• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

[Ufficiale] [Clone] Vamp1re 2 by Kindbright

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

orkamiseria

Very Old Poster
..Nel frattempo e' uscito il clone.

Ma se ho letto bene la rece di [MENTION=31284]Bughen Lao[/MENTION] e le varie informazioni sul sito Oxygene eccetera,
non credo che i cinesi riusciranno a copiarlo comme il faut.

Dovrebbe farlo la Kindbright, che non ha esperienza con il titanio.
Avendo sia l'ataman 3 originale che clone, posso dire che anche yeahsmo che una
certa esperienza l'ha maturata con l'ataman precedente, non e' che abbia fatto un gran lavoro
e anche se l'aroma onestamente non cambia di molto tra i due, la differenza con l'originale si vede
nella qualita' della lavorazione - il monta smonta, metti la coil , avvita e riempi etc..

Credo che certi atom dovrebbero essere presi solo originali, e questo credo sia uno di quelli
(anche se..non l'avessi preso originale.. magari un pensierino... :lol:).
 
[MENTION=29087]orkamiseria[/MENTION], ndó stà il clonazzo? Anche in pv, denghiu;)

P.S. Certo che il modder stà battagliando coi fac del vampire!
A forza non vuole mollare l'osso :D
 
Dovrebbe farlo la Kindbright, che non ha esperienza con il titanio

Infatti è in SS304...:smile: Però non si vede praticamente da nessuna parte, se non in una che non fa parte del gruppo dei soliti noti. Direi che sarebbe meglio puntare sull'originale, se proprio uno lo vuole...
 
[MENTION=30608]Refil[/MENTION]l hai pm.

quoto [MENTION=24729]nagaraka[/MENTION], certi atom per me vanno presi in originali, e questo e' sicuramente uno di quelli.
Spero mi piaccia...me so svenato :lol:
 
se c'è un clone da cui stare alla larga,questo è proprio il Vampire,marchio registrato(Oxigene),brevetto(Vampire).Il modder sta "scatenando l'inferno",ha diffidato tutti i gda e i gruppi fb a non diffondere foto del clone,ha stroncato sul nascere una discussione su un forum famoso e,proprio ieri alla dogana hanno intercettato un clone a cui Menon è affidata la perizia.Saranno volatili per diabetici a chi l'ha acquistato!
Onde evitare problemi al forum,sarebbe oltresi' sconsigliata la pubblicazione di foto e l' apertura di discussioni sul clone,poi fate come volete.
 
Ultima modifica:
Piu' per principio che per puro interesse

Su questo mi riservo qualche dubbio...forse vero in passato, un po' come per i calciatori, diciamo... :asd: Menon: Totti o Ibrahimovic?
Sicuri poi del brevetto? E' faccenda costosa e complicata...il sistema non è di certo nuovo!
 
Quoto [MENTION=24729]nagaraka[/MENTION] l'interesse è puramente economico, dato anche il tempo consegna ,il fac è già disponibile :.
Per il marchio registrato posso anche crederci,ma per il brevetto.....nemmeno se lo vedo, dovrà dar conto ai centinaia prima di lui.
Al tizio che è stato bloccato in dogana sicuramente avrà fatto un ordine misto, anche di altre cose, e sicuramente di importo importante, probabilmente anche con partita iva!
Io domani faró semplicemente un ordine di 19$ :D da privato.
Buon per lui se arriva, perchè se mi piace forse faró un pensiero per l'original.
Piccolo OT , ho messo in carrello anche l'Alpine rdta (dovrebb'esser uno spettacolo), clone s'intende :D per poki dollari e la sd75c.
Rigorosamente ordini distinti;D

- - - Updated - - -
[MENTION=24867]svap71[/MENTION] ho visto il blog che han stroncato, ma non condivido la scelta, stavan parlando solo di prodotti presenti in commercio, quindi alla portata di tutti.
Si è negata in quel caso anche la libertà di espressione/opinione.
Non so perchè gli admin l'han chiuso, ma la cosa certa è che l'han fatto solo per un piacere al modder (non so di che tipo) e non perchè è illegale parlare di prodotti che son venduti su scala mondiale destinati ad un consumo pubblico.
Altrimenti in rete non si potrà parlar più di nulla!
 
