• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Trovo la Evo discontinua nelle prestazioni.. o sono io?

GrendelWT

New member
Ciao,

come anticipato in un'altra discussione, e per non portarla OT, ho aperto questo nuovo thread..

Mi trovo ormai da quasi tre settimane con le mie evo (ne ho 3) e devo dire che col tempo ho risolto tanti "piccoli problemi" dovuto ad un errato utilizzo ma ne sono sorti altri che mi fanno definire "discontinua" questa e-cig. Mi spiego meglio.
Inizialmente mi capitava di bere liquido perché tiravo nel modo sbagliato, piuttosto che spesso mi andava in blocco la batteria o non mettevo a drenare l'atom in verticale e mi si impregnava. Ora, con il tempo e la pratica, non mi trovo più liquido sulle labbra, non mando più la batteria in blocco (tra l'altro una delle tre che ho è una manuale per cui è ancora più facile), metto l'atom spesso in verticale a 'scolare' liquido, non lascio la batteria sempre sotto carica per non stressarla ed avendo sempre un ricambio non mi trovo quasi mai a piedi.
Detto questo, noto che non tutti i tiri che faccio hanno hit decente (o non ne hanno del tutto), nonostante il liquido sia fatto da me a 24mg o 22mg e nonostante la quantità di vapore sia identica per ogni tiro; alle volte è completamente assente, alle volte è smorzato, alle volte pieno.. è un terno al lotto ogni volta. Noto che per sentirlo sempre, se ricorro alla doppietta o alla tripletta, il livello del colpo in gola è sempre uguale ma stresso notevolmente l'atom che scalda..
Ho anche pensato "è un problema di spugnetta.. usata troppo a lungo".. ho cambiato cartuccia con lanetta nuova e niente. "Sarà l'atom.." l'ho cambiato ma non è cambiato il problema. Idem con le batterie. Inutile dire che questo mi causa un senso di insoddisfazione e che mi ha portato a ri-fumare le mie 2 o 3 analogiche al giorno :( (con grande schifo.. ma almeno placano la mia "fame di Hit" seppure si tratti solo di camel light e non gitanes senza filtro :p)

Per cercare di capire se il problema era mio o del modello, per fortuna mi è capitata tra le mani una 901 manuale e devo dire che, a parte che non mi ci trovo a causa dell'inferiore fumosità ed inferiore Hit rispetto alla evo, se non altro trovo il suo risultato in termini di fumo e hit sempre costante ad ogni tiro, da quando la stacco dal carica batterie a quando la batteria mi abbandona.

Sarà forse un mio problema? Adesso sono in attesa di una 510 (per terminare il confronto e cercare la "mia" e-cig) e sto facendo un pensierino per un BB.. forse questa mia insoddisfazione è una semplice "incompatibilità hardware" con queste digitali provate finora.. forse ho bisogno di un cannone spaccagola sempre pronto ad ogni tiro con la stessa intensità e la stessa cattiveria... Boh :confused:

Se dopo 3 settimane non sei riuscito a trovare pace, farei un pensierino a qualcosa di più performante ;)

Aggiungo una prova fresca fresca.. In dripping andiamo meglio, decisamente.. lo stesso liquido da 22mg drippato sull'atom diventa quasi infumabile in termini di hit, bene :D
Siamo vicini ad un senso di soddisfazione

Forse questa prova dà ancora più senso alle tue parole...

non ho letto tutta la discussione e sicuramente qualcuno te lo avrà già detto, ma hai provato il trucchetto AFS?
xxx.esigarettaportal.it/forum/accorgimenti-tips-tricks-e-trucchi/512-home-made-afs-5.html

io personalmente trovo la 901 più prestante della evo a livello di hit, non di fumosità

direi anche io che forse è il caso che pensi a un BB

io personalmente trovo la 901 più prestante della evo a livello di hit, non di fumosità

In realtà io trovo la 901 superiore alla evo solo in termini di aroma.. ma fumosità e hit più bassi :( (pensa che il mio liquido a 24mg 60%VG sulla 901 mi pare un 18 scarso a base di PG :( ..)

direi anche io che forse è il caso che pensi a un BB

Ci stiamo lavorando (pazienza di Obi permettendo :D )

Indietro