• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

[Ufficiale] Kayfun Prime by Svoemesto

Drakogian

New member
Kayfun Prime by Svoemesto

Caratteristiche:
  • Drip Tip con parte superiore in POM
  • Ricarica dall'alto
  • Tank in vetro
  • Controllo del liquido regolabile
  • Isolatori materiale PEEK
  • Controllo dell'aria tramite ghiera esterna
  • Acciaio 316l inossidabile
  • Attacco 510 ego
  • Numero di serie per controllare che l atom è originale
  • Facile montaggio e manutenzione
Nella confezione:
  • 1 Kayfun Prime con serbatoio acciaio 316 inciso
  • 1 Tank in vetro
  • 1 Kit di O-Ring siliconici e viti di ricambio
Misure:
  • Diametro: 22mm
  • Altezza: 45,5mm (escluso drip tip)
  • Capacità Tank: 2ml (4,5ml con tank-extension)

Extension kit.

Questo kit permette di portare la capacità di carica del Kayfun Prime a 4,5ml

1 Prolunga camino
1 Glass tank

Manuale in inglese: http://svoemesto.de/wp-content/uploads/2017/09/SMtec_KayfunPrime_Bed.anltg_._Engl_134x176.pdf

Ultima modifica:
E vabbè. Ci sono ricascato. Vediamo un po’, già messo in funzione. Ottima resa come potevamo immaginare, lo tengo sul foro aria più grande, gli altri sono effettivamente troppo chiusi per come ormai sono abituato. Non ho preso l’estensione perché non sono sicuro di tenerlo...solo se non ci saranno perdite di liquido o di condensa avrà questa possibilità

Ultima modifica:
Confrontacelo con lo skyline e con il kay 5 please! l'ho preso anche io e sicuro lo tengo a scatola chiusa. ora devo rimediare l'estensione

Rispetto allo skyline l’aroma è un po’ meno “fresco”. Io uso il cannoli di cassadaga e lo sento un pò più dolce e meno definito. Ovviamente è buono, comunque, ma è anche vero che l’ho appena rigenerato e non so se con l’uso possa cambiare. Non l’ho messo in ultrasonica ma è esente da saporacci

Mi hai veramente sorpreso. Non me l'aspettavo! La campana sembra decisamente più piccola dello sky... quindi presumo anche del Kay5. Hai avuto mica anche il mini v3 per fare un confronto? Qualcosa mi dice che siamo su quella dimensione li' (o anche KLP). Come lo hai rigenerato? Se muovi la ghiera della regolazione aria, la trovi asciutta o si forma sempre un po' di condensa? E sul fondo dell'atom? Ma credo che abbian risolto perché non mi é sembrato divedere sulla base della ghiera quelle grosse asole che eran presenti su K5.

Allora, ho ovviamente già fatto un refill e non ha ancora provocato perdite o gorgoglii. La dimensione è simile al 3 mini per quanto possa ricordarmi, ma più panciuto. Ha solo una asola ma se non ho visto male stavolta va a chiudersi attorno al foro dell’aria, insomma ha tipo due scanalature che scendono verso il foro. Appena ho tempo magari faccio una foto. Per ora niente condensa ma preferisco aspettare prima di dare certezze

Ultima modifica:
Mi sembra di aver capito che sia in pre order... ha una logica... ed hanno tutto il tempo per copiare ed iniziare la produzione!

arrivato e provato.
le meccaniche sono esattamente le stesse del kay 5, giustamente.probabilmente di meglio non si riesce a concepire.
partendo dal basso le differenze sono l'airflow, che va dal chiussissimo all'ababstanza chiuso. 6 regolazioni e tutte di gancia. solo l'ultimo foro è un tiro di guancia più arioso, ma sempre di guancia. Il tiro aperto del kay 5 qui non c'è più.

Regolazione liquido: si regola come nel kay 5 , ma le asole sono differenti e probabilmente più funzionali. credo possa alimentare anche gli 80 20 e i full vg.

Il deck è più piccolo rispetto al kay 5. campana più stretta.
Drip tip diverso, e finalmente utilizzabile perchè la parte alta in delrin è più grande e quindi scalda meno.

ho provato solo la configurazione 2ml, aromaticamente mi sembra un passo avanti rispetto al kay 5, il vapore leggermente meno secco e col nanotank da 2ml un pò più caldo.
Per gli amanti del kay è un oggetto da avere

Mi avete fatto venire voglia di rimettere in moto il Mini, per fortuna non sono riuscito a venderlo.
Sto svapando English Mixture da paura.
Probabile prossimo acquisto il Prime.

No...non sei il solo! Come d'altronde non mi dice nulla il 99,9% delle cose che escono a getto continuo ormai: tutto copia e incolla di cose che ci sono già o al massimo rivisitazioni, come nel caso di questo Prime...

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk

Dopo diversi refill confermo l'assoluta tenuta stagna. Nessuna perdita e nessun gorgoglìo. È un atomino che non eccelle, magari, ma fa il suo lavoro in maniera egregia. Ribadisco che il confronto con lo skyline è abbastanza impietoso riguardo la resa aromatica, ma credo che chi abbia amato i kay in precedenza lo possa apprezzare

io lo skyline originale non ce l'ho, ma rispetto al mio clone il kay prime vince a mani basse sotto tutti gli aspetti. E il mio clone dello skyline è praticamente perfetto ne ho avuti un pò per le mani e mi sono tenuto quello fatto meglio.
però con lo skyline la differenza non la voglio fare, la resa dello sky dipende anche dal dischetto che si usa.

rispetto al kay 5 però il passo avanti è notevole, stessa coil e stesso liquido la resa aromatica è superiore e il vapore un pò più grasso. A me sembra che consumi meno liquido del kay 5, tanto che anche la configurazione da 2ml ha una discreta durata. Però dovrei fare un test contando i puff

Strutturalmente è impeccabile, come dice mercedes benz tenuta stagna.
Le dimensioni sono contenute anche con l'estensione da 4,5 ml. E' circa un cm più corto del kay 5, mentre sarà 3 o 4 mm più lungo dello skyline. rispetto allo skyline è più leggero.

poi parlando di originali lo skyline costa uno sproposito. 185 da nuovo. il kay prime costa quasi la metà prendendolo in italia. con 120 euro si ha il kay prime e l'estensione

Ultima modifica:
Forse non ho avuto pazienza ma 120 l’ho pagato senza estensione...quasi la metà no, dai, mi sembra esagerato

Ribadisco che il confronto con lo skyline è abbastanza impietoso riguardo la resa aromatica, ma credo che chi abbia amato i kay in precedenza lo possa apprezzare

io lo skyline originale non ce l'ho, ma rispetto al mio clone il kay prime vince a mani basse sotto tutti gli aspetti

E' quasi più facile andare d'accordo parlando di calcio o di politica piuttosto che di atom...:lol:

Indietro