• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

svapo + fumo

falcondragon

Very Old Poster
Da quello che potete vedere dallo smettometro svapo da ormai tantissimi giorni,con l'e-cig mi ci trovo di lusso però mi manca quel fantastico gusto di bruciato e di fumo dell'analogica...
Da quando svapo son passato da 20 sigarette al giorno a 2-3(mi soddisfano nella mia voglia di fumo)è normale svapare un intero giorno e cercare l'analogica la sera?
Ora ne fumo una la mattina e una la sera,mi piace da impazzire il fumo :(
potete darmi qualche consiglio?

Dove hai letto che la sigaretta elettronica fa smettere di fumare???Ovunque tu possa averlo letto sappi che è una menzogna!
L'esig è una cosa in più,così QUALCUNO riesce a smettere,QUALCUNO la butta nella spazzatura,QUALCUNO la alterna a quella normale.
Passare da 20 analogiche al giorno a 2 o 3 lo ritengo uno sforzo da parte della tua volontà,non un MIRACOLO dell'ecig!!!
Vuoi smettere di fumare?O smetti e basta tirando delle cappocciate contro tutti gli spigoli che trovi oppure vai a qualche centro antifumo (ce ne sono a valanghe!) o trovi altri sistemi che SERVANO PER SMETTERE DI FUMARE (i cerotti o altre cose da farmacia sono DICHIARATI metodi per quello scopo).
Se vuoi ti dico che puoi comprarti un bel GG con afs,caricarlo a 36 mg di nico e smetti di fumare,ti piace di più?Però ecco,ti ho raccontato una balla!
Ti ripeto quello che trovi scritto dappertutto:
LA SIGARETTA ELETTRONICA NON SERVE PER SMETTERE!!!

Già arrivare a fumare 2-3 sigarette al giorno è un bel risultato, l'e-sig aiuta ma non garantisce che smetti di fumare, ognuno ha la sua esperienza. Io ho dimezzato allo stato attuale e sono soddisfatto.

Ciao,

io svappo esig da circa 15gg e come te non riesco a fare a meno delle analogiche, prima fumavo 15/20 analogiche da quando ho cominciato con esig ne fumo 2/4, per me è un ottimo risultato!! Sono convinto che i requisiti per smettere di fumare siano carattere e motivazione, pertanto per quando la esig si avvicini molto alla ns. amata analogica non sarà mai la stessa cosa.

Mia personale esperienza. Ho cominciato da poco, circa 10 giorni. Avevo in mente un progetto a lungo termine invece martedì scorso è arrivata la prima e-cig e da allora ho fumato analogiche OGNI VOLTA ne avessi voglia. Risultato che ad oggi ho fumato meno analogiche in totale di quanto prima fumassi in una giornata. In pratica una al mattino una la sera e a volte una a metà giornata. Rollo Golden Virginia in cartine Bravo.

Non so che si intenda per smettere di fumare, il mio obbiettivo è in generale la salute e non smettere di emettere nuvolette di fumo. Sarà stupido ma mi piace un sacco, mi rilassa, mi concentra mi aiuta a meditare e a risolvere i problemi. Vero... non smetterò tecnicamente di fumare ma forse così sto aumentando le possibilità di vedere la laurea di mio figlio.

penso che non sia per tutti la stessa cosa, io ad esempio che fumavo un pacchetto al giorno di chesterfield light ho sfumacchiatto 2/3 sizze al giorno per la prima settimana poi basta, devo dire però che sento la voglia di fumare solo alla mattina, mi manca proprio l'analogica e l'ecig come prima sigaretta non mi piace infatti quanto la mia ragazza esce di casa dopo di me (e quindi mi trovo il suo pacchetto di analogiche sul tavolo) spesso e volentieri me ne fumo una, però quando esce prima non mi pesa più di tanto, inizio a svapare dopo mezzoretta e mi passa la voglia... è anche vero però che svapo con l'ego prevalentemente a 36, con la evo non ero pienamente soddisfatto

E' una questione molto soggettiva, a me adesso le analogiche fanno schifo e non riesco più a fumarle.
Ma se a te quelle 2 o 3 danno così tanta soddisfazione perchè privarsene..?
Alla fine nella vita i piaceri sono così pochi...

Dove hai letto che la sigaretta elettronica fa smettere di fumare???Ovunque tu possa averlo letto sappi che è una menzogna!
Sono d'accordo con Scomodo sul fatto che la sigaretta elettronica NON può essere pubblicizzata come un prodotto che fa smettere di assumere nicotina.
Però non capisco bene perché "accanirsi così" :) sul sostenere che "non fa smettere di fumare"... io per "fumare" lo intenderei comunque in buona parte come "fumare sigarette" e sono assolutamente sicuro che sia il metodo più indolore mai inventato per smettere definitivamente con le analogiche.

Quindi ecco direi che è un ottimo prodotto per "sostituire il metodo di assunzione di nicotina" (intanto), passando da uno estremamente nocivo ad uno che sicuramente lo è molto molto meno.

Forse era questo che intendevi, cioè non fa smettere con la nicotina, giusto?

O mi sono perso delle "disavventure" che hai avuto con l'e-sig? e che quindi c'è di più e la tua critica va oltre una puntualizzazione?

Le analogiche mi fanno schifo, ma dopo 1 mese e 1/2 di esig non riesco a farne a meno.
Svapo circa 1 ml al giorno a 20mg, ma ci associo anche 5-10 analogiche.
Tutto questo mi fa pensare che non siamo dipendenti dalla sola nicotina, ma da qualche altra porcheria contenuta nelle sigarette.

