• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

un piccolo aiuto per gli acquisti :)

NODE-B_UMTS

New member
Ciao a tutti, comincio con un grazie doveroso da parte mia a chiunque avra la pazienza e sopratutto la voglia di aiutare un pivellino come me.

ho scoperto da molto poco il modo dello svapo e ancora da meno tutto cio che ci gira attorno leggendomi piano piano cio che trovo

ora ho delle domande, io ho delle batterie ego ossia http://freesmooke.files.wordpress.com/2013/02/batteria-ego.jpg

ho scoperto adesso questi : !Clearomizer Visione CC

se ho ben capito questi hanno la resistenza sostituibile e quindi andrebbe cambiata solo quella, e le resistenze sono queste Wymienna grza

bene detto questo se ho ben capito tutto posso tranquillamente comprare solo un clearomizer, e svariate resistenze?

esaurita la resistenza la cambio svitando il tank arrivando quindi al riscaldatore removibile e lo cambio, tutto corretto?

detto questo ho visto il video di come si puo tranquillamente rigenerare la resistenza con filo e wick, questo filo e questo wick dove lo trovo?(se nello store mi aiutate a capire quale) quale andrebbe bene per questo atom?

grazie mille a tutti

bene detto questo se ho ben capito tutto posso tranquillamente comprare solo un clearomizer, e svariate resistenze?
esaurita la resistenza la cambio svitando il tank arrivando quindi al riscaldatore removibile e lo cambio, tutto corretto?
Esatte entrambe ;)

per quanto riguarda la rigenerazione utilizzo il sito da te citato sperando di non violare il regolamento (che impone il non linkare prodotti facilmente reperibili)

questa è la wick Sznurek 2mm do Clearomizera, Tanka i wszelkich modów
e questa la resistenza Drut oporowy Kanthal A1

chiaramente nella sezione "fai da te" del sito trovi anche altre misure di wick e diversi tipi di filo resistivo... (io di solito opto per wick da 2/2.5 e kanthal da 0.2)

Esatte entrambe ;)

per quanto riguarda la rigenerazione utilizzo il sito da te citato sperando di non violare il regolamento (che impone il non linkare prodotti facilmente reperibili)

questa è la wick Sznurek 2mm do Clearomizera, Tanka i wszelkich modów
e questa la resistenza Drut oporowy Kanthal A1

chiaramente nella sezione "fai da te" del sito trovi anche altre misure di wick e diversi tipi di filo resistivo... (io di solito opto per wick da 2/2.5 e kanthal da 0.2)

per cominciare ti ringrazio infinitamente della tua risposta, ho letto che il sito è buono e provvedero quanto prima a ordinarmi la roba che mi serve, mi permetto se posso di approfittare ancora del tuo aiuto, le resistenze di ricambio di cui sopra con wick e filo le posso rigenerare? cosi casomai me ne prendo 6 + svariati metri(o meglio km lol) di essi e sono tranquillo per un pezzo

secondo me stai partendo troppo "hard". rigenerare sin da subito non lo trovo indicato per chi è alle prima armi. al limite inizierei con alimetazioni solo con testine intercambiabili (vivi nova-iclear16) e solo dopo un pò proverei la rigenerazione, spendere subito per scorte su un sistema che magari potrebbe non piacerti...

sulla batteria partirei (cisti i tuoi interessi futuri) con qualcosa a voltaggio variabile e con un amperaggio non inferiore ai 1100 mha

[MENTION=2026]Sturusu[/MENTION] sicuramente rigenerare da subito non è cosa da poco,
però se consideri che l'investimento si aggirererà a dire tanto sui 3€, secondo me ne vale la pena! (altro discorso sono le scorte di "head" per un sistema di alimentazione mai provato)

[MENTION=22282]NODE-B_UMTS[/MENTION]
la wick e il filo servono proprio a quello ;)
in ogni caso non conosco, a livello di rigenerazione, quel sistema, quindi non saprei conigliarti al meglio!

ma infatti non è l'investimento che dovrebbe preoccupare ma i danni che può arrecare una rigenerazione sbagliata ;-)

sturusu ringrazio anche te del tuo contributo ovviamente ma una batteria piu grossa gia mi darebbe notevole fastidio, la 650 che ho ora sono gia al limite come grandezza che riesco a portarmi in giro, in effetti ne tengo 2 una in uso una carica, le 1100 le ho visto ma sono enormi.

in effetti il mio intento era questo, prendere atom rigenerabili e 10 testine, il filo e la wick, usare il primo, quando sento che è andato aprirlo come mostrano i video e vedere come è fatto per poi provare a rigenerarlo, devo solo vedere se qui in zona trova questa roba che mi serve altrimenti me la ordino da quel sito.

diciamo che non credo cambi chissa quanto il gusto con un atom rig. certo è che fare corti è facilissimo quindi massima attenzione ovviamente.

p.s. se mi linki i vivi nova-iclear16 te ne sono grato non li trovo

non ho ben capito cosa intendi, la batteria piu grande mi darebbe impiccio questi si perche è piu lunga, mica l'atom piu lungo, per fare la prova uso apposta un ce9, se non sbaglio quelli linkati da me al primo post sono ce5 e non penso siano piu grandi di un ce9.

poi va da se che se per passare ai rigenerabili debbo comprare anche le batterie nuove poco me ne importa eh, piuttosto che pagare la tassa dopo penso che chiunque passerebbe a batterie piu lunghe e atom piu lunghi :D

sturusu ringrazio anche te del tuo contributo ovviamente ma una batteria piu grossa gia mi darebbe notevole fastidio, la 650 che ho ora sono gia al limite come grandezza che riesco a portarmi in giro, in effetti ne tengo 2 una in uso una carica, le 1100 le ho visto ma sono enormi.

in effetti il mio intento era questo, prendere atom rigenerabili e 10 testine, il filo e la wick, usare il primo, quando sento che è andato aprirlo come mostrano i video e vedere come è fatto per poi provare a rigenerarlo, devo solo vedere se qui in zona trova questa roba che mi serve altrimenti me la ordino da quel sito.

diciamo che non credo cambi chissa quanto il gusto con un atom rig. certo è che fare corti è facilissimo quindi massima attenzione ovviamente.

p.s. se mi linki i vivi nova-iclear16 te ne sono grato non li trovo

ecco l'iclear 16: http://www.smokinstudio.it/clearomizzatori/269-testina-di-ricambio-ce-6-24-ohm.html ....io preferisco il 30 in quanto, visto come beve credo sia necessario avere un pò di liquido in più

ri ringrazio baronek, ma voglio chiederti due cose se posso, questo atom che mi hai linkato chiede una batteria piu grossa di una 650mha?

per il liquido no è un problema ho sempre l'astuccio con il liquido e batterie con me :)

no..ha solo più capienza (3 ml) dell'iclear16
è compatibile con tutte le batterie eg0 perchè ha attacco 510 (in pratica come il vivi nova)

mi sono spiegato con i piedi :D una batteria da 650 mah ce la fa oppure la ritieni piccola?

non è tanto un fatto di piccola: se fai 5 tiri al gg anche una batteria da 350 ti dura 2 gg cioè non conta quello che ci monti ma quanto la usi...piuttosto direi che per sfruttare al meglio un dual coil come l'iclear 30 hai bisogno di una batteria vv però, in questo caso, aumentando il voltaggio, aumenta anche il consumo di energia e allora devi prendere una twist da 1000

Indietro