• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Un consiglio(acquisto e-sig)

Samaritan

New member
Salve a tutti,
sono nuovo e sono venuto a conoscenza da poco della sigaretta elettronica che mi è già stata regalata da mia madre che l'ha acquistata in un tabacchino vicino casa al prezzo di circa 80 euro.
La confezione riporta il nome CATEGORIA e contiene due batterie al litio ed un solo vaporizzatore più 5 filtrini dall'aroma piuttosto gradevole.
Usandola però ho notato che l'intensità dell'aroma del filtrino diminuisce abbastanza presto e comunque prima delle 90-100 aspirazioni dichiarate su carta, quindi non sono molto soddisfatto del prodotto anche se la e-sigarette mi ha comunque parecchio entusiasmato.
Girando sul web sono venuto a conoscenza del fatto che le sigarette elettroniche prodotte all'estero come in usa o uk sono di qualità superiore e funzionano meglio e vorrei quindi provare ad acquistarne una, visto che comunque dovrei prenderne un'altra per mia moglie.
Ho scoperto che alla fine bisogna cambiare tutte le parti e non solo i filitrini/ricarica e quindi i costi finali non credo che siano più bassi di quelli della normale sigaretta anzi!
Ma ovviamente se il costo aggiuntivo serve a salvaguardare almeno in parte la salute non c'è nulla da poter recriminare.
Se qualcuno può darmi un consiglio su quale sigaretta elettronica acquistare e quale sia la migliore sia da un punto di vista della gratificazione e sia della durata delle varie parti.
Sono venuto a conoscenza di un sito che ne vende un tipo che pare essere molto valido ed è: www.youCigarette.it che vende il modello 510
Confermate la qualità?
Per caso si trova di meglio?

Grazie mille in anticipo!
:eek:
 
Ultima modifica:
Ti consiglio di spendere un pò di tempo leggendoti un po di discussioni sul forum e credo che troverai la soluzione da solo. La scelta della e-sig è molto personale, impossibile dire quale meglio in assoluto ( di sicuro, quelle ATTUALMENTE in vendita in tabaccherie, farmacie, ecc .... sono di qualità nettamente inferiori a quelle che puoi trovare in vendita sul web, e spendendo moooolto meno).
C'è chi predilige la e-sig con forma simile alla tradizionale sigaretta e c'è chi preferisce dei "cannoni". Già questa potrebbe essere una prima scelta, definisci da che parte stare di queste 2 famiglie, poi per marca, quelle nel forum recensite sono tutte ottimi prodotti.
spero di averti dato un piccolo aiuto iniziale ......
 
Girando sul web sono venuto a conoscenza del fatto che le sigarette elettroniche prodotte all'estero come in usa o uk sono di qualità superiore e funzionano meglio

..... le sigarette elettroniche, per quanto ne so io, sono TUTTE prodotte in Cina, poi i vari distributori o pseudo-costruttori, le brandizzano, ovvero fanno incidere il proprio marchio e le schiaffano dentro le proprie confezioni. Ma questo non è un male eccessivo, l'importante sarebbe non usare liquidi prodotti in Cina ..... meglio usare gli Italiani
 
Infatti... vedrai che una volta scelta la e-cig comincerai a vedere anche un considerevole risparmio!
Potrà esserti d'aiuto sapere che tra le mini-ecig (quelle dalle dimensioni simili ad una sigaretta analogica) quelle più "gettonate" sono la M401 (alias Evo, Vogue, etc..), la Dse 901 e la Dse 501 (alias Titan, Janty, Dura-c, etc...).
Altra cosa... ma tu stai comprando i filtrini precaricati in farmacia?
 
...

modelli più usati:
dse 901
kr808d-1
joye510
m401
ecc...
la marca sceglila tu, basta inserire nel motore di ricerca:sigaretta elettronica e un modello....;)...meglio se acquisti in italia xò

benvenuto e buone feste
 
Altra cosa... ma tu stai comprando i filtrini precaricati in farmacia?

