• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Tobacco Absolute. Chi vuole provare?

ournature

Very Old Poster
Alcuni di voi credo abbiano letto o sappiano del concentrato Tobacco Absolute puro (per aromi).
Ma qualcuno l'ha mai provato a farci un aroma e svapato?

Io pensavo di ordinarne un flaconcino qui:
Perfumers Apprentice - Professional Flavors for DIY

Perfumers Apprentice è un azienda americana paragonabile a Flavour Art come tipo di servizi e prodotti, chiaramente FA rimane il mio punto di riferimento per gli aromi, primo perchè è qui in italia, secondo perchè i suoi aromi tabacco (e non) e servizi sono eccellenti ed insostituibili, ma l'idea di prendere del tobacco absolute puro (estratto da foglie di tabacco, a cui è stata eliminata la nicotina) e sperimentare la mia aroma tabacco mi stuzzica assai, così per avere un ulteriore aroma (o miscela con questa) da svapare oltre i soliti 'ottimi noti' (io alterno sempre gli aromi).

Il concentrato in questione non è utilizzabile come gli aromi che conosciamo così com'è, va prima diluito e creato l'aroma della giusta densità che poi verrà aggiunto alla base che abbiamo come si aggiungono i normali aromi.

La via più comune (come è descritto nel sito e anche nei vari forum) è diluire 2 gocce di questo concentrato (che è densissimo) su 10ml di PG/VG oppure alcol puro alimentare.

per rendere il concentrato sufficientemente liquido da essere dispensato con un contagocce va prima riscaldato un pò (nel flaconcino di vetro ben chiuso messo dentro acqua bollente), quando si ammorbidisce si prelevano le gocce da mettere sui 10ml di diluente (io proverò prima sul PG ad esempio).
Agitando bene la miscela si ottiene l'aroma pronta da usare (come gli aromi che conosciamo, non da svapare da solo!) di Tobacco Absolute puro.
Questo aroma però sembra essere molto 'harsh' cioè fin troppo tosto ed amaro, ad alcuni piace semplicemente cosi, molti cercano invece di ammorbidirlo e renderlo più vicino a quello che è più verosimilmente l'aroma e profumo di un tabacco commerciale, aggiungendo quindi alcuni additivi o aromi che lo rendono più morbido come ad esempio l'ethyl malthol o un altro 'dolcificante' apposito.
Nel mio esperimento io proverò ad usare il vape wizard! che secondo me potrebbe avere un effetto simile all'ethyl malthol (?), quest'ultimo cmq lo vendono eventualmente nello stesso sito in cristalli da sciogliere.
Alcuni hanno provato ad aggiungere altri elementi per le 'note alte' tipo un gociiiino di aroma bergamotto, mentolo, aromi 'cacaosi' o 'nocciolosi', insomma si può sperimentare a volontà.
Mi intriga parecchio anche provare a mixare l'aroma creata con l'absolute puro con i FA per vedere se si riesce a dare a questi ultimi un corpo ancora più tabaccoso.

Anche la boccetta più piccola che vendono (da 2,5ml per $2) dovrebbe bastarti per l' eternità visto che con 2 gocce ci fai 10ml di aroma..
E quindi anche sperimentarci sopra un pò non c'è paura di sprecare il prodotto per quello che costa e per la sua concentrazione.

Insomma tirando le somme, siccome spediscono anche internazionalmente ho deciso di ordinarmene una boccettina.
E siccome so che di peccaminosi e lussuriosi come me qui ce ne sono diversi ho pensato che se qualcuno è interessato lo potrei ordinare e poi mandarne un pò a chi lo volesse provare o sperimentarci sopra come farò io.
Potrebbe anche bastare prenderne una boccettina e poi spartirselo ma mi vergogno un po a fare un ordine di 2 dollari oltreoceano :eek:, forse visto il costo irrisorio potrebbe essere più convenevole prenderne alcune boccettine (le più piccole) senza doverle aprire e smezzare vista la densità del concentrato e ognuno se ne tiene una.
Date un'occhiata al sito e fatevi un idea, e postate qui chi è interessato a fare l'acquisto di gruppo per 2 lire...

EDIT: conviene fare ordini separati, quindi no ordine cumulativo.

EDIT 2: bene sapere, come peraltro scritto all'inizio del post, che questo è un estratto da foglie VERE di tabacco, quindi chi non volesse avere più niente a che fare con il tabacco e le sue molecole (anche se non bruciato) e bene che non lo acquisti.
 
