• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

tutto ok, ma un chiarimento....

pablo57

New member
mi è arrivata la mia e.sig , acquistata su you cigrette il modello è la 510 bianca. dato per scontato che devo leggere e imparare ancora MOLTO , come ho già detto e nel post dei saluti, vorrei solo un chiarimento , il modello di esig che ho lo conoscete, le dimensioni sono di 11 cm, un pò lunghina . ma quali sono i fattori che incidono maggiormente , la batteria , l'atom o il filtro ( riferiti alla lunghezza) ? e se volesi un modello leggermente più corto quindi più somigliante a una sigaretta normalee anche più pratico ,compatibile con ciò che ho es.il caricabatteria o l'atom ecc, come posso orientarmi ? inoltre la mia 510 è tutta bianca mentre ho visto una persona che aveva una e sig acquistata in farmacia ( non sò il modello) a 49 ,50 euro. che aveva il filtro color marrone e molto somigliante a una sigaretta normale e leggermante più corta. scusate la confusione che ho ancora in materia , non vorrei riacquistare di nnuovo un intero kit. ripeto con la mia e sig 510 è tutto veramente bene ,solo un pòdi chiarimenti .. e grazie.

Un consiglio, per quanto esprima una mia personale opinione, è di NON cercare di avere una sigaretta che esteticamente sembri una sigaretta vera. La gente rompe molto meno se non la vede come tale. Io le prendo nere e se riesco con led blu... e anzi ne vorrei una senza led propio per renderla il più simile ad una penna. Io ora sto provando l'atom 510 con adattatore su batterie 401 automatiche (come le 402 ma più lunghe) e devo dire che va bene anche se ho il sospetto che ciucci più corrente.

Quella da farmacia che hai visto probabilmente era una T-fumo, niente a che vedere con la tua 510 in quanto a prestazioni! Se vuoi una esig più simile alla analogica c'è la serie M40X come ti ha detto Alevuk, ma il mio consiglio è di aspettare qualche giorno e iniziare a carburare con la 510, vedrai che ti abitui in fretta. :)

...

il mio consiglio è questo: fatti passare ogni sfizio e dubbio, prendi anche una m402, con colori e forme simili alla sigaretta, è l'unico modo per fare confronti diretti e personali, ossia in base alle proprie esigenze ;)

La gente rompe molto meno se non la vede come tale.

Sarà...a me succede l'esatto contrario. Se è simile non ci fanno caso e non rompe nessuno, se è diversa da nell'occhio e si avvicinano incuriositi.
E' proprio questo che mi ha portato a prendere l'm402 che è veramente simile alla analogica (lunga come una 100's) e mi piace un sacco per questo. Anche a tutti quelli che l'ho fatta vedere, fumatori, hanno detto che è molto più bella della mia precedente, la Kr-808D-1 che è molto più larga e grossa, con batteria nera e cartom di colori svariati.

il discorso, secondo me è questo:..se usi prevalentemente
la ecig all'aperto..in strada, forse è meglio averne una piu'
simil-analogica..perche' come dice fumetta..non attira l'attenzione
e le domande continue della gente...invece x svapare nei locali,
forse è meglio averla quanto piu' possibile diversa dalle siga
come dice ggn77...perche' cosi' chi di dovere capisce subito
che non è un analogica e non viene a richiamarti davanti a tutti..

vi ringrazio veramente tutti quanti per la disponibiltà che avete nelle risposte. allora la mia 510 va bene mi devo solo adattare un pò. alcune considerazioni se in seguito volessi acquistare un altro modello prendo la 402 , ma i filtri e l'atom vanno bene quelli che sto utilizzando con la 510 ? e inoltre ho letto nel forum tutte le istruzioni per la manutenzione delle esigarette e credo mi convenga pure a me provare ad acquistare i liquidi( detto i senso generico ) per fare pratica anche lì . quindi potrei anche seguire le fumetta per la fabbricazione degli stessi, ne ho da imparare !!! e per concludere i filtri quindi contenuti nella confezione posson essere "ricaricati " con gli appositi liquidi in vendita. ultima cosa nella confezione ci sono due e sigarette una con batt. automatica e una con batt. manuale mi sembra che le svapate con la manuale siano più corpose , o è solo un impressione mia ? a risentirci

