• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Tank Siam Mods

Shax

Very Old Poster
Allora... ho un tank Siam Mods in pyrex con cap in titanio... il problema è semplice... divento matto per sfilare e reinfilare il boge, le semplici ricariche sono un grandissimo problema (ho sfondato una scrivania nel tentativo di chiuderlo)

E' un problema solo mio?

Ho gia provato a sotituire gli o-ring interni con quelli di ricambio ma nulla... mi spacco le mani per forzare ogni volta e spesso non riesco proprio, ho pensato di sostituire gli o-ring comprandone di altra misura ma prima vorrei sentire qualcuno che lo possiede se ha lo stesso problema.

Grazie

stesso problema.. sono tornata a tank .. poveri ma funzionali....

Ho notato qualche miglioramento lubrificando la sede dell'o-ring (togliendolo) e l'o-ring stesso ma non di moltissimo... sto provando a ordinare o-ring di dimensioni differenti... però mi sembra assurdo che un prodotto che dovrebbere essere di fascia top abbia questo problema no?

Ho notato qualche miglioramento lubrificando la sede dell'o-ring (togliendolo) e l'o-ring stesso ma non di moltissimo... sto provando a ordinare o-ring di dimensioni differenti... però mi sembra assurdo che un prodotto che dovrebbere essere di fascia top abbia questo problema no?

C'è un caricatank che potrebbe essere di aiuto, ma in effetti non capisco perché non siano fatti a misura giusta...

Io posseggo un tank Siam da tanto tempo e non ho mai avuto problemi di sorta: con ogni probabilita' e' un problema di oring mal dimensionati.
Personalmente sono uso ungere di vasellina gli oring e le filettature dei miei attrezzi da svapo per tenerli al top potrebbe essere di aiuto come gia' detto da qualcuno

Saluti
Livio

Ho mandato mail a loro direttamente e mi dicono che hanno effettuato test con i boge e non riscontrano alcun problema... in + hanno aggiunto che gli o-ring di ricambio sono di differenti misure appositamente, cosa che però a me non sembra ma provvederò stasera a testare dinuovo.

Io posseggo un tank Siam da tanto tempo e non ho mai avuto problemi di sorta: con ogni probabilita' e' un problema di oring mal dimensionati.
Personalmente sono uso ungere di vasellina gli oring e le filettature dei miei attrezzi da svapo per tenerli al top potrebbe essere di aiuto come gia' detto da qualcuno

Saluti
Livio

Perdonami Livio ma cosi facendo non ti svapi la vasellina?

C'è un caricatank che potrebbe essere di aiuto, ma in effetti non capisco perché non siano fatti a misura giusta...

Se trovo una soluzione te lo comunico... stasera ci smanetto meglio (e per farlo devo aspettare che la piccola terremotina di casa sia a nanna :) )

Ultima modifica:
[MENTION=21100]Shax[/MENTION]
Ho 3 tank siam mods, di cui in nessuno dei 3 entravano bene i cartom.
In 1 dei 3 mi è bastato cambiare o-ring, incluso con il tank, e i cartom, killer e diver, ora entrano ed escono o comunque si muovono alla perfezione.
Gli altri 2 tank, pur cambiando o-ring, inclusi in ogni tank, la situazione è solo lievemente migliorata.

Mettendo invece l'o-ring che nel primo tank ha risolto il problema, negli altri due, ha risolto anche con quei due.

Quindi, da quel poco che ho potuto provare, è solo questione di o-ring.
È consigliato comunque ungere gli o-ring per bene con solo VG o e-liquid prima di inserire il cartom.

Ho 3 tank siam mods, di cui in nessuno dei 3 entravano bene i cartom.
In 1 dei 3 mi è bastato cambiare o-ring, incluso con il tank, e i cartom, killer e diver, ora entrano ed escono o comunque si muovono alla perfezione.
Gli altri 2 tank, pur cambiando o-ring, inclusi in ogni tank, la situazione è solo lievemente migliorata.

Mettendo invece l'o-ring che nel primo tank ha risolto il problema, negli altri due, ha risolto anche con quei due.

Quindi, da quel poco che ho potuto provare, è solo questione di o-ring.
È consigliato comunque ungere gli o-ring per bene con solo VG o e-liquid prima di inserire il cartom.

Ok provvederò a ungerli per bene devo solo capire quale dei 3 o-ring (a okkio è difficilino), i due di ricambio e quello montato, sia quello esatto... spero di avere fortuna stasera. Mi solleva sapere che qualcuno ha risolto :D

Hai letto zia [MENTION=17162]maddacas[/MENTION] ??? :)

Ok provvederò a ungerli per bene devo solo capire quale dei 3 o-ring (a okkio è difficilino), i due di ricambio e quello montato, sia quello esatto... spero di avere fortuna stasera. Mi solleva sapere che qualcuno ha risolto :D

Hai letto zia [MENTION=17162]maddacas[/MENTION] ??? :)

Ho letto :)
A suo tempo io non ero riuscita a .. cambiare gli o-ring (ehm...) ;)

Ho mandato mail a loro direttamente e mi dicono che hanno effettuato test con i boge e non riscontrano alcun problema... in + hanno aggiunto che gli o-ring di ricambio sono di differenti misure appositamente, cosa che però a me non sembra ma provvederò stasera a testare dinuovo.

Perdonami Livio ma cosi facendo non ti svapi la vasellina?

Stiamo parlando di ungere gli oring mica di drippare vasellina :) .
Ovviamente uso vasellina FU.

Basta sporcarsi il dito e di passarlo sulla gomma dell' oring o della filettatura ( la uso spesso sul Juis per migliorare la tenuta dell' oring del regolatore del liquido.