Qualcuno in altri post a supposto che siamo dipendenti dal catrame... :D

20 chesterf...ld blue

io ne fumavo 30 rosse...da 22 anni,da quando ne avevo 13..
fino a qualche mese fa anche a me a volte passava x la testa di farmi un'analogica.....e l'ho fatto!
l'ultima volta che m ne sono concessa una è stato a distanza di un paio di settimane dalla precedente....e mi ha disgustato così tanto che anche ora a pensarci mi viene la nausea...per me il trucco è stato questo: disabituarmi al sapore dell'analogica e poi fumarne una...ti assicuro che fanno vomitare :D
e pensare che le adoravo!!!
prova così,se vuoi,ma il consiglio + importante che ti posso dare: non tentare troppo di resistere all'analogica,altrimenti diventa un premio e non te ne libererai mai,capisci cosa intendo? ;)

Sto provando proprio così, quando non riesco a restistere me ne concedo una, ma finisce che diventano 2-3-4-5..., oggi mi sono limitato a 3.
Penso che il problema sia dovuto al fatto che non sono riuscito a trovare un liquido che mi soddisfi, sto provando diversi intrugli per riuscire a capire cosa sto cercando, perchè ancora non lo so nemmeno io.

L'esig è una cosa in più,così QUALCUNO riesce a smettere,QUALCUNO la butta nella spazzatura,QUALCUNO la alterna a quella normale.
Passare da 20 analogiche al giorno a 2 o 3 lo ritengo uno sforzo da parte della tua volontà,non un MIRACOLO dell'ecig!!!
Vuoi smettere di fumare?O smetti e basta tirando delle cappocciate contro tutti gli spigoli che trovi oppure vai a qualche centro antifumo (ce ne sono a valanghe!) o trovi altri sistemi che SERVANO PER SMETTERE DI FUMARE (i cerotti o altre cose da farmacia sono DICHIARATI metodi per quello scopo).
Se vuoi ti dico che puoi comprarti un bel GG con afs,caricarlo a 36 mg di nico e smetti di fumare,ti piace di più?Però ecco,ti ho raccontato una balla!

fatto sta che da quello che leggo in giro in tutti i forum la maggior parte della gente che ha cominciato con l'e-cig ha (o subito o gradualmente) smesso di fumare, non tutti ma la maggioranza.
Credi che la maggioranza delle persone che hanno provato i cerotti hanno poi smesso?
No , te lo dico io, il 5% che ha provato i cerotti ha veramente smesso.

non ho mai voluto smettere di fumare XD
il mioi unico interesse è cercare qualcosa che mi faccia fumare con meno danni (l'e-cig appunto) ma non riesco a rimpiazzare quel gusto di bruciato che amo tanto delle analogiche...il mio problema sta nel gusto non tantomeno nelle sigarette...
i miei fratelli si trovano bene e non toccano più le analogiche ma io voglio quel gusto :rolleyes: amo il gusto del fumo (che per alcuni può essere rivoltante)
dimenticavo,ci vedo e non sono così nabbo =_=''

Ultima modifica:
c'è anche un sondaggio sul forum, per il valore che può avere dato che questo forum è piuttosto giovane e la maggior parte degli svapatori che lo frequentano svapano da poco, è cmq un indicazione:

esigarettaportal.it/forum/sondaggi/718-svapi-e-fumi-o-svapi-solo.html

67% non fuma più.
33% svapa e fuma.

nei forum americani ci sono sondaggi con migliaia di partecipanti molti dei quali hanno smesso da oltre un anno.

1ml a 20mg +5-6 sigarette !!!!!! ma quanto fumavi prima ?

mi sa che tu sei uno dei pochi a cui dirò di provare il 36mg :D

ahah detto da te è grave :D
il problema non è ne la nicotina ne altro,è quel semplice gusto di bruciato che mi ha fatto iniziare a fumare...
sono l'unico idiota che si è preso il vizio perchè innamorato del sapore di bruciato XD (erol'unico di 14 anni che non vedeva l'esigenza di farsi vedere figo)

Sto provando proprio così, quando non riesco a restistere me ne concedo una, ma finisce che diventano 2-3-4-5..., oggi mi sono limitato a 3.
Penso che il problema sia dovuto al fatto che non sono riuscito a trovare un liquido che mi soddisfi, sto provando diversi intrugli per riuscire a capire cosa sto cercando, perchè ancora non lo so nemmeno io.

mmmm....credo che Lone abbia ragione:secondo me devi alzare la nico...evidentemente 20 mg nn ti soddisfano....prova 36,poi se la senti troppo scendi gradualmente....dalla mia esperienza,la giusta gradazione di nicotina ti toglie la voglia delle analogiche...dopodichè,tutto sta a perdere familiarità con quel saporaccio amaro di bruciato...

l'ecig non sarà sicuramente un mezzo grazie al quale smettere di fumare, ma sicuramente può essere un mezzo psicologico che riesce a farci allontanare dalle analogiche. Io ho smesso di fumare da circa 3 settimane e già dal primo giorno non ho toccato più una analogica. Ho avuto momenti in cui avevo una voglia matta di fumare una analogica, ma l'ecig riusciva e riesce a darmi la stessa assuefazione che mi davano le bionde.

io ormai svapo da un bel pò e ho acceso solo una volta un'analogica.....non mi ha fatto ritornare la voglia di fumare.
meglio così.
con le esi mi diverto di più.

Indietro