• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Studio sulla glicerina e propilene glicole fatto sulle analogiche

O

O-WK

Guest
Ebbene si, ragionando per eccesso in quanto nelle ecig non raggiungiamo le temperature della combustione delle analogiche, studi fatti sul formarsi dell'acroleina hanno evidenziato come non si formi la "incriminata" quando nel tabacco viene aggiunto il PG, mentre si forma quando al tabacco viene aggiunta la glicerina ...

"The Effect of the Humectants Glycerol and Propylene Glycol on Mainstream and Sidestream Smoke Deliveries of Acrolein, Formaldehyde, Acetaldehyde, Acetone and Propionaldehyde"

Bello! (diciamo) ...e interessante! Non è che si trova anche in quali analogiche c'è glicerina, giusto per sapere se siamo già belli saturi!

ma se si fumava la mxxxxa fino a ieri che pippe mentali vi state facendo,ma io non so veramente,si fanno i problemi per la glicerina e hanno i polmoni asfaltati a tre corsie di marcia + quella di emergenza!!!!
coerenza e senso della realta sottozero!!!!
magari si fumano ancora le analogiche(4000 sostanze tossiche) tra una svapata e l'altra.pero' niente glicerina(1 sostanza tossica) perche produce acroleina!!!!
:rolleyes::rolleyes:
c'e poco da capire,c'e da pensare e basta.

studio che praticamente dice:senza glicerina 4000 sostanze con glicerina 4001 ma vi rendete conto?

Va be non è che perchè alcuni lo sanno o lo sospettano sia diventato un argomento tabù eh? Secondo me è giusto continuarne a parlare (scrivere) fino a che non si avranno dati certi, i forum servono anche a questo imho.
Il discorso che fà Murfhi lo capisco ma non lo condivido, il fatto che fino a due mesi e mezzo fà mi sparavo 50 siga al giorno non vuol dire che voglia essere un ricettore di monnezza a prescindere :D
Sopratutto se posso evitarlo e avere anche più gusto ;)

Va be non è che perchè alcuni lo sanno o lo sospettano sia diventato un argomento tabù eh? Secondo me è giusto continuarne a parlare (scrivere) fino a che non si avranno dati certi, i forum servono anche a questo imho.
Il discorso che fà Murfhi lo capisco ma non lo condivido, il fatto che fino a due mesi e mezzo fà mi sparavo 50 siga al giorno non vuol dire che voglia essere un ricettore di monnezza a prescindere :D
Sopratutto se posso evitarlo e avere anche più gusto ;)
condivido perfettamente,tutto cio che dici,ma da questo a farne una ragione di stato ce ne passa, ripeto e sottolineo magari da chi fuma ancora le analogiche poi non ha minimamente senso,anche ne fumasse 1 al giorno.credo di essere stato chiaro!!!!;):D

ma se si fumava la mxxxxa fino a ieri che pippe mentali vi state facendo,ma io non so veramente,si fanno i problemi per la glicerina e hanno i polmoni asfaltati a tre corsie di marcia + quella di emergenza!!!!
coerenza e senso della realta sottozero!!!!
magari si fumano ancora le analogiche(4000 sostanze tossiche) tra una svapata e l'altra.pero' niente glicerina(1 sostanza tossica) perche produce acroleina!!!!
:rolleyes::rolleyes:
c'e poco da capire,c'e da pensare e basta.

studio che praticamente dice:senza glicerina 4000 sostanze con glicerina 4001 ma vi rendete conto?

Sono daccordo al 100% con quello che dici.
Magari avessi svapato solo glicerina con la sua acroleina negli ultimi 20 anni.
Però almeno per quanto mi riguarda, vedo che ho avuto una netta presa di coscienza del problema, soprattutto da quando leggo questo forum.
Ora mi rendo conto di ciò che ho ignorato per tutto questo tempo: FUMARE FA MALE.
Ora mi va di passare da un estremo all'altro, ora mi va di essere pignolo ed eliminare anche l'acroleina, quindi ho cominciato ad usare liquidi con solo PG, fregandomene del fatto che fa meno fumo (in compenso è migliorato l'hit).
E se domani viene fuori che il Peg 400 fa anche meno male del PG, allora passo al Peg. :cool:

Ma Secondo Voi ora finiamo per assumere molta più nicotina di quando fumavamo? Il reale contenuto di nicotina delle analoguche non l'ho mai capito!

Ma Secondo Voi ora finiamo per assumere molta più nicotina di quando fumavamo? Il reale contenuto di nicotina delle analoguche non l'ho mai capito!

Assolutamente no! Neanche se ti svapi 3 ml di liquido a 36 mg al giorno, arrivi ad assumere 1/3 della quantità di nicotina di un fumatore abituale.

Assolutamente no! Neanche se ti svapi 3 ml di liquido a 36 mg al giorno, arrivi ad assumere 1/3 della quantità di nicotina di un fumatore abituale.

...e questo e' il parere di obi ;) Suffragato dagli esiti degli esami del sangue di un tipo inglese sconosciuto ;)

Che è diciamo un qualcosina in più del "ho fumato una canna ed è più leggera della mia eco a 0 nicotina" o no?

