• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Tutte le esperienze degli utenti:e-cig usate, liquidi e altro...

Hw: Istick Pico con Zephyrus v2
Liquido: Ama Vega (tabaccoso stupendo)
Aromi: pera stregata, assenzio, caramello, latte cacao
Smesso da: 1 mese più toccato una sigaretta
Sensazioni: respiro meglio ho più fato olfatto e il resto lì sto ancora aspettando tornare :)

Dico la mia...
HW: ho (ri)iniziato a svapare da due mesi con kit JustFog Q16, poi ho comprato la box in firma e tre atom rigenerabili: Tilemahos, Calix e Kay5 (tutti cloni)
Liquidi: ho cominciato con l'Hunter e il Cumberland (Vaporificio), poi Booms (TNT Vape). Ho provato Dea, Lop, Real Farma ma non riesco a svaparli.
Da quanto ho smesso? Da due mesi
Sensazioni? Boh... so solo che i miei vestiti non puzzano più di carta bruciata e che mia moglie quando lava tende e copri-divani non impreca più :asd::asd:

Primo HW: eGO Phantom
Secondo HW: Eleaf iStick 30W + GS Air
Terzo HW: Eleaf iStick Pico Mega 80W + Melo3/Griffin 22

Liquidi: Ho iniziato svapando vari tabaccosi ma erano sempre troppo dolciastri per i miei gusti. Sono passato poi ai liquidi della Mental mescolando liquirizia e menta e sono andato avanti così per parecchio solo che il costo iniziava ad essere abbastanza proibitivo. Sono passato poi a svapare solo liquido base (si lo so, sono strano) senza alcun aroma, solo nicotina a 18 (come nei precedenti). Ora che sono passato alla Pico Mega ho iniziato a svapare il Kentucky organico de La Tabaccheria che mi soddisfa ampiamente (niente retrogusto dolciastro, sapore intenso e secco, insomma per me è il top).

Da quanto ho smesso? Ultima sigaretta fumata il 31 Dicembre del 2012.

Sensazioni? Ero arrivato a fumare quantitativi di sigarette improponibili e per forza di cose ho provato la sigaretta elettronica. Mi sono detto "tanto quello che spendo per comprarla è l'equivalente di 3 giorni di sigarette, tentare non nuoce". La e-cig mi ha permesso di mantenere il "vizio" senza però avere i tanti lati negativi, sia di salute che economici. Ogni tanto (una volta ogni 2-3 mesi) mi è capitato di fumarmi una sigaretta ma la mia e-cig non la abbandonerò mai. Fortunatamente appartengo alla categoria di ex fumatori ai quali il fumo non da fastidio.

HW: per inziare, KF5 + Griffin 25 + Evic vTwo Mini
HW utilizzato attualmente: KF5/KF3 mini/expomizer 1.3/Phenomenon + batteria ego + evic vtwo mini + Hcigar VT75 nel quotidiano - Goon/Kennedy + wismec 2/3-tubo meccanico per giocare con i nuvoloni.

Liquidi: Primo liquido pronto, Virginia e mela verde della flavourart, terminati quelli sono subito partito con le basi. Tra i tabacchi per il momento prediligo quelli de La Tabaccheria.

Ho smesso completamente da 4 mesi, niente più catarro, naso tappato, stanchezza, fiato corto e dolori anomali. Non puzzo più per la gioia di mia moglie e soprattutto per la mia bimba di 1 anno e 7 mesi.

HW per iniziare: Ego Phantom W (2 anni fa, soddisfazione 0 e ripresi a fumare)
HW per ritentare: Justfog Q16 (soddisfacente 50% ma ho retto)
HW utilizzato attualmente: Joyetech Evic Aio (da una settimana e sono uno svapatore felice).

Liquidi: Primi liquidi pronti della DEA (caffè, liquirizia, mela verde, nocciola...adoro la nocciola...). Provato qualche flavourart ma non mi ha soddisfatto...liquidi PUFF (la marca dice tutto non mi piacciono per niente). Attualmente ho scoperto I meravigliosi (q-utella, q-cereali, q-tronky, etc etc).

Oramai fumavo circa 30 sigarette al giorno...ho deciso di smettere quando mi sono accorto che fumavo una sigaretta e dopo un minuto ne riaccendevo un'altra convinto di non averla ancora fumata. Avevo una bronchite cronica 24 ore su 24, ho smesso di fumare definitivamente da 2 mesi, e dopo soli 3 giorni il catarro era sparito, portando via con se anche il fiato corto, tachicardie varie e fitte tipo angina. Non puzzo più di fumo, ne sento la puzza sulle tende (a casa di fumatori) e ho riscoperto anche i sapori del cibo. Non potevo fare scelta migliore!!!

HW: Eleaf iStick 40W e E-tube
Liquidi: Tabaccosi . Dea Diplomatic ,Smooke virginia e Cuban.

Ho smesso solo da 3 gg...ma spero sia x sempre. Sono convinta di riuscire perchè non era più possibile fumare tutte quelle sigarette.