...

tutte le e-sig sono ricaricabili con il liquido, che va inserito nella lanetta interna alla cartuccia ...
la m402 comporterà l'acquisto delle sue cartucce e degli altri suoi pezzi: atomizzatori, batterie e caricabatterie...ogni modello ha i suoi pezzi, non sono intercambiabili le 510 con la serie m401-402-403...
la batteria manuale è dichiaratamente più potente, perchè non deve attivarsi tramite aspirazione, ma si attiva tramite il pulsante, quindi da una scossa all'atomizzatore, che lui lo voglia o no!:p non subisce o meglio non risente della "nostra" aspirazione o del nostro "modo" di aspirare....
dai un'occhiata alle ricette con i liquidi flavourart :):
http://www.esigarettaportal.it/foru...ourart-e-liquid-e-aromi-tabacco-parte-ii.html (FlavourArt Aromi TabaccoII)
http://www.esigarettaportal.it/forum/recensione-eliquidi/383-ricette-fa.html (ricette FlavourArt )

vi ringrazio tutti per le dettagliate risposte , il io post era nato dal fatto che una esigaretta così... lunga per chi è abituato a tenerla fra le labbra è un pò un problema, inoltre una donna può usare una borsa ma per noi uomini tenerla nella tasca dei pantaloni , devo trovare in tutti i modi un porta sigarette , ho visto che ci sono anche se al momento non disponobili queli neri sulsito di you cig. dove apunto ho comprato la ia e sig. una cosa uno dei filtri che ho ricevuto con la confezione , si è esaurito, ma i boccettini per ricaricarli sono già pronti così oppure devo acquistare tutti componenti e dosare da me le varie percentuali come ho letto nei link segnalati da Fumetta ? ho visto anche che ci sono diversi tipi di batterie con diversa capacità quindi credo più durata, ho letto di adattatori ecc. ma per un kit diciamo completo visto il modello di sigaretta che ho cioè la 510 acquistata su youcigarette.it con 2 batt una autom. e una manu.e oltre ai 5 filtri o cartucce di corredo due con nicotina alta, uno medio, uno basso e uno zero, e in più 5 filtri alla menta con nic. medi cosa mi consigliate. e scusate se ho molto divagato dall'inizio alla fine. per concludere dimenticavo di dirvi la cosa più importante fumavo 25 - 30 sigarette MS al giorno adesso ne prendo un pacchetto da 10 ( ogni tanto sento il bisogno, dopo pranzo e cena) di accenderne una. pensate sia sula buona strada ? se trovassi qualcosa di ancora più forte nelle esig forse potrei arrivare a lasciarle del tutto. scusate ancora per le troppe domande che ho fatto .

Lavora sul liquido... tieniti ad un livello di nico alto così ti 'soddisfi' prima e all'analogica non ci pensi proprio! :) Il trucco sta tutto nel disabituarti al gusto e all'odore (disgustoso, a pensarci bene) delle sigarette. Poi cali la nico piano piano... personalmente ho cominciato con un 18mg ma era troppo poco, così sono ricorso ai ripari con un 24mg. All'inizio è vero, ci si sente a disagio (o almeno, per me è stato così), ma se pensi al favore che stai facendo ai tuoi polmoni (e non solo) l'imbarazzo passa...

...