Ma meno della matematica che dice 36mg/ml * 3ml = 108 mg di nicotina contenuta nel liquido che svapi in un giorno (= 100 marboro rosse al giorno :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: )

:D:D:D

Ma meno della matematica che dice 36mg/ml * 3ml = 108 mg di nicotina contenuta nel liquido che svapi in un giorno (= 100 marboro rosse al giorno :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: )

:D:D:D

secondo lui devi dividere x 3... ma, ammesso che fosse non il frutto della sua immaginazione, sarebbero, non 100 rosse ma 33! Obi da quanto non misuri la pressione?

Aridaje! In una sigaretta il tasso di nicotina scritto nel pacchetto è quello assorbito dal corpo dopo averla fumata, non la quantità di nicorina che è contenuta nella sigaretta, lo stesso per i liquidi! :D
Basta mi arrendo fate come vi pare! :D

Aridaje! In una sigaretta il tasso di nicotina scritto nel pacchetto è quello assorbito dal corpo dopo averla fumata, non la quantità di nicorina che è contenuta nella sigaretta, lo stesso per i liquidi! :D
Basta mi arrendo fate come vi pare! :D

Eh..lo so che ti fa incazzare, ma io non faccio altro che leggere sulle confezioni il contenuto e moltiplicare, senza ipotesi aggiuntive. Nelle sigarette dovrebbe essere espresso sul pacchetto il contenuto per singola sigaretta, per i liquidi il contenuto e' invece espresso per ogni ml di liquido (questo lo ripeto non per te che lo sai, ma perche' qualcuno mi corregga se sbaglio i conti, e perche' qualche nuovo mi supporti nella teoria del dubbio "ma quanta nicotina bevo?) :) . E tu come giustificazione alla tua teoria mi dai solo.. gli esami del sangue di uno sconosciuto? ;)

Davvero non capisco perche' vuoi farmi dividere!?!?!?

E' qui che sbagli!
Il contenuto per singola sigaretta è quello assorbito nel corpo, facendo tirate medie! Già uno che tira più avidamente del normale assume più nicotina rispetto ad uno che tira normalmente! Una sigaretta da 0,8 mg di nicotina puo' far assorbire ad uno che fà una tirata ogni tanto (0,4) ad uno che fuma normalmente (08) ad uno che si consuma la sigaretta con due tirate continue (1,5) ... Ho fatto un esempio con numeri a caso per farti capire.
Quello è il contenuto che finisce nell'organismo, non quello che contiene il tabacco di quella sigaretta! Quello è molto, ma molto più alto! A volte mi sembra di scrivere in aramaico antico!
Nei liquidi invece vedi esattamente quello che è il contenuto di nicotina nel liquido (a differenza delle sigarette in cui leggi la nicotina che finisce nel corpo dopo averla fumata, con mille variabili, vedi sopra), non quello che finisce nell'organismo (vedi sopra) pertanto è completamente diverso!!!!
Stai confrontando due dati palesemente diversi,come arancie e zucchine, ma ti ostini a pesarle per pagarle ugualmente!
Alzo le mani! Gli esami del sangue sono un qualcosa di certo, tu vuoi continuare ad andare a naso, fai pure, io credo di più alle analisi, tu credi di più alle tue congetture, che ti devo dire? :)
Rimane il fatto che ultimamente svapo a 6 volt circa 4 ml di liquido giornaliero a 24 mg, e se mi faccio un solo tiro di camel light (uno solo) mi gira la testa ... fate vobis!

Ultima modifica:
Il contenuto per singola sigaretta è quello assorbito nel corpo, facendo tirate medie! [...] Una sigaretta da 0,8 mg di nicotina puo' far assorbire ad uno che fà una tirata ogni tanto (0,4) ad uno che fuma normalmente (08) ad uno che si consuma la sigaretta con due tirate continue (1,5)

Fonti?!?!?!

Nei liquidi invece vedi esattamente quello che è il contenuto di nicotina nel liquido (a differenza delle sigarette in cui leggi la nicotina che finisce nel corpo dopo averla fumata, con mille variabili, vedi sopra), non quello che finisce nell'organismo (vedi sopra) pertanto è completamente diverso!!!!

Vogliamo le fonti! :) :) :)
E di quanto e' diverso? Un terzo del liquido contenuto?!?! Un quinto?!?!?!

Gli esami del sangue sono un qualcosa di certo

1) ...sono influenzati da molti altri fattori (che ne so, fa molto caldo, bevo 3 litri di succo d'arancia al giorno: non sono un medico, ma non e' che un po' di nicotina la smaltisco?)
2) ...me sono le analisi di un americano, uno solo, sconosciuto!!! ;) ;) ;)

Nono... ci vuole altro per convincermi (in ogni caso, nel dubbio, preferisco crederti!!!)

Fonti?!?!?!
Vogliamo le fonti! :) :) :)
E di quanto e' diverso? Un terzo del liquido contenuto?!?! Un quinto?!?!?!

Philip Morris International: valori di catrame e nicotina

Mo che famo? :D

1) ...sono influenzati da molti altri fattori (che ne so, fa molto caldo, bevo 3 litri di succo d'arancia al giorno: non sono un medico, ma non e' che un po' di nicotina la smaltisco?)
2) ...me sono le analisi di un americano, uno solo, sconosciuto!!! ;) ;) ;)

Secondo me, se anche andassi tu a fartele comunque non crederesti ai valori ... Sei convinto a prescindere pertanto è inutile andare avanti

Nono... ci vuole altro per convincermi (in ogni caso, nel dubbio, preferisco crederti!!!)

Ma io non ti voglio convincere a te? Io nel dubbio al posto tuo, non svaperei proprio :D :D

Indietro