per me è un atom che in sè non merita, ma la cosa che proprio gli ha stroncato la carriera è la strategia di marketing che hanno intrapreso su un altro forum, dove hanno aperto thread proprio guidati per indirizzare l'acquisto, e quando la gente li ha sgamati non hanno chiuso il post.. lo hanno proprio -eliminato-, come eliminano messaggi anche in altri thread quando qualcuno ne parla male.. una roba che non si fa mai in nessun forum serio. Così alla fine sui gruppi postano screenshots dei messaggi eliminati e la gente parla di questa zozzata qua e non dell'atom. Poi non si cerca di creare hype facendo terrorismo psicologico, con questa fandonia che se compri il clone ti arrestano, ti perforano la donna e i man in black ti sparaflashano prima di criogenizzarti :) Poi seppur efosse questo il problema (e non lo è come si è visto), premesso che solo la apple è riuscita a tutelare il proprio marchio a costo di miliardi, ma penso che il modder in questione potrebbe dormire sonni proprio tranquilli visto che altrettanto fa Svoemesto che è Svoemesto. Se un pezzo piace te lo comprano e nei forum vedi decine di pagine di thread, se non piace non piace e nessuno ne parla punto, non puoi forzare la gente tanto più con strategie scorrette.
 
perché mi sembra di aver capito che tu lo hai in preorder... cosi' fai da tester! Voleva essere una battuta poco riuscita riferita al discorso ataman della discussione dello Sky.
La verità? Mi fido abbastanza di [MENTION=28952]mbenz[/MENTION] che, pur non parlandone male, non é nemmeno rimasto estasiato!
Pero' mi piace l'idea che il modder stia lottando con i denti per difendere la proprio creatura. Un gesto che mi piacerebbe premiare in qualche modo.
[MENTION=31855]Frasvapo[/MENTION] non mi sembra questa la sede più adatta per parlare di cio' che é successo in altri luoghi. In quella discussione chiusa (cancellata parzialmente) avevo scritto un intervento che mi piaceva molto e che mi era costato almeno un paio d'ore del mio tempo. Non mi ero nemmeno accorto della cancellazione dei miei post. Pazienza! Io comunque l'idea che mi son fatto é diversa... Prendi me... sto scrivendo di tutto e di più sull Sky semplicemente perché l'atom mi piace e tanto... eppure non ho ricevuto nemmeno un air disk dal modder ed é giusto cosi' e mi sentirei profondamente offeso se me lo proponesse! Lo faccio solo per passione e perché ultmimamente mi piace passare il mio tempo in questo modo! Tutto qui. Poi ogni persona é libera di legger tra le righe cio' che vuole e fare le proprie valutazioni.
L'unico discorso che non mi piace nemmeno un po' é quello del tipo:
Clone no perché protetto da copyright, brevetto, perché il modder ha speso tanto per tutelare noi utenti che lo abbiamo in preorder, perché é illegale, perché si rischia la multa, perché si rischia la galera ecc...ecc...
Clone si perché é fatto benissimo costa 1/4 dell'originale ed il modder ha mollato in partenza non muovendo nemmeno un dito per provare a fermare i cloni
Se questo é lo spirito, credo che i sacrifici (a mio parere lo sono... ma posso anche sbaglairmi) di Mr Oxygene portano al nulla più buio.
In quel gesto, in questa lotta, in questa 'guerra' ci vedo più un messaggio culturale... un esempio... per sensibilizzare la condotta di noi compratori. Del resto, il fenomeno saerbbe stroncato sul nascere se solo nessuno fosse disposto a comprarli.Solo ed esclusivamente per principio.
Altri, invece, ci vedono solo una campagna mediatica... pubblicitaria... ma di cosa? I 150 esemplari che verranno prodotti non sono stati tutti già prenotati?
Io credo che ad ogni modder girino quando spunta fuori il clone, la cosa é normale. Ed in molti casi il danno (economico) subito é anche piuttosto relativo... ma resta il dispiacere covato nell'animo della persona che quell'oggetto l'ha creato. Qualcosa che probabilemnte va anche un filo oltre l'aspetto economico... ed al Sig. Menon, a quanto sembra, son girate un po' piu' degli altri.
Non giudico nessuno... invito soltanto ad immedesimarsi ed a provare a capire lo stato d'animo di chi vede 'clonato' un proprio lavoro, una propria idea, un proprio progetto... una propria creatura...
 