è un gran traguardo passare da 30 e più sigarette al giorno a sole 10, ed è ancora migliorabile, come dice renatoeffe, utilizzando un liquido che ci dà maggiori soddisfazioni...
la tua e-sig è ottima, ma i liquidi flavourart danno davvero quella marcia in più che serve a farci abbandonare completamente le analogiche o a limitarle ulteriormente....solo bisogna avere pazienza nel fare i mix, perchè si acquistano liquidi base che poi vanno aromatizzati e, in alcuni casi, diluiti per portarli alla percentuale di nicotina di cui necessitiamo...ad esempio se prendo del liquido a 36 mg e voglio abbassarlo, devo aggiungere glicole e/o glicerina e poi inserire alcune gocce di aroma...una volta imparato questo puoi sbizzarrirti con i mix e inventare ricette :)

il PCC della smoore o della vogue è grande come un pacchetto di sigarette, contiene una sigaretta, una seconda batteria e 4-5 cartucce.

se trovavi il posto del pacchetto trovi posto anche per il PCC

purtroppo ho reinserito quì, quello che volevo chiedere perchè non mi fa inserire nessun nuovo post o risposta nell'argomento da me già aperto,mi appare la scritta "To be able to post links or images your post count must be 100 or greater. You currently have 8 posts.

Please remove links from your message, then you will be able to submit your post." forse è un problema del server, questo quindi è un proseguimento dell'altro mio post " TUTTO OK MA UN CHIARIMENTO "
grazie mille per le indicazioni relative ai pcc. voglio capire una cosa, adesso ho due filtri esuriti, allora se compro uno i boccettini o sul sito flavourart, o anche sul sito dove ho acquistato la mia e cig. per riutilizarli , basta seguire le istruzioni di un post di Fumetta , cioè togliere il filtro, versare alcune gocce ecc o cos'altro ? non sò se mi sono spiegato es io acquisto questo
Vape Heaven :: Aroma Tabacco - Maxboro Ultimate - Flavourart. La sartoria degli aromi
una volta in possesso del prodotto , lo verso sul filtro e il gioco è fatto oppure bisogna sapere ancora qualcosa ?

Ultima modifica:
La cosa, per quanto riguarda FA, è un pò più complessa.
Ci sono siti, solitamente quelli che vendono anche le e-cig, che propongono liquidi già pronti, e questi possono essere utilizzati come indicato da fumetta.
Nel caso di FA invece, gli aromi sono da aggiungere, in percentuali variabili a seconda dei gusti personali, in una "base" a tua scelta.
E' possibile ordinare a FA una base pre-aromatizzata a tua scelta, ma è una cosa da ipotizzare solo quando sarai sicuro che il gusto effetivamente ti piace.
Le basi FA sono di tre tipi :
- Tradizionale - un compromesso equo tra hit (colpo in gola) e vapore;
- Ice Blade - molto hit;
- Velvet Cloud - molto vapore.
Tutte e tre sono disponibili in varie quantità di nicotina.

La lanetta può essere riutilizzata più volte, se però cambi aroma devi lavarla e farla asciugare per almeno una notte.

e quindi al prodotto che ho acquistato ( scritto nel post sopra), cosa devo aggiungere ?

e inoltre cosa vuol dire il messaggio in inglese che non mi fà inserire post nell 'argomento aperto e quì invece nella sezione "presentati " si, che non è quella adatta ovviamente

...

e quindi al prodotto che ho acquistato ( scritto nel post sopra), cosa devo aggiungere ?
e inoltre cosa vuol dire il messaggio in inglese che non mi fà inserire post nell 'argomento aperto e quì invece nella sezione "presentati " si, che non è quella adatta ovviamente
ti ho inserito nel post che volevi dopo riprova a postare e verifichiamo insieme se ci sono dei disguidi ;)
per quanto riguarda il link del prodotto che hai preso, quello è solo l'aroma, e va inserito, come ha detto tathanka, nella base heaven juice.
se invece vuoi acquistare il liquido già pronto allora devi selezionare nello specchietto dove scegli l'heaven, anche l'aroma...e la nicotina...
il più basso valore di nicotina è 18mg/ml

Indietro