• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Tornado VS Janty Ego

klimt

New member
Scusate ma che differenza c'è tra la tornado e la janty Ego?
Ve lo chiedo perchè esteticamente mi sembrano proprio identiche.

Grazie.
In linea di massima però mi sembra di notare che in questo forum, tra le due, si predilige la Janty Ego, c'è un motivo particolare? A vista la tornado mi sembra fatta meglio, o forse si presenta solo meglio.

Grazie.
In linea di massima però mi sembra di notare che in questo forum, tra le due, si predilige la Janty Ego, c'è un motivo particolare? A vista la tornado mi sembra fatta meglio, o forse si presenta solo meglio.

bo...io ho preso il tornado xkè aveva 2 atom e lo sconto tw :D
poi il charger usb l'ho preso a parte.....e mi piace il diavoletto stampigliato sui pezzi :D

Penso che l'unica differenza sia appunto questa, caricatore e atom in più a parte.

ce n'è anche un'altra di differenza, l'eGo ha 6 mesi di garanzia sull'atomizzatore in dotazione, i 2 atomizzatori del tornado 28 giorni.
la batteria dell'eGo (in pratica il corpo con il pulsante) ha 3 mesi di garanzia, quella del tornado 28 giorni.

ce n'è anche un'altra di differenza, l'eGo ha 6 mesi di garanzia sull'atomizzatore in dotazione, i 2 atomizzatori del tornado 28 giorni.
la batteria dell'eGo (in pratica il corpo con il pulsante) ha 3 mesi di garanzia, quella del tornado 28 giorni.

Thanks, questo non lo avevo letto. :)
E' una differenza non trascurabile.

Direi che è importante, se uno ti da sei mesi di garanzia significa che è sicuro del prodotto che ti offre, chi da 28 giorni forse ha qualche dubbio.

quello che è stato detto è tutto vero, aggiungo solo che gli atom TITAN e l'atom JANTY sono diversi, uguali come attacchi, entrambi ottimi, ma come resa il janty è più performante sia in termini di aroma sia come quantità di vapore, a volte forse scalda anche troppo.. e non vado avanti perchè se ne è già straparlato, volevo solo aggiungere questo punto: atom differenti.

Inoltre l'atomizzatore dell'eGo è un Dura-C, che secondo alcuni è il più performante dei 510, quindi meglio dell'atomizzatore Titan che monta il Tornado.
Io tendo a pensare che queste differenze di performance siano sottigliezze o frutto di suggestione, ma magari sono io che non ho il palato abbastanza fino.

Ops. non avevo letto il post di Dreamer, la pagina era ferma a prima della pausa pranzo :)

Se l'atomizzatore lo paghi il doppio, psicologicamente ti sembra migliore. Sono entrambi prodotti dalla Joye, sia l'eGo che il Tornado.
p.s. chi usa l'atom dura-c, gli dura 6 mesi (magari!)? Se si è rotto prima, essendo in garanzia, ve l'hanno sostituito? O è solo una bluff?

da quello che ho capito leggendo il forum la differenza degli atom sta solo nel controllo qualità, ovvero se prendi 3 dura c rendono tutti allo stesso modo, se prendi 3 titan magari uno è meno performante

A me piacerebbe sapere dei 6 mesi di garanzia... Un atomizzatore, anche fatto dagli extraterrestri, dubito che duri oltre i due mesi! Vorrei che chi usa i dura-c scrivesse quanto durano... Certo che se per farcelo mandare in garanzia dobbiamo spedire quello rotto e pagare le spese di spedizione per quello nuovo, è solo una fregatura...

Se l'atomizzatore lo paghi il doppio, psicologicamente ti sembra migliore. Sono entrambi prodotti dalla Joye, sia l'eGo che il Tornado.
p.s. chi usa l'atom dura-c, gli dura 6 mesi (magari!)? Se si è rotto prima, essendo in garanzia, ve l'hanno sostituito? O è solo una bluff?

no no non è un bluff, lo sostituiscono senza problemi, l'ultima volta che ne ho dato indietro uno, l'estate scorsa, me ne hanno spedito un altro, ho dovuto però spedire indietro il difettoso ovviamente.
tutta l'operazione di sostituzione porta un po di tempo però.
La garanzia vale solo se l'atom è completamente morto o per qualche altro difetto notabile, non però se ha perso potenza con il tempo...

all'inizio prendevo i dura, poi ho cominciato a prenderne anche di quelli marchiati diversamente (solo quelli costruiti da joye però, cioè Titan, Janty-TAWA, TECC, Joye510 ecc..) e non ho notato differenze sostanziali...
Per ogni marchio ho trovato quelli più performanti e quelli meno (compresi i dura).
Ma i più performanti non erano tutti delle stesso marchio, abbastanza random.
Altri hanno però avuto esperienze diverse.

Ultima modifica:
io sto ancora usando il suo in dotazione, è quasi un mese e nonostante per sbaglio gli abbia tolto lo "stoppino", alla media di 3/4 cartucce al giorno, funziona ancora alla grande, morto questo ne ho altri 2 di scorta ma al prossimo ordino proverò sicuramente dei tawa, ci vorrà un pò... spero:D

no no non è un bluff, lo sostituiscono senza problemi, l'ultima volta che ne ho dato indietro uno, l'estate scorsa, me ne hanno spedito un altro, ho dovuto però spedire indietro il difettoso ovviamente.
tutta l'operazione di sostituzione porta un po di tempo però.

... ma tutto sto andirivieni di spedizione è a carico dell'utente o della ditta?

La verniciatura, già stato detto satinata per Tornado, in più da un paio di giorni mi sono arrivati batteria, atom e cono TITANIUM ...bellissimo più snello all'occhio...ancora meglio con cartucce 901 (leggermente adattate)...:D;)

Son molto scettico sul fatto che l'atom duri 6 mesi!
Allora se si guasta lo rimandiamo indietro e poi abbiam ancora garanzia su quello cambiato?
Le spese x rimandare all'azienda l'atom morto a carico di chi sono?:confused:

Indietro