• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

tutto sui PCC, i vari modelli

Siriou

New member
ragazzi vorrei capire meglio i vari tipi di PCC in commercio, come vengono ricaricati, usb da rete o entrambi, quali batterie prende, ecc...ecc... magari con l'aiuto di tutti scriviamo una miniguida di riferimento

inizio io:

il pcc serve o no?
direi che è quasi fondamentale se passate molto tempo fuori casa, altrimenti dovreste munirvi di almeno 3 batterie!
poi dipende pure da quanto fumate, io per esempio ho notato che quando sono fuori fumo molto meno, ma la cosa è soggettiva!

per KR808/ DSE901 o RN4075 (creator/kr)

38.jpg

alimentazione da rete elettrica: no serve un adattatore
alimentazione da usb : SI
posti per le cartucce : 2 cartomizer, o un cart. e un atom.
posti per le batteria: 1 per la carica, 180 o 280mha sia manuali che automatiche, (per le 380 rimane aperto)
tempo di ricarica PCC : ??
tempo di ricarica batterie: ??
numero di batterie (280mha) che è possibile ricaricare con una carica del pcc : 5
batteria interna PCC: 1800mha
Led: SI , display: NO
Stile: a libro
peso e dimensioni: 125 gr - 74x110x15 mm
materiale: ??

----------------------------------------------------------------

PCC CATEGORIA

pacchetto_chiuso.jpg

alimentazione da rete elettrica: SI
alimentazione da usb : NO
posti per le cartucce : 5
posti per le batteria: 1 per la carica e 1 per la esig completa!
tempo di ricarica PCC : 4 ore circa
tempo di ricarica batterie categoria: 1 ora circa
numero di batterie che è possibile ricaricare con una carica del pcc : circa 5 o 6.
Stile: pacchetto di sigaretta classico
materiale: plastica
dimensioni: ??
-------------------------------------

un'alternativa al pcc la trovate a questo post:
http://www.esigarettaportal.it/foru...alternativa-al-pcc.html?highlight=alternativa

--------------------------------------

mi prendo l'onere di aggiornare il primo post, voi scrivere quello che sapete sugli altri modelli come ho fatto io!
indicate pure la capienza delle batterie che state usando quando scrivete i vostri tempi di carica che avete rilevato!

se c'è qualcosa di sbagliato mandatemi un pm che correggo!

Ultima modifica:
PCC C-SERIES SAILEBAO PER DSE901

PCC_C_SERIES_901_4b65bdb698916.png

alimentazione da rete elettrica: si con adattatore
posti per le cartucce : 6 + un atom.
posti per le batteria: 1 per la carica, 180 sia manuali che automatiche, (per le 280 e le 380 rimane aperto)
tempo di ricarica PCC : ??
tempo di ricarica batterie: ??
numero di batterie (180mha) che è possibile ricaricare con una carica del pcc : 5
batteria interna PCC: ??
Led: SI, verde/rosso , display: NO
Stile: a libro
peso e dimensioni: ?? gr - ?? mm
materiale: plastica
molto simile come concetto ai creator/kr

Ultima modifica:
vogue PCC per serieM

21-23-42.jpg

posti per le cartucce : 5 cartucce
posti per le batteria: 1 per la carica e 1 smontata
tempo di ricarica batterie: 1 ora circa
numero di batterie che è possibile ricaricare con una carica del pcc : circa 5-&

smart PCC smoore per serieM

M401%20PCC.jpg

posti per le cartucce : 5 cartucce
posti per le batteria: 1 per la carica e 1 smontata
tempo di ricarica batterie: 1 ora circa
numero di batterie che è possibile ricaricare con una carica del pcc : circa 7-8
Led: SI , display: SI

Ultima modifica:
PCC_C_SERIES_901_4b65bdb698916.png

di questo cosa potete dirmi oltre?
PCC C-SERIES SAILEBAO PER DSE901
batterie: sia automatiche e manuali da 180mah
Visualizza allegato 301b-series
che lo ricarichi sia da rete(con convertitore) che usb,6 fori per cartucce e/o atom smontati,1 batterie in carica,circa 5/6 cariche,tempo di ricarica totale pcc+batterie circa 2/3 ore,batterie da 180 mah solo automatiche.led verde/rosso
esiste una versione identica per 510 che carica sia batterie manuali che automatiche essendo quello 510 non ad avvitamento ma a pressione.
c series
in plastica,sembra un portacipria,carica batterie sia manuali che automatiche,contiene 1 batteria e 1 atom,6 cartucce,completo di cavo usb e adattatore,led verde/rosso,molto simile come concetto ai creator/kr
Visualizza allegato 302

