatore, in quanto questo ruolo mi era stato assegnato solo per la sezione salute, e per quanto mi riguarda credo di non aver danneggiato o offeso nessuno, almeno non intenzionalmente.

non è mio costume pregare o implorare per qualcosa, e non intendo farlo, ho atteso con pazienza e per rispetto di quanti mi hanno manifestato la loro stima.
la mia pazienza è il mio tempo però sono finiti.
pertanto saluto tutti voi e vi auguro ogni bene. vi auguro di cuore di trovare un alternativa valida al fumo, come credo di averla trovata io e vi auguro di riuscire a migliorare sempre più questa esperienza trasformandola da dipendenza a semplice piacere sensoriale, eliminando la nicotina.

Pur avendo la facoltà di cancellare tutti i miei post, ho preferito lasciarli, nella speranza che possano servire a qualcuno e che vi aiutino a ricordarvi di me.

coloro che vorranno trovarmi , potranno farlo facilmente.
non mi sono mai nascosto… e chi ha voluto mi ha trovato sempre.

ciao.
 
Mi dispiace molto perché i tuoi interventi per me erano sicuramente fra i più interessanti e utili in questo forum.
Ci stiamo lanciando tutti come pionieri in una esperienza della quale non conosciamo tutti i risvolti e sarebbe stato molto importante analizzarli col tuo aiuto.
Secondo la mia opinione è una grossa perdita per il forum e per tutti noi, una perdita che sarebbe stato molto meglio evitare, soprattutto se si vuol far crescere e rendere sempre più efficace questo portale come punto di riferimento per gli e-fumatori.
Mi permetto di invitare chi ne abbia il potere di fare il possibile per farti recedere da questa decisione.
Un caro saluto
 
Mi dispiace molto perché i tuoi interventi per me erano sicuramente fra i più interessanti e utili in questo forum.
Ci stiamo lanciando tutti come pionieri in una esperienza della quale non conosciamo tutti i risvolti e sarebbe stato molto importante analizzarli col tuo aiuto.
Secondo la mia opinione è una grossa perdita per il forum e per tutti noi, una perdita che sarebbe stato molto meglio evitare, soprattutto se si vuol far crescere e rendere sempre più efficace questo portale come punto di riferimento per gli e-fumatori.
Mi permetto di invitare chi ne abbia il potere di fare il possibile per farti recedere da questa decisione.
Un caro saluto

Quoto quanto detto..non per mancanza di voglia di scrivere ma perchè esprime esattamente quello che è giusto..non si può perdere una figura come te..i tuoi interventi,le tue considerazioni e i tuoi pareri..sempre sicuramente più autorevoli di chi di medicina niente ci capisce..

Ci farebbe sicuramente piacere riaverti con noi..Mord sono sicuro che se un malinteso c'è stato non è sicuramente avvenuto in cattiva fede..RIPENSACI e chi di dovere faccia in modo che torni.

Nel frattempo,dovesse essere la tua scelta finale, ti saluto e ti ringrazio per tutto quello che hai sempre detto e fatto..

Ciao.

Manuel
 
Non conosco tutti i retroscena della vicenda e non vogli esprimere giudizi.
Esprimo però il mio rammarico per questa decisione di Mord3r che spero non sia definitiva.
Le soluzioni esistono sempre, basta cercarle.
 
mordr3d mi dispiace questa tua scelta, come ti ho scritto nella sessione riservata:

ma nessuno che ne aveva l'autorità si è premurato di chiarire la cosa e comunicare che avevo prontamente presentato le dimissioni

Speravamo credo noi tutti che ci ripensassi, forse per questo motivo non è intervenuto nessuno.
Non voglio assolutamente entrare nel merito della faccenda, rispetto la tua decisione augurandomi che ci ripensi.
 
Sono forse tra gli ultimi arrivati consacrato ormai ad "utilizzatore abituale del forum" ed i tuoi interventi, i tuoi contributi erano sempre interessanti, importanti, competenti e preziosi. Mi unisco al coro di persone che si augurano una riconciliazione ed un tuo ripensamento.

