• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Svap Regolator 1.0

jacky

New member
Finalmente dopo varie bozze di progetto ho realizzato il mio Svap Regolator. Cos'è? E' un marchingegno che collegato a una qualsiasi alimentazione come ad esempio un alimentatore per portatile nel mio caso o altro, permette di poter svapare davanti al pc regolando la propria svapata da 3,7 fino a 7,2 volt o anche di più (in realtà va da 1,2v a 10,4v ma cambiando un paio di componenti si può ottimizzare il range) agendo sulla manopola.
Al suo interno c'è un circuito realizzato su millefori di un regolatore Lm350 capace di erogare ben 3 ampere.

Test di ieri: usato un atom vecchio di oltre 1 mese che non vaporizzava più... ebbene a 7,2v ho creato la nebbia in casa :D, purtroppo dopo qualche svapata troppo consecutiva l'atom ha fatto "schiok" ed è deceduto del tutto.
Provato con un 901 a 6v prudenziali... stessa sorte dopo una mezzora di svapo mi è morto l'atom :mad: Stavo per telefonare ad House per farmi prestare il martello.

Oggi sto svapando il mio tawa a 3,7 volt, rispetto alla batteria normale basta premere il pulsante 2-3 secondi per avere tanto ma tanto fumo. Gli atom anche allo stesso voltaggio "ringhiano" rispetto ad utilizzare batterie normali.
Anche con i cartom viaggia bene (al momento ho l'impressione siano gli unici a reggere bene la corrente che eroga sto coso).
Notate anche il generoso pulsante montato ;)

Pregi:
Vapore caldissimo
Svapata molto simile (se non meglio) di un analogica
Regolazione di voltaggio
Potenza esagerata
Tutto sommato ergonomico si impugna facilmente

Difetti
Non puoi usarlo senza alimentazione esterna
Accorcia la vita degli atom
Divora il liquido :p
Mi ha ucciso il mio 901 purple (non glielo perdonerò mai grrrrrrrrrrrrr)

A seguire altri progettini non a brevissimo ahimè.

Che ne pensate ? Suggerimenti ?
Ah dimenticavo le foto (cliccate sotto per lo zoom):

DENTRO:

http://d.imagehost.org/0092/21032010039.jpg
FUORI:

http://i.imagehost.org/0249/21032010040.jpg
 
Ultima modifica:
Grandioso Jacky, complimenti. Ma proprio l'atom purple dovevi usare che è introvabile??? Mannaggia a te.
P.S. rimetti le immagini perchè anche cliccandogli sopra non si ingrandiscono e mettine anche una che mostra la esiga collegata.
 
Corretto i link cliccabili su altre finestre per lo zoom, le immagini in anteprima le lascio piccole per non intasare il forum.
La siga collegata è nella seconda foto col cartomizer e l'adattatore
Guarda non sai come mi è dispiaciuto per il mio 901 una rabbia che non ti dico....
 
Eccezionale! Non hai che da acquistare degli atom HV e sei a posto. Mai sperimentare su cose preziose! :)
P.S: Può funzionare come "sblocca atom" secondo te?
 
Eccezionale! Non hai che da acquistare degli atom HV e sei a posto. Mai sperimentare su cose preziose! :)
P.S: Può funzionare come "sblocca atom" secondo te?

Eheh secondo me si, ma non ho fatto a tempo ad accertarlo. Il DSE510 che dopo un mese di lavoro aveva calato di molto le prestazioni, a 7,2 svapava una meraviglia.... poi preso dall'entusiasmo ho esagerato ed è deceduto :eek:
Cmq con un pò d'esperienza secondo me si riesce a farli ripartire :rolleyes:
 
Eheh secondo me si, ma non ho fatto a tempo ad accertarlo. Il DSE510 che dopo un mese di lavoro aveva calato di molto le prestazioni, a 7,2 svapava una meraviglia.... poi preso dall'entusiasmo ho esagerato ed è deceduto :eek:
Cmq con un pò d'esperienza secondo me si riesce a farli ripartire :rolleyes:

... :eek:


Coraggioso!!! ...un quadruplo salto mortale senza rete! :D
-
 
Sarebbe stato interessante vedere se, dopo la prima botta a 7,2, era tornato ad andare bene anche a voltaggi più convenzionali. Comunque molto carino!
A me piacerebbe qualcosa di esteso nella lunghezza più che nello spessore. Non so se sia possibile, ma sarebbe divertente un BB fatto a mo' di pipa di Gandalf, da fumare a riposo sul divano con la mano appoggiata sulla coscia ed il cannello che arriva fino alla bocca ;-]

(Ops, in effetti qui si parla di pass, non di BB, vabbè, sempre una mod è ;-])
 
@ Chrom: tranquillo che se usciranno atom a 9,6V l'accrocchio è già predisposto a sfruttarli :p Non credo sia pericoloso, l'unica cosa è che ti svapi un pò di aroma di resistenza bruciata che non è il massimo della goduria.
@ iltorvo: umh la vedo dura per fare un qualcosa tipo pipa di Gandalf, sull'integrato devi per forza usare un dissipatore (scalda tantino) che di spazio ne occupa un pò.
@ Donia: Thank's ;)
 
Lonegunman: già, ma comunque l'ho vista la e-pipe che gira, è abbastanza regular. Io intendo più una cosa del genere:
pipes-ionbox-4852s.gifl.gif

luuuuuuuunga

Jacky: peccato! :-(
 
Grazie grazie :D Il mod va alla grande con i cartomizer, il voltaggio ideale è 5-6volt, oltre imho si rischia solo la cottura. Il vapore è una goduria e una volta riempito il cartom si svapa per più tempo e più costantemente rispetto ai 510 e 901 che asciugano più rapidamente (anche se devo ottimizzare la lanetta d'acciaio ancora). Non vedo l'ora di provare con l'801, mentre per adesso gli atom RN4081 sono una grossa delusione i peggiori ad oggi provati (incostanti e assolutamente poco pratici per i miei gusti).
 
Lonegunman: già, ma comunque l'ho vista la e-pipe che gira, è abbastanza regular. Io intendo più una cosa del genere
luuuuuuuunga

Jacky: peccato! :-(

Wow che idea! Basterebbe tirare I fili lungo il tubo. E aver un bracere grosso almeno come il bellissimo regulator ovviamente.
 
Indietro
Top