Provenienza: Ho fumato per oltre 20 anni, negli ultimi 2 pacchetti di Chesterfiel al giorno.
HW: Knight v2, Evic VTwo 80w, iStick Pico, Kayfun v5, Expromizer 2.1, Phenomenon clone, Ubertoot V2 clone, Thilemahos armed clone.
Liquidi: Red Astaire, cremosi, poco fruttati, mai tabaccosi.
Ho smesso il 10 gennaio 2013, lo ricordo perchè l'ho segnato sul calendario essendone veramente convinto.

Provenienza: principalmente tabacco trinciato ( varie marche, non sto lì a elencarle) e a volte sigarette già fatte (anche in questo caso diverse marche)
HW: Joyetech Evic Vtwo+GS Air 2 19mm, Eleaf iJust 2 kit
Liquidi: Red Astaire, UK Smokes, DEA Sophia (aroma)

Ho smesso il 15 Novembre 2016, il mio quarto o quinto tentativo. Ho smesso quasi per caso, il giorno prima non pensavo neanche a smettere, ma credo che sia stata la migliore scelta che abbia fatto.

Inviato tramite uno strumento misterioso

HW: attualmente c&c mto dna75 con trinity v2 (cup acciaio).
Liquido: tnt booms durante il giorno e la sera il balkan di brebbia.
Smesso circa tre anni fà.
Sensazioni: stò molto ma molto meglio sia fisicamente che psicologicamente.

Provenienza: Marlboro Rossa sempre x 8 anni un pacchetto al giorno
HW: tutti i kayfun con ss e tc liquidi cremosi
Sensazioni: A volte penso di fumare di più con l e cig

Salve....nuovo iscritto...fumavo marlboro rosse max una decina al giorno da 30 anni poi da questa estate ho deciso di smettere provando vari e-cigo....finchè non mi sono per il momento fermato ad un eleast iStick Pico con un melo 3 mini....di solito lo metto a 50w con resistenza da 0,5 in kentar e come liquido uso prevalentemente il virginia mischiato con un dark vapure nicotina 9 vorrei scendere ma ancora sono indeciso

Ho iniziato da un mese a svapare con la smok alien. Fumavo circa 20 camel blue al giorno e ora svapo a 3 di nicotina circa 5/6 ml di liquido al giorno ma anche di più... dipende dai giorni.

Io fumavo una ventina di sigarette rollate al giorno di tabacco. Ora svapo già da diversi mesi a nicotina 2, prevalentemente di guancia e qualche volta di polmone anche se paradossalmente comincio a sentire l'esigenza di alzare la nicotina anziché abbassarla, dite che è normale?

Avevo una media di un pacchetto e mezzo/due di Winston rosse al giorno. Il 13 maggio 2015 (giorno del primo compleanno di mio figlio) ho deciso di farmi e fargli un bel regalo. Ho comprato una Pico e un Cubis (buttato nella spazzatura dopo due settimane) liquido TNT Booms. Passato attraverso Griffin e Aromamizer sono arrivato ad una Radius con Kayfun 5, poi Ataman 3 e BY KA. Ora mi sono fermato da un annetto con Therion BF, Giotto ed origen per tabacchi(raramente) Hadaly, Entheon per tutto il resto. L'odore di sigaretta non mi infastidisce e qualche volta ne ho pure fumata qualcuna, ma una boccata di Re Nero o di Boss Reserve non ha paragoni.

Un saluto a tutti, mi sono letto tutto il 3d della ESP Box e faccio i complimenti a tutti i partecipanti alla realizzazione di tale box avete fatto un lavoro eccellente, anche io sono un iscritto novello.

Fumavo dalle 25 alle 30 sigarette al giorno ma il 16 settembre la svolta, sono passato ad una justfog q16, ho iniziazto con un liquido a 9mg di nicotina ed ora sono già passato a 6mg.
Vorrei passare per natale ad una polmonare.
:boogie:

[MENTION=33303]Willy1968[/MENTION]. Continua cosi... il target è smettere di fumare, fare esperienza e informarsi... per passare al polmonare c'è sempre tempo. :)

Per il momento procede bene e da quel di' che nn tocco una sigaretta.

Per informarsi qui c'è per parecchi mesi.

Ottimo forum, con molta gente disponibile a condividere.
:smile:

Ciao,justfog dal 28 dicembre.
Da quel giorno non ho mai fumato una sigaretta anche perché non ne ho sentito bisogno.
Ho cominciato e continuerò per un po di tempo con un liquido tob dry tabaccoso 9.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

HW: prima ego one ct, ora smok mag & smok stick V8

liquidi: un pò di tutto

non ho ancora smesso del tutto è la terza volta speriamo sia la buona

Io fumavo 30 philip morris al giorno, dall'agosto 2017 sono passato alle sigarette elettroniche con una istic pico ora ho due istic pico una con atom expromaiser e una con nautilus nonchè una Target mini tutte e tre con tiro di guancia. Ho anche una RANGE 240 watt con atom polmonare Ammit ed una Vt 75D con atom tfv8. Di giorno svapo di guancia e di sera preferisco il tiro polmonare.
Da quando ho iniziato a svapare non ho più toccato una bionda. Svapo a 4 di nico.
Cordiali saluti a tutti.

Indietro