Ancora non ho acquistato alcun filtrino perchè mi è stata regalata ieri da mia madre la CATEGORIA acquistata in un tabacchino vicino casa e c'erano 5 filtrini precaricati di livello medio di nicotina, mi pare l'equivalente di 0,6mg delle sigarette normali.
Comunque io credo di essere tra quelli che pur di avere un appagamento che sia il più possibile simile ad una sigaretta analogica sarebbe disposto anche ad avere un cannone per fumare.
Tanto poi è sempre possibile comprare anche una e-cig formato mini che è comunque appagante per portarla fuori se quella formato cannone dovesse essere eccessivamente ingombrante, ma almeno dopo i pasti o la sera quando si ha più esigenza di fumare si ha uno strumento che ci assicura grande soddisfazione e non ci fa rimpiangere affatto di essere passati al digitale.
Potreste consigliarmi un sito ben preciso, magari con un url dove posso andare e fare un acquisto di questa 901 a buon prezzo?
Premetto che vorrei comprare fin dall'inizio dei filtrini da poter ricaricare io manualmente e quindi anche il liquido, oltre che la presa usb.
Io fumavo sigarette piuttosto intense ed ultimamente ero passato al drum giallo.
Avevo comprato la macchinetta che mi permetteva di caricare le sigarette vuote e questo tabacco mi piaceva così tanto che le preperavo io quasi tutti i giorni.
Scrivo questo giusto per sperare di far capire che tipo di gusto ho in merito al fumo.
Ad esempio non mi piacciono le merit perchè le trovo troppo dolci, ma mi piacciono tantissimo le philip morris filter kings(dette gialle) che ho fumato per anni.
Mi piacciono anche le marlboro rosse, ma le trovo un po più pungenti o amare delle morris gialle e quindi non le preferisco a queste.
Spero di aver descritto il mio gusto in modo da potermi consigliare quale aroma provare a comprare fin dall'inizio, visto che se nel forum dovesse esserci qualcuno con dei gusti simili, magari potrà direttamente consigliarmi l'aroma che lui ha trovato dopo chissà quanti tentativi. :)
Io ho un gusto che ama la boccata forte ed intensa dal sapore ne troppo dolce come le merit o le marlboro lights e ne troppo secco ed amaro come le marlboro rosse o ancor di più le Cesterfield.
Grazieeeee!
 
Ultima modifica:
Nuovo iscritto

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo stupendo ed interessante forum.
Anche io da qualche giorno ho acquistato una e-cig di marca categoria, e come scrive l'utente sopra, i filtri non durano quasi niente e cosi sono costretto a comprarne degli altri al costo di 6 euro 5 filtri.
Vorrei sapere dove poter reperire del liquido in italia per poterli ricaricare, o se qualcuno di voi ne ha un po da vendere per poter andare avanti in questi giorni.
Grazie a tutti per le risposte che mi darete.
 
qui siamo davvero in emergenza...:p dopo cena faccio la partenza..il piccolo chimico... che dosi mi consigliate a parte quelle di FA sempre per il pg e vg...userò rum e vaniglia...vanno bene 1%??

se dovete fare liquidi con aggiunte di aromi fai da te con liquori accertatevi che sia alcool puro o grappa,nessun liquore che abbia aromi o percetuali zuccherine,io vi ho avvisato,poi tra 5 giorni siete qui' a tentare di capire come mai l'atom non funziona piu',scordandovi di dire che avete usato intrugli inimmaginabili nelle ecig e incolpando magari il fornitore di scarsa qualita' del prodotto.

aromi non oleosi ma idrosolubili
alcool puro o al massimo grappa il tutto non aromatizzato o con zuccheri,in percentuale bassissima se proprio volete aggiungerlo anche se altamente sconsigliato.​
 
Indietro
Top