Stiamo parlando di ungere gli oring mica di drippare vasellina :) .
Ovviamente uso vasellina FU.

Basta sporcarsi il dito e di passarlo sulla gomma dell' oring o della filettatura ( la uso spesso sul Juis per migliorare la tenuta dell' oring del regolatore del liquido.

Bene ho finito ora io i test del caso... ho provato tutti gli o-ring... ho provato a ungerli... nulla da fare. Ma... ecco il ma... forse ho scoperto cosa accade ai boge.
Il problema sta nella ricarica e quindi del passaggio/bloccaggio nel secondo o-ring interno, e osservando bene da sopra mi sono accorto che il boge passa con difficoltà perchè arriva cmq storto.
Allora ho preso il DCT-refiller che avevo preso qualke giorno fa e l'ho montato mentre il boge ancora non era passato e ho provato a chiudere senza usare forza e... MAGIA... si è chiuso senza nessuna difficoltà.
In pratica il refiller gli fa da quida. Non pensavo inizialmente al fatto che potesse arrivare storto, evidentemente i cap di questi tank non hanno una guida precisa e quindi il boge ha + gioco e aggiungiamoci la grande resistenza sull'o-ring diventa complessa una manovra che invece dovrebbe essere semplicissima...

Adesso non mi resta che prende un paio di refiller (anche di altri tipi volendo, ne ho visto almeno 3 di tipologie differenti) da testare per comodità

capito zi? [MENTION=17162]maddacas[/MENTION]

???????? Ma io l'ho usato tranquillamente per una decina di giorni. Perchè non mi hai detto nulla??

che c'entra, non era mica a causa tua... il tank è ed era perfetto :)
E ho letto che molti Siam hanno questo problema (il secondo o-ring è stato aggiunto per quello)

---------- Post added at 23:09 ---------- Previous post was at 23:08 ----------

Bene ho finito ora io i test del caso... ho provato tutti gli o-ring... ho provato a ungerli... nulla da fare. Ma... ecco il ma... forse ho scoperto cosa accade ai boge.
Il problema sta nella ricarica e quindi del passaggio/bloccaggio nel secondo o-ring interno, e osservando bene da sopra mi sono accorto che il boge passa con difficoltà perchè arriva cmq storto.
Allora ho preso il DCT-refiller che avevo preso qualke giorno fa e l'ho montato mentre il boge ancora non era passato e ho provato a chiudere senza usare forza e... MAGIA... si è chiuso senza nessuna difficoltà.
In pratica il refiller gli fa da quida. Non pensavo inizialmente al fatto che potesse arrivare storto, evidentemente i cap di questi tank non hanno una guida precisa e quindi il boge ha + gioco e aggiungiamoci la grande resistenza sull'o-ring diventa complessa una manovra che invece dovrebbe essere semplicissima...

Adesso non mi resta che prende un paio di refiller (anche di altri tipi volendo, ne ho visto almeno 3 di tipologie differenti) da testare per comodità

capito zi? [MENTION=17162]maddacas[/MENTION]

bravo !!!! ci proverò .. ottima idea :)

che c'entra, non era mica a causa tua... il tank è ed era perfetto :)
E ho letto che molti Siam hanno questo problema (il secondo o-ring è stato aggiunto per quello)

Lo so che non è a causa mia ma leggo che non lo usi più perchè hai problemi e ciò, avendolo acquistato da me, mi spiace molto.
Non riesco a capacitarmene perchè a me non ne hai mai dati. I boge sforzano un pò (e a me questa cosa piace) ma entrano tranquillamente

Sono a disposizione per restituzione somma pagata. Fammi sapere.

Scusate l'ot

questo piccolo tool, il filler tip in delrin, ha una duplice funzione. Lo puoi utilizzare in comodità sia per ricaricare il liquido che per risolvere il problema da te riscontrato durante il primo inserimento del cartom, fungendo da guida.
Io l'ho preso recentemente da svapobar ma lo puoi trovare un po' ovunque, tipo ivaper.

filler-tip-delrin-bianco.jpg

Lo so che non è a causa mia ma leggo che non lo usi più perchè hai problemi e ciò, avendolo acquistato da me, mi spiace molto.
Non riesco a capacitarmene perchè a me non ne hai mai dati. I boge sforzano un pò (e a me questa cosa piace) ma entrano tranquillamente

Sono a disposizione per restituzione somma pagata. Fammi sapere.

Scusate l'ot

Scusate anche me..

carissimo.. stai tranquillo :) .. anzi, tranquillissimo ;)
tu non c'entri proprio :)
è una questione di manualità (la mia...) e della conformazione del tank (Siam).
Non esiste che possa in qualsiasi modo, forma o non so che altro dipendere se pur minimamente da te.
Che sei stato impeccabile e di più..
Non so più come dirtelo :kiss2:

Anzi, mi dispiace molto di averti messo in imbarazzo...

Ultima modifica:
questo piccolo tool, il filler tip in delrin, ha una duplice funzione. Lo puoi utilizzare in comodità sia per ricaricare il liquido che per risolvere il problema da te riscontrato durante il primo inserimento del cartom, fungendo da guida.
Io l'ho preso recentemente da svapobar ma lo puoi trovare un po' ovunque, tipo ivaper.

filler-tip-delrin-bianco.jpg

Grazie [MENTION=14032]lordmatrix[/MENTION], come ho detto ho usato un dct refiller, non è quello che mi hai messo tu ma è quello che sembra un imbuto ('umbuti!!! :D) cmq si ho intenzione di "testare" anche quel modello, e un'altro mi pare che somiglia ad un drip.

Indietro