Ultima modifica:
beh no i comportamenti scorretti sono da sanzionare senza esitazioni a mio avviso, non se ne fa una questione di indirizzo specie quando il destinatario non permette nemmeno la libera espressione. Poi oltre ciò non tollero proprio le condotte manipolatorie, e per mio conto condivido dato che la rete serve per fortuna anche a questo. Poi ognuno si farà la propria idea, in piena libertà però e non considerando solo una campana, che sia la mia a o quella di un altro :)
 
Ultima modifica:
Io credo, e la finisco quà, che il modder prima di battagliare tra brevetti e registrazioni, dimostrasse in primis la sua onestà intellettuale;
A) l'ecig non l'ha inventata lui e nemmeno ha mai pagato chi di dovere, se vogliamo parlare di brevetti!
"se non c'era l'invenzione lui non esisteva"
B) il sistema da lui usato era/è già in uso da altri modder, e nessuno gli ha mai chiesto niente, come invece fa lui.
C) impropriamente detto "clone" ma si parla di un oggetto di libero commercio e acquistabile, prodotto da altre aziende che nulla hanno a che fare con lui.
Irrazionali sono le sue contestazioni nei forum su prodotti di altre aziende, come irrazionale è la chiusura di blog che recensiscono prodotti non suoi.
Certo si somigliano :D , ma non per questo si puó parlare di contraffazione!
Se io compro un vestito "stile Armani" so per certo che non è originale ma lo compro perchè mi piace, diverso è il discorso se Vendo abito Armani omettendo che è un falso!
Ragion per cui la battaglia dei "cloni" non potrà mai esser vinta.
 
Fatto un giro su l'Uibm, il marchio è stato registrato a giugno, quindi vero, bhè questo posso farlo anch'io, ma il brevetto? Qualc'uno ha il nr. Per controllare?
Cosa è stato brevettato, il sistema genesis?
No, perchè io non l'ho trovato nemmeno pagando!
 
questo è un altro discorso molto ma molto interessante, io penso ci arriveremo ed anche qui saranno altre risate
 
Certo Frasvap che ti sei messo con la testa e col pensiero:D
......Vai attacca ussss :shrk:
Dagli il de profundis :pop:
 
guarda all'inizio no perchè chi lo conosce, dato tutto quello che è accaduto su un altro forum io come altra gente si è semplicemente pensato che fosse stato mal consigliato da marchettari dilettanti e stop. Ma più si alarga il quadro e più ho l'impressione che ha proprio un talento per fare sempre la cosa peggiore al momento giusto. in poche settimane con questa strategia della paura, e presenza bacchettante e noiosa ovunque è riuscito a:
-sputtanarsi un atom che se prima aveva poche speranze di vendere qualcosina in più.. ora zero infatti la gente è solo più irritata e parla.. e tutti sanno che non rende nemmeno quanto la maggior parte -dei cloni- di altre marche presenti sul mercato, ed è pure stancante perchè solo per farlo bere gli devi stare appresso nemmeno fosse una bella xxxx
-risultare antipatico alla maggior parte di chi posta al riguardo (escluso qualche.. diciamo simpatizzante va)
-e fare incazzare mezza rete con questa presenza petulante afosa.. stancante...
ti fa pure ridere perchè a un certo punto non capisci il senso di stroncarti da solo a questo modo, però per dire apri un gruppo face e se ne ride, apri un thread su un forum e se ne parla come vediamo.. bo. qualche domanda dovrbbe farsela. Poco fa per dire apro un thread su un altro lido e ci trovo l'ennesimo screenshot assurdo :) io lo rigiro ma ormai sul serio è tutta una commedia, e questo magari dentro di sè pensa pure "ma sii basta che se ne parli, soldi a palate a palate!!"
bah. sempre più bah.
Visualizza allegato 16025
 
Con tutto il rispetto per le opinioni di chi attacca il modder io non mi trovo d'accordo. Al suo posto credo che farei le stesse cose per tutelare il mio lavoro. Ma non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno, ognuno agisce come vuole e subisce le conseguenze di ciò che fa. [MENTION=31855]Frasvapo[/MENTION] , senza polemica ci mancherebbe, ho visto che hai scritto che il Vampire 2 non merita secondo te. Per mio gusto personale è il miglior atom da guancia che ho provato fino ad ora (e ribadisco che non ne ho provati molti quindi il mio giudizio lascia il tempo che trova).. Ma mi chiedevo: in cosa pecca secondo te? Per quale motivo non meriterebbe?

