• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

ubuntu

sebagian

Spendaccion Member
ho problemi con ubuntu 9.10 su un portatile datato... possibile nonsi riesca a non farlo crashare quando ci sta poca ram!!!!

Quanta RAM hai? Io ho un pc con 128Mb ram e gira senza problemi. L'installazione però va fatta con l'alternate.

Ultima modifica:
Che c'entra il kernel? Credo sia un problema di scegliere l'installazione giusta per il pc che avete.
Ho letto male il post,non avevo visto la doppia negazione e mi è sembrato un post ironico sulla stabilità di Ubuntu anche su macchine datate.
Chiedo venia!

il crash su applicazioni multimedia (audio e video) ma noto una stancante e continuo accesso la disco con tempi di attesa enormi

il crash su applicazioni multimedia (audio e video) ma noto una stancante e continuo accesso la disco con tempi di attesa enormi

Hai messo almeno 1Gb di swap? Per il multimedia, hai installato i codecs necessari? Di serie ci sono gli open source...
Insomma bisogna cercare cosa è che non è ben configurato perchè con 256Mb ubuntu gira una favola ;)

Ultima modifica:
Hai messo almeno 1Gb di swap? Per il multimedia, hai installato i codecs necessari? Di serie ci sono gli open source...
Insomma bisogna cercare cosa è che non è ben configurato perchè con 256Mb ubuntu gira una favola ;)

non so impostare lo swap.. ho cercato ma non riesco ne a ripartizionare la partizione linuxswap ne a reimpostare la percentuale di swap... sono niubbo con linix...hehe

crei una (o più) partizione di tipo 83 ... da 5-6 si possono anche usare partizioni swap multiple e anche su dischi diversi
sudo mkswap /dev/hdX (con X numero della partizione)
sudo swapon -a
free

naturalmente devi metterla in fstab se vuoi che venga usata all'avvio

Indietro