• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Una giornata da Flavour Art

dejan

Very Old Poster
Stamattina ore 9.40 parto alla volta di oleggio con un mio compagno fidato. Zero traffico e in 40 minuti mi ritrovo a oleggio, usando il navigatore solo per scoprire dove sia via Sempione sede di FLAVOUR ART. Con mia grande sorpresa è praticamente davanti a me! Mi metto a sfogliare i numeri uno dopo l'altro fino a che il 100/A coincide con quello che sembra il cancello di una ditta meccanica. Scendo per controllare nominativi sul citofono ed eccolo li, nero su sfondo bianco: FLAVOUR ART. Suono, risponde una signorina, mi identifico e chiedo se posso entrare in macchina. Ricevuto l'ok entro e comincio a girare intorno all'edificio. Il mio amico, che non so per quale motivo mi sta seguendo a piedi, viene arpionato dalla signorina che ci inviata a raggiungerla al piano superiore. Rampa di scale e subito un profumo intenso e dolciastro mi assale... SONO NEL POSTO GIUSTO!
Percorro un lungo corridoio e mi ritrovo in un una piccola anticamera. Una scrivania, un computer, i miei aromi sul tavolo e una signora indaffarata a controllare l'esattezza del mio ordine. Durante questa operazione mi guardo in giro e noto dietro a me una porta a vetri che da su un piccolo laboratorietto. Un uomo è intento ad aggiungere ed estrarre miscele nel serbatoio di quello che sembra essere un'alambicco, molto simile, ma meno datato, di quello che avevo notato in uno stanzino all'inizio delle scale. Guardandomi in giro vedo altri uffici e mi rendo conto che mi aspettavo una sede di ben altre dimensioni. La signora finisce di controllare che tutto sia stato preparato e mi esorta a controllare personalmente sulla fattura eventuali inesattezze. Tutto OK. Pago saluto e mi dirigo verso la macchina recuperando il mio fidato compagno.

Mi ero sinceramente fatto un'idea differente di FA. Pensavo a mega laboratori con gente indaffarata a preparare ogni sorta di elisir. Invece da quell'occhiata rapida che ho potuto dare, mi sembra che si tratti di un'attività a conduzione familiare. Non ho potuto notare se vi siano dei magazzini di stoccaggio, ma il fatto che gli abbia chiesto se potevano prepararmi l'ordine solo 2 giorni fa e dopo 10 minuti mi avevano già mandato la fattura e conferma che fosse tutto disponibile, mi fa pensare che ve ne sia sicuramente uno. Forse piccolo, ma pieno di barattoli colorati tutti da svapare:D

Con la redazione stavamo magari pensando di fare un'articolo-intervista a FA, in cui chiedere qualcosa sui prodotti e sulla loro preparazione. Oggi, essendo di fretta, non ho potuto discutere di questo, ma in caso di ok dal capo e da FA vi prometto una relazione scritta e fotografica di questa fucina di aromi!

w FA!:D

Non ho ancora avuto l'occasione di passare a trovarli, anche se penso che presto lo farò.
É proprio grazie alla tipologia aziendale e alla passione che ci ha messo Massimiliano che FA ha potuto creare una sezione "Vape Heaven" come la conosciamo

Bello si!
Io però sono 3 giorni che aspetto risposta di un'ordine da Max ma a quanto pare ha veramente molto da fare :(:(:( (sono contento per lui però)
Io l'idea del piccolo laboratorio me la sono fatta in fretta, sia leggendo tutte le spiegazioni che "da" sul sito (ho intravisto qualche spunto di forum, qui gatta ci cova :)) sia per come gestisce le cose, prediligendo la freschezza del prodotto e la qualità, anche a discapito dei tempi di consegna.
Un laboratorio di diverse dimensioni e idee probabilmente avrebbe gestito la faccenda in modo diverso, più commerciale e meno economico (per noi).

Visto che ci sei, vorrei porgli tramite te delle domande.
L'ho già fatto presente in un altra discussione e dopo vari tentativi ho abbandonato i liquidi FA, perchè secondo me intasano troppo rispetto ad altri liquidi.
In 1 mese ho fatto fuori 2 atoms originali Janty del mio Ego (quasi niente fumo pur avendoli lavati, trattati e puliti col metodo "ournature". Ne ho ordinati altri 5 della TAWA essendo rimasto con un solo atom originale. Nel frattempo ho voluto provare con gli atoms della mia Evo, tramite adattatore e devo dire che non è andata male: ho fatto fuori circa 60 ml di liquido FA e 2 atoms Evo, ma sono andato avanti per una ventina di giorni con soddisfazione di fumo ed hit. Quindi ho deciso di riprovare con l'ultimo atom originale e, tempo mezza giornata con circa 1 ml di liquido l'atom si è bloccato. L'ho rilavato col sistema "ournature" ed è ripartito, lo rimetto al lavoro e dopo un'altra mezza giornata si riblocca di nuovo. Questa volta non riparte neanche dopo il lavaggio.
Ok, decido di usarne uno della Tawa, ma col liquido RY4: da una settimana e circa 5ml di liquido ancora tutto ok e nessun bisogno di lavare.
Allora vi chiedo ancora: siete sicuri che con gli atoms della eGo e liquidi FA a voi funzioni tutto bene?
Io per il momento ho buttato i liquidi FA in garage e credo non li userò più ma mi sembra impossibile che nessun altro abbia avuto problemi.
Come ho detto, ci sono differenze: con l'atom della Evo vanno abbastanza bene ma con quelo della eGo ho sempre avuto problemi. Colpa del liquido o dell'Atom? Secondo me è il primo che non è molto raffinato e contiene residui organici che non sempre sono digeriti dagli atoms.
Ah, dimenticavo: il liquido FA usato è 24mg nico tradizionale con 2 gocce di Vape Wiz e 4 di Cuban in 5ml di base.