Ultima modifica:
PCC JANTY DURA-C

CIMG6821_1.jpg

alimentazione da rete elettrica: NO
posti per le cartucce : 2
posti per le batteria: 1 per la carica
posti per la sigaretta: NO
posti per l'atomizzatore:1
tempo di ricarica PCC : 3 ore circa
numero di batterie che è possibile ricaricare con una carica del pcc : circa 5 o 6.

Ultima modifica da un moderatore:
510%20PCC%20Black.JPG

PCC molto triste:( invidio il pcc evo

alimentazione da rete elettrica: SI (cavo usb con adattatore)
posti per l'atomizzatore:1 + cartuccia attaccata
tempo di ricarica PCC : 2-3 ore
tempo di ricarica batterie : Dipende dalla carica iniziale comunque circa mezz'ora(provata in questo momento)
numero di batterie che è possibile ricaricare con una carica del pcc : ehm ci faccio 2-3 giorni
Stile: pacchetto di sigaretta classico slim

ps usati i dati personali,i dati dle produttore,come ogni cosa elettrica,sono un pò diversi

inserito altro PCC e alcune info aggiuntive sugli altri!
piano piano viene una miniguida completa!

domanda niubba ma il pcc PCC C-SERIES SAILEBAO PER DSE901
come fa ad essere compatibile con tutte quelle batterie?
ci sono degli adattatori?

p.s
se avete le info che mancano o se ho sbagliato qualcosa scrivetele che le inserisco/modifico!

@ falcondragon
effettivamente è molto triste, sembra una cassa da morto, ahahah,
cmq puo montare batterie sia da 180 che da 280 vero? o quelle da 180 si perdono li dentro e non si riesce + ad uscirele?
e lo stesso della janty che è stato postato sopra da ilserafini?
ma quel bottoncino laterale a cosa serve? per aprirlo?

Ultima modifica:
PCC JANTY DURA-C

CIMG6821_1.jpg

alimentazione da rete elettrica: NO
posti per l'atomizzatore:1
tempo di ricarica PCC : 3 ore circa

alimentazione da rete elettrica: Si

Basta un trasformatore con presa USB, come negli altri PCC.

Ultima modifica:
SmartPCC smoore vs Vogue PCC

Giusto oggi mi è arrivato lo smartPCC smoore e devo dire che mi ha sorpreso.

in plastica nera goffrata (effetto gommato) leggermente più stretto e leggermente più alto del vogue ha un indicatore di carica del PCC a led nel fronte esteticamente gradevole come per altro è il vogue.

a differenza del vogue una volta avviata la batteria per iniziare il ciclo di carica bisogna schiacciare un pulsante per qualche secondo, idem una pressione breve serve per "interrogare" lo stato di carica il che determina un bassissimo consumo del PCC e quindi un risparmio di energia che verrà utilizzata solo per le ricariche che devono essere attivate manualmente, anche qui assenza di sprechi

il connettore di alimentazione è un miniusb standard molto comodo se necessita una carica di emergenza fuori sede basta il cavo di una macchinetta fotografica digitale, di molti telefonini o lettori mp3 e quindi facilmente reperibile

è presente l'alloggiamento per 4 cartucce (5 nel vogue), una batteria in carica e una batteria carica che, se si usano batterie 402, contiene la sigaretta montata con atomizzatore e cartuccia, indubbio vantaggio rispetto al vogue che potendo contenere solo la sigaretta smontata alla fine andavo via con la sig in tasca e non nel PCC.

il divisorio interno è in gomma poliuretanica che rispetto alla plastica rigida del vogue da un aspetto "cheap" all'oggetto, anche se la scelta del materiale ha notevoli vantaggi come la possibilità di caricare e alloggiare batterie manuali, maggiore stabilità di cartucce e batterie che non rischiano di uscire e/o cadere a PCC rovescio, e ultimo ma non meno importante evita l'accensione delle batterie a seguito di urti o rumori (cosa che peraltro le batterie vogue non sono soggette)

