• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Tosse e Catarro - Glicerolo è sicuro?

astalepro

New member
Premetto che io sto utilizzando solo quello, ma comincio ad essere perplesso sul suo utilizzo.
Mantre ci sono studi sugli effetti dell'inalazione del PG, poco si sa degli effetti a lungo termine del VG.
Noto da quando lo utilizzo che la mattina ho sempre tosse e catarri che prima non avevo, premetto che potrebbe essere anche la mia esofagite da reflusso, ma comunque non mi sento il respiro così pulito...

Se qualcuno che fuma solo VG volesse dare le sue impressioni ne sarei davvero interessato.
 
Ti rispondo che ho abbassato il glicerolo dal 40 al 20%. Stesso vapore, identiche sensazioni... Nessun cambiamento avvertibile.
 
Doc, che ne pensi di catarro e tosse solo al mattino?
Accentuata se svapo molto la sera ma comunque presente, poi durante la giornata se ne va...
MRGE?
Cala col trattamento con lansoprazolo...
Scusa se te lo chiedo, lo so che le diagnosi via web non vanno bene, ma vorrei solo capire se lo svapo incide o no...
E andarne a aprlare con la maggioranza dei medici per ora di esig non so se porti a risultati...
:eek:
 
una broncopatia cronica ostruttiva da fumatore, può durare anche anni dopo la sospensione del fumo.

dipende da quanti anni hai fumato prima

Può anche non verificarsi? A me non è successo, ed ho fumato per 17 anni e smesso da 2 mesi, anche se ne fumo ancora una a settimana circa.
Potrebbe dipendere da come fumavo? Io ho notato che prevalentemente il fumo mi creava problemi alla gola (e il fumare elettronico non mi ha fatto grande differenza ad essere onesti), e noto che rispetto a molti fumatori, tendo a tenere il fumo o il vapore dentro per un istante, espiro subito senza fare mai boccate profonde con i polmoni, mi è sempre venuto spontaneo così.
 
Anche io a venti giorni dalla sospensione delle analogiche non ho avuto nessun problema di tosse, anche da fumatore però non ne avevo. Io avevo un modo abbastanza particolare di fumare, lo stesso modo che uso anche con le esig; faccio il tiro e butto subito fuori metà della quantità di fumo tirato senza respirarlo, quindi respiro solo il rimanente che mi rimane in bocca.
 
Indietro
Top