P.S.: Secondo me nessuno è obbligato a comperare una determinata marca di atomizzatore, non ci viene ordinato dal dottore. Io comprai solo una volta un clone (un kay mini v3) per vedere se mi piaceva. Devo dire che l'acciaio puzzava da far schifo e gli oring sapevano di gomma andata a male: ne conseguiva una resa aromatica pessima. Comprai poi l'originale ed era tutta un'altra musica. Il mercato è pieno zeppo di prodotti non cloni molto validi che costano 1/6 a volte 1/10 dei più blasonati atomizzatori. Io per scelta personale preferisco un non clone che costa poco piuttosto che il clone di un ottimo atom. E nei non cloni non ho mai trovato l'acciaio che puzza o gli oring che san di gomma bruciata. Tanti modders non hanno mai tutelato i loro prodotti (con conseguente proliferare di furbi che nei mercatini spacciano cloni per originali) e sono stati criticati. Ora che un modder cerca di tutelarsi viene criticato ugualmente. Il motivo? Ditemelo voi...
 
Ultima modifica:
Personalmente appoggio in toto quello che stà facendo Menon, è onestamente non vedo l'ora che uno di sti " Leoni da tastiera" venga a frignare perché è incappato in qualche grana comprando il clone.

Da buon imprenditore a tutto il diritto di tutelare il suo prodotto, è dubito che si tratti solo di terrorismo mediadico come alcuni sostengono.
[MENTION=530]fra[/MENTION]svapo
Ho seguito i tuoi discorsi sia qui che su altri lidi, è davvero non capisco tutta sta ridicola solfa che metti su, visto che più volte hai detto che del vampire non te frega ne dell'originale, ne tantomeno del clone.
Quindi il tuo problema qual'è? Che un imprenditore ha deciso di brevettare un suo prodotto cercando di tutelarsi dai cinesini ed evitare il commercio di stè (ormai troppe) porcate?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Con tutto il rispetto per le opinioni di chi attacca il modder io non mi trovo d'accordo. Al suo posto credo che farei le stesse cose per tutelare il mio lavoro. Ma non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno, ognuno agisce come vuole e subisce le conseguenze di ciò che fa. [MENTION=31855]Frasvapo[/MENTION] , senza polemica ci mancherebbe, ho visto che hai scritto che il Vampire 2 non merita secondo te. Per mio gusto personale è il miglior atom da guancia che ho provato fino ad ora (e ribadisco che non ne ho provati molti quindi il mio giudizio lascia il tempo che trova).. Ma mi chiedevo: in cosa pecca secondo te? Per quale motivo non meriterebbe?

P.S.: Secondo me nessuno è obbligato a comperare una determinata marca di atomizzatore, non ci viene ordinato dal dottore. Io comprai solo una volta un clone (un kay mini v3) per vedere se mi piaceva. Devo dire che l'acciaio puzzava da far schifo e gli oring sapevano di gomma andata a male: ne conseguiva una resa aromatica pessima. Comprai poi l'originale ed era tutta un'altra musica. Il mercato è pieno zeppo di prodotti non cloni molto validi che costano 1/6 a volte 1/10 dei più blasonati atomizzatori. Io per scelta personale preferisco un non clone che costa poco piuttosto che il clone di un ottimo atom. E nei non cloni non ho mai trovato l'acciaio che puzza o gli oring che san di gomma bruciata. Tanti modders non hanno mai tutelato i loro prodotti (con conseguente proliferare di furbi che nei mercatini spacciano cloni per originali) e sono stati criticati. Ora che un modder cerca di tutelarsi viene criticato ugualmente. Il motivo? Ditemelo voi...

figurati, le opinioni sono opinioni. Se cerchi le appunto le tante opinioni di chi lo ha comprato, ti accorgi che molto velocemente e con grande difficoltà lo ha subito rivenduto. Aroma zero rispetto anche solo ad un hussar o skyline clone, e sti cavetti che per fargli portare liquido lo devi rigirare ogni tre puff non sono una bella cosa. Ne trovi anche qui penso di giudizi simili. Poi per carità ripeto, se tu ti ci trovi bene meglio per te ma magari se provi anche altro scopri più soddisfazione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top