PRO:
* le M402 possono essere riposte montate
* utilizzabile anche con batterie manuali
* attivazione manuale del ciclo di carica con spegnimento a fine carica
* consumi ridotti al minimo
* attacco alimentazione miniusb standard
* maggiore ritenzione del materiale riposto

CONTRA:
* cerniera di apertura esterna ne risente l'estetica
* materiale del divisorio interno migliorabile esteticamente

giudizio finale altamente positivo, l'alloggiamento della sigaretta montata e la maggior ritenzione del materiale (oltre al fatto che con il divisorio morbido ci infilo anche una graffetta, serve sempre) mi ha convinto a sostituire il mio vogue che finirà sicuramente nel mercatino ;)

M402_SMART_PCC_E_4b2c6f19c21bc.jpg

1107.jpg

1107.jpg

1107.jpg

Ultima modifica:
Non so se ho fatto giusto,ma visto che sono in ansia e nessuno mi ha risposto,ho copiato e incollato la mia domanda in questa discussione sui PCC! Che qualcuno mi dica qualcosa....vi prego
Uffa....problema con i PCC
Salve,
sono un po' scoraggiata ....ho acquistato una 401 vogue con pcc che funziona bene, ma non fa esattamente ciò che il manuale di istruzioni recita : quando tolgo la esig ormai carica dal pcc, la spia luminosa verde (che indica che la esig è carica) resta accesa . Dovrebbe spengersi quando la levo,no?
Ieri mi è arrivata la YC 510 con pcc,messo in carica tutta la notte : stamani le spie erano sempre accese e la esig scarica..... ho proprio fortuna io o cosa succede? Sapete dirmi qualcosa?
Ringrazio anticipatamente.

è presente l'alloggiamento per 4 cartucce (5 nel vogue), una batteria in carica e una batteria carica che, se si usano batterie 402, contiene la sigaretta montata con atomizzatore e cartuccia, indubbio vantaggio rispetto al vogue che potendo contenere solo la sigaretta smontata alla fine andavo via con la sig in tasca e non nel PCC.

Fammi capire: ho guardato questo sito [URL RIMOSSO] e dalla fotografia non sembra che la sigaretta montata possa entrare nel pacchetto chiuso.
Dimmi se mi sbaglio che me la ordino subito.

Ultima modifica da un moderatore:
a parte che il link non andava al prodotto, sono andato a vedermi cosa tratta quello shop se intendi questo:
Starter Kit Smart PCC M402 Auto contiene la sigaretta montata (è quello che uso io da un anno)

Specifiche Tecniche della Sigaretta
* Lunghezza: 9.7 cm

Specifiche Tecniche del PCC
* Dimensioni: 9,9x5,6x2,4 cm

non è disponibile però e il prezzo è assolutamente conveniente, addirittura troppo basso conoscendo il prezzo alla fonte, le spese di spedizione, dogana e il carico fiscale italiano

il prezzo è assolutamente conveniente, addirittura troppo basso conoscendo il prezzo alla fonte, le spese di spedizione, dogana e il carico fiscale italiano

In effetti il prezzo ha colpito anche me, ho coprato la mia prima e-sig un po' più di un mese fa e mi è costata € 65...
Conosci altri siti su cui posso cercarla per fare un paragone?
E soprattutto, come ti trovi?
Io con la CHIC devo ricaricarla circa tre volte al giorno e non avendo PCC nè una batteria di scorta devo dire che è veramente una rottura di scatole...

nella mia firma, nelle tempistiche di spedizione, ci sono tutti i siti testati dagli user del forum
la tua CHIC altro non è che una 510 (il prezzo del kit senza PCC si aggira attorno ai 40 euro sul web) e puoi prendere un PCC 510 (ce ne sono sia in alluminio anodizzato di vari colori che a forma di pacchetto di sigarette prodotti dalla vogue) per completarla o un kit 510 con PCC e tieni le batterie e l'atom della CHIC come scorta

Riesumiamo il 3D, tutto sommato e' interessante vedere l'evoluzione dei PCC :)

PCC Elips

alimentazione da rete elettrica: no serve un adattatore
posti per le cartucce : 1 per un tank da 1,5 ml
tempo di ricarica PCC : 180 min circa
tempo di ricarica batterie: 100 min circa
numero di batterie che è possibile ricaricare con una carica del pcc : 4
batteria interna PCC: 1500mha
Stile: Sembra una mega Elips
peso e dimensioni: non saprei