• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Svapare solo H2O + nicotina?

caru83

New member
Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Devo ringraziare tutti voi per la cultura che ho avuto modo di farmi... sto per ordinare l'808 cart ;) magari cn qualche atom 901. E pensare che stavo quasi per comprare categoria :eek:
Mi sorge spontanea una domanda, però, a cui non ho trovato risposta nel forum: dato che nessuno sa quali sono i possibili danni di VG e PG inalati nei polmoni, nessuno ha mai provato a svapare solo H2O più nicotina?
A proposito, ma si trova nicotina liquida o in polvere pura?

...

ciao benvenuto :)
gli atomizzatori, parte fulcro della sigaretta elettronica non sono progettati per la vaporizzazione dell'acqua
Guide e FAQ Ufficiali - Esigarettaportal.it - Sigaretta Elettronica Forum Italia
inoltre credo che anche se lo fossero, l'acqua vaporizzata non darebbe la stessa sensazione che da il glicole e/o la glicerina...
tale sensazione è denominata hit, ossia senso di pizzicore alla gola, tipico di chi fuma una sigaretta tradizionale...
la nicotina è per ora acquistabile in forma liquida e pura all'estero, in italia la trovi già miscelata al liquido base per uso dell'e-sig...in polvere non saprei...;)

Ho passato cosi tanto tempo a leggere i post che mi sono perso quella FAQ :eek:

tale sensazione è denominata hit, ossia senso di pizzicore alla gola, tipico di chi fuma una sigaretta tradizionale

Capisco cosa intendi, ma sinceramente se potessi drogarmi di nicotina senza effetti collaterali (a parte la nicotina ovviamente), credo che con qualche sforzo rinuncerei all'hit...

Per quanto riguarda la nicotina pura, provo a guardare allora nel post delle tempistiche dei negozi... così poi con quella + VG e PG da farmacia il costo del vizio si ridurebbe davvero di brutto ;)

Ho passato cosi tanto tempo a leggere i post che mi sono perso quella FAQ :eek:

Capisco cosa intendi, ma sinceramente se potessi drogarmi di nicotina senza effetti collaterali (a parte la nicotina ovviamente), credo che con qualche sforzo rinuncerei all'hit...

Per quanto riguarda la nicotina pura, provo a guardare allora nel post delle tempistiche dei negozi... così poi con quella + VG e PG da farmacia il costo del vizio si ridurebbe davvero di brutto ;)

Più che il risparmio in denaro del vizio io guarderei il risparmio in salute. Il Vg e il Pg hanno un uso svariato: alimenti, sciroppi, farmaci vari, cosmetici. Datti una guardata a wikipedia.
La nicotina è nel tabacco e che io sappia non è usata in nessun prodotto se non presente nelle sigarette. Questo mi induce a pensare che fa più male la nicotina che il Vg e il Pg...
In sostanza meglio un e-liquido con Pg e Vg a nicotina 0 (il consiglio è di scendere gradualmente con la concentrazione di nicotina, personalmente sono partito da 27mg e ora dopo un mese sono a 12...aumentando piano piano il Pg a scapito del Vg per avere più hit), che il contrario, che comunque non si potrebbe fare.

Più che il risparmio in denaro del vizio io guarderei il risparmio in salute. Il Vg e il Pg hanno un uso svariato: alimenti, sciroppi, farmaci vari, cosmetici. Datti una guardata a wikipedia.
La nicotina è nel tabacco e che io sappia non è usata in nessun prodotto se non presente nelle sigarette. Questo mi induce a pensare che fa più male la nicotina che il Vg e il Pg...
In sostanza meglio un e-liquido con Pg e Vg a nicotina 0 (il consiglio è di scendere gradualmente con la concentrazione di nicotina, personalmente sono partito da 27mg e ora dopo un mese sono a 12...aumentando piano piano il Pg a scapito del Vg per avere più hit), che il contrario, che comunque non si potrebbe fare.

Ciao alevuk, scusa mi sono espresso veramente male, dando per scontato il fatto che guardo alle ecigs soprattutto come metodo meno dannoso di assumere nicotina. Chiaro però che se unito a questo ho anche un ingente risparmio di denaro, meglio. E meglio ancora sarebbe smettere di assumere nicotina del tutto, perchè cmq dipendere da una sostanza della quale si potrebbe praticamente fare a meno non è mai bello.
Il fatto che pensi che faccia più male la nicotina di VG e PG, un po' mi conforta, ma la mia preoccupazione è che VG e PG sono certificate come non dannosi solo se assunti per via orale, non se inalati nei polmoni sotto forma di vapore dal mattino alla sera tutti i giorni. Sono comunque convinto del fatto che VG e PG siano completamente trascurabili rispetto a catrame, CO, e le altre 10000 sostanze tossiche delle sigarette analogiche.
Come filosofia sul diminuire con la nicotina sono daccordo con te, è più o meno quello che ho in mente anch'io... solo che quello sarà un passo successivo, se mai ci sarà.

Ciao alevuk, scusa mi sono espresso veramente male, dando per scontato il fatto che guardo alle ecigs soprattutto come metodo meno dannoso di assumere nicotina. Chiaro però che se unito a questo ho anche un ingente risparmio di denaro, meglio. E meglio ancora sarebbe smettere di assumere nicotina del tutto, perchè cmq dipendere da una sostanza della quale si potrebbe praticamente fare a meno non è mai bello.
Il fatto che pensi che faccia più male la nicotina di VG e PG, un po' mi conforta, ma la mia preoccupazione è che VG e PG sono certificate come non dannosi solo se assunti per via orale, non se inalati nei polmoni sotto forma di vapore dal mattino alla sera tutti i giorni. Sono comunque convinto del fatto che VG e PG siano completamente trascurabili rispetto a catrame, CO, e le altre 10000 sostanze tossiche delle sigarette analogiche.
Come filosofia sul diminuire con la nicotina sono daccordo con te, è più o meno quello che ho in mente anch'io... solo che quello sarà un passo successivo, se mai ci sarà.

Benissimo allora hai tutto chiaro. Meglio così e buone svapate!
P.s.: lungi da me dire che VG e PG non fanno assolutamente niente, sono sostanze che inaliamo e che reagiranno col nostro organismo. Il tutto va confrontato con le normali sigarette è qui che vi è il risparmio in salute!

la nicotina pura si può trovare (è liquida a temperatura ambiente) ma per maneggiarla devi avere un laboratorio attrezzato, adeguati DPI (guanti, tuta, schermo) ... considera che 1/20 di goccia per contatto può uccidere un uomo di 100kg

Grazie per l'avviso! credo proprio che non mi esporrò a questo rischio... risparmiare si, ma rischiare la mia vita e quella di chi mi sta intorno proprio no.

Mi limiterò ad allungare l'heaven 36mg con basi PG e VG (e aromi ;)), già solo questo fa risparmiare di brutto, e spendere 20-30 euro in piu al mese è comunque più che accettabile se lo comparo a perdere la vita :D

(dopo aver smesso di fumare, devo smettere di ... mangiare troppo:D)

Stesso problema..... 5 chili il 2 mesi.....

quindi presumo che non sia la nicotina responsabile, perchè tramite esig la assumiamo lo stesso. Che cosa è allora che ci fa mangiare meno nelle sigarette classiche? O che cosa è che modifica il nostro metabolismo?

Indietro