L'apporto di ogni utente è prezioso per la crescita di una community ed il tuo vale doppio :D

Resta, se puoi.

Giorgio
 
anche se non ti conosco e pratico il forum da poco mi dispiace, ho notato in ogni tuo post una grande professionalità e conoscenza, il tuo poteva essere un grande aiuto per sviluppare ancora di più questo forum, spero ci ripenserai.
ciao mordr3d
 
Vorrei aggiungere il saluto di un ex lurker. Credo che, come me, siano in tanti ad aver usufruito in silenzio dei tuoi preziosi consigli e a rammaricarsi di non poterlo più fare.
Ciao!
 
Non entro nel merito della tua scelta perchè, malgrado la spiegazione che ne fa intuire chiaramente i motivi, non sono in grado (e non voglio) farlo.

La tua presenza ha arricchito questo forum di competenze che, messe a disposizione con la passione e l'interesse che hai dimostrato, ora mancheranno. Ed è un vero peccato.

Mi piace sottolineare anch'io quanto detto qui sopra:

..... siano in tanti ad aver usufruito in silenzio dei tuoi preziosi consigli e a rammaricarsi di non poterlo più fare.
Ciao!
 
Anche io, niubbo del forum, ho trovato i tuoi post molto interessanti e, per uno che riesce a malapena a distinguere un'aspirina da una supposta, utili sotto molti aspetti.

Spero, come tutti, in un tuo ritorno ma, comunque tu decida, ti ringrazio per tutto quello che hai fatto e per tutto il tempo che hai perso a nostro beneficio.
 
mi accorgo solo ora di questo post...
Sono anch'io nuovo del forum: anche se la mia registrazione risale a parecchi mesi fa,l'ho riscoperto solo da pochi giorni.
In questo breve lasso di tempo ho trovato TUTTI i tuoi interventi estremamente illuminanti e professionali; si intuisce chiaramente che il tuo lavoro è anche la tua passione,come dovrebbe esserlo x tutti i tuoi colleghi ma purtroppo in alcuni casi non è così.
Pur rispettando la tua decisione,anche senza conoscere l'antefatto,ti invito cordialmente a riflettere sul fatto che questa è una delle pochissime(se non l'unica,a quanto ne sappia) comunità italiane che trattino l'argomento dell'e-smoking,argomento ancora in massima parte inesplorato,soprattutto nel nostro paese,e che quindi il tuo contributo,sia a livello scientifico che umano,è più che prezioso e sicuramente difficialmente sostituibile.
Non so quale sia la natura del problema,ma credo che i problemi "logistici" si possano sempre risolvere,i rapporti umani "ricucire" e a volte uscirne anche + forti, se c'è la volontà da parte di tutti.
Spero che il mio discorso possa farti considerare la possibilità di tornare sulla tua legittimissima decisione,se non altro in nome del valore aggiunto che hai apportato alla nostra community e di cui avremo sicuramente bisogno anche in futuro.
Ciao,per ora :)
 
essendo newbie sia del vaping, che del forum ed essendo ancora piuttosto legato alla sigaretta tradizionale, ho letto ben poco della sezione "salute" e probabilmente non ci siamo mai incrociati.
Diversamente non sono newbie per quanto riguarda i forum in generale, e lasciami dire che quando un utente affezionato lascia una comunità (parlo x le community a cui ho partecipato o gestito personalmente), difficilmente riesce a farlo con stile come nel tuo caso.
quanto quotato di seguito è un comportamento esemplare!
Pur avendo la facoltà di cancellare tutti i miei post, ho preferito lasciarli, nella speranza che possano servire a qualcuno e che vi aiutino a ricordarvi di me.

sperando di rivederti...
Daniele
 
Da vecchio utente (sotto altri nick) che ha visto nascere questo forum mi dispiace davvero Giorgio se te ne vai. Abbiamo bisogno di tutti gli utenti ma in special modo di chi è preparato. Sono convinto che tutto si possa risolvere con un po' di buona volontà;).

A presto
 
Indietro
Top