Dejan.... c'è mancato poco.... evidentemente io uscivo e tu entravi....
sono rimasto molto sorpreso anche io del posto.... molto probabilmente sono solo marito e moglie.
Sono rimasto in FA una ventina di minuti perchè dovevano finire di prepararmi l' ordine, e mi sono intrattenuto in una velocissima discussione con la signora, la quale mi ha spiegato che sono solo loro, ed è per quello che ci impiegano un po negli ordini, per di piu mi diceva che oggi dovevano preparare 200 kg di caramello...:eek::eek::eek: sono rimasto un po sconvolto.
comunque sono molto disponibili, simpatici e cordiali, l' unico magazzino che ho notato, sono i 4, 5 contenitori da 50 kg sulle scale contenenti: il glicerolo e il glicole... e una piccola idea malsana mi è passata nella testa:cool:
comunque, si danna molto da fare, il marito non l' ho visto fermo un attimo....
quasi quasi gli chiedo se cercano un aiutante :D:D

dovevi fare un operazione di spionaggio, sbirciare il liquido segreto QHit e prelevarne un boccettino:D

Si,si...
vwstgn.gif

eh ma se sono solo in due sono dei fenomeni! altro che lenti! : o
peccato che abito così lontano...

y.

ma lo sai dejan che scrivi veramente bene?! ti faccio i miei complimenti! perdonatemi l'OT...
ti ringrazio, ma qui nel forum c'è gente come lone che scrive anche meglio!

Io volevo le foto subito...
scusami ho dimenticato a casa la biro che usavo per il KGB:D

Dejan.... c'è mancato poco.... evidentemente io uscivo e tu entravi....
sono rimasto molto sorpreso anche io del posto.... molto probabilmente sono solo marito e moglie.
Sono rimasto in FA una ventina di minuti perchè dovevano finire di prepararmi l' ordine, e mi sono intrattenuto in una velocissima discussione con la signora, la quale mi ha spiegato che sono solo loro, ed è per quello che ci impiegano un po negli ordini, per di piu mi diceva che oggi dovevano preparare 200 kg di caramello...:eek::eek::eek: sono rimasto un po sconvolto.
comunque sono molto disponibili, simpatici e cordiali, l' unico magazzino che ho notato, sono i 4, 5 contenitori da 50 kg sulle scale contenenti: il glicerolo e il glicole... e una piccola idea malsana mi è passata nella testa:cool:
comunque, si danna molto da fare, il marito non l' ho visto fermo un attimo....
quasi quasi gli chiedo se cercano un aiutante :D:D

vedo che sei di fagnano... io di carnago. Siamo vicini!

Oggi pomeriggio dovevo andare da un cliente a Turbigo, Oleggio è a pochi kilometri ed avendo un ordine in corso con FA li chiamo proponendo il ritiro " a mano" per anticipare i tempi ed anche perchè ero curioso di vedere le facce da laboratorio di codesti figuri :) Gentilmente accettano la mia richiesta anticipando la preparazione dell'ordine rispetto al programma.

Giunto in loco, entro nell'ufficio, adiacente al laboratorio, mi identifico come "uno di quei rompiballe del forum" e chiacchieriamo un pò, mi dicono che i liquidi vengono testati su atom 510 e poi da alcuni tester dotati di variegato HW ed apprendo da loro che il ramo "vaper" ha per loro un'importanza sia per fatturato che per passione visto che lascia loro maggior spazio creativo rispetto alla produzione di aromi industriali.

Mi si consegna l'ordine e mi offrono un paio di aromi per conguagliare la spedizione già pagata, io ovviamente cosa chiedo: l'HQHit !!! (volevo testarlo in in anteprima Nazionale) non è ancora disponibile e su consiglio, accetto un'aroma nocciola, che devo ancora testare ed un aroma "lime" che ho apprezzato da subito (gentilmente me ne hanno diluito un pochino subito) sia da solo che in abbinata col cuban supreme.

Ne approfitto per chiedere come preparassero i liquidi già mixati e mi fanno vedere che usano un bilancino di precisione per formulare le percentuali! d'ora in poi farò anche io così visto che evita di contare le gocce e sclerare con le pipette graduate (il bilancino ce l'ho già, non pensate male :cool:)

Mi congedo e vado a guadagnarmi il pane ed i liquidi, svapando il lime.....

conclusione: ordinare nocciola e lime :D

...beati voi che potete, io dovrei fare 1000 km...ma se impazzisco... :)

Indietro