Ultima modifica:
volontario per la sperimentazione.
credo che sia già stato testato tempo fa, e nel forum ci dovrebbero essere le indicazioni, che altri sicuramente ricorderanno o sapranno scovare. io avevo memorizzato questo link, che potrebbe essere un'altra opportunità. w w w .onestopdiyshop.com/products/Tobacco-Absolute-(Blond).html
comunque, sono interessato
 
volontario per la sperimentazione.
credo che sia già stato testato tempo fa, e nel forum ci dovrebbero essere le indicazioni, che altri sicuramente ricorderanno o sapranno scovare. io avevo memorizzato questo link, che potrebbe essere un'altra opportunità. w w w .onestopdiyshop.com/products/Tobacco-Absolute-(Blond).html
comunque, sono interessato

ti ricordi chi l'aveva provato?
che eventualmente gli chiedo impressioni...
avevo cercato nel forum digitando tobacco absolute e avevo trovato una discussione a riguardo ma nessuno che l'avesse effettivamente provato...
nel forum americano lo usa parecchia gente e ci sono diverse opinioni ma una opinione 'italica' di chi l'ha provato mi interesserebbe averla.
 
Anche io sono interessato all'aroma Tobacco Absolute (2. Diluted) diluito da 15ml fammi sapere quando fai l'ordine che ti faccio una ricarica su postepay
 
Se fai un ordine massivo io ne prenderei 15ml di quello già diluito in alcool :)

Si, c'è anche quello già diluito in alcool e anche diluito in alcool + ethyl malthol.
Per me prenderei il puro per poter eventualmente provarlo sia in PG che in alcool (visto che l'alcoo puro si trova facilmente).
Ma se faccio un ordine massivo ognuno prende quello che desidera ovviamente, quello già diluito in alcool ha se vuoi il vantaggio di non dover intrallazzare per dissolverlo.
 

grazie bonzuccio!
l'avevo cercato con il nome inglese.
ho letto il 3d, a questo punto mi intriga parecchio...
non so se prendere anche i cristalli di ethyl maltol che viene descritto come liquido dall'odore dolciastro/caramelloso che è anche l'odore del Vape Wizard.
Ma da quello che descrive emao darebbe allo svapo una sensazione caramelloso-frizzante-pizzicosa? (quanto mi piace il pizzicoso!) mentre il wizard arrotonda, ammorbidisce, caramella e basta quando lo aggiungo agli aromi...
 
Per il maltolo etilico mi proporrei di prenderne un po in cristalli, anche perchè non saprei come gestire la soluzione "Tabacco Blend" che recita:
2 drops tobacco to 10ml alcohol with 1/4 teas. ethyl malto..
non ho capito, non sarebbe diluibile in PG una soluzione di 10ml di alcool e 2 gocce di tabacco.. mah :confused:
 
Per il maltolo etilico mi proporrei di prenderne un po in cristalli, anche perchè non saprei come gestire la soluzione "Tabacco Blend" che recita:
2 drops tobacco to 10ml alcohol with 1/4 teas. ethyl malto..
non ho capito, non sarebbe diluibile in PG una soluzione di 10ml di alcool e 2 gocce di tabacco.. mah :confused:

Ah no scusate, sarebbe la nostra panacea questa soluzione già pronta è direttamente diluibile in PG mettendola in concentrazioni massime del 10% stando alla parola di eMao
Ne prendo 15 ml :D
Con gli altri 15 già sciolti in alcool senza maltolo etilico ci provo il wizard
 
Interessato, ma siamo sicuri che non contenga altre sostanze dannose?

di 'sicuro' non c'è nulla, per cui direi che sicuri non lo siamo.
Quello che so è che il concentrato viene venduto dal sito per questo scopo,
è una richiesta che gli svapatori americani hanno fatto alla PA come quelle che noi facciamo alla FA.
Di certo c'è che il concentrato deriva direttamente dal tabacco vero:
This is a pure product derived from NICOTIANA TABACUM (Bulgarian)
It is nicotine-free and very strong!
Tobacco absolute is a thick liquid that is extracted from tobacco leaves.


che non è detto sia un bene, per quanto riguarda l'aspetto tossicità, anzi ad occhio potrebbe essere meno salutare dei composti chimici che immagino utilizzi FA per emulare i tabacchi, è una mia supposizione ma non credo FA usi estratti lavorati di tabacchi veri.
Ma la tossicità è sempre relativa dipende sempre dalle quantità.

io me lo accatto chiaramente :D
 
Considerando le decine di aromi e sostanze che le industrie mettono nel tabacco credo che un estratto puro come questo sia una cosa infumabile. Attendo con ansia il risultato delle vostre prove.
 
Considerando le decine di aromi e sostanze che le industrie mettono nel tabacco credo che un estratto puro come questo sia una cosa infumabile. Attendo con ansia il risultato delle vostre prove.

eh eh probabile klimt.
ma non posso esimermi dal verificarlo personalmente :D
Non posso smettere di svapare prima di aver svapato il tabacco vero!;)
Il suo migliore utilizzo potrebbe anche essere non tanto usarlo da solo ma accoppiarlo ad altri liquidi FA ad esempio, insomma ci sarà da sperimentare.
 
Indietro
Top