• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Sto perdendo le speranze-Help Please

luxiano

New member
Dopo aver iniziato con le e-sig della Bluesmoke(mi stanno sostituendo il tutto perche' alla fine dopo pochi giorni funzionava poco e niente:mad:)che per quel poco che hanno funzionato non erano neanche male devo dire..Tant'e' che ho deciso nel frattempo :) di prendere anche un'altro modello piu performante e magari migliore..
Ho ordinato su e-sig.it il kit M401 white:rolleyes:(non la Vogue),2 batt,1atom e il caricatore da parete.
Beh all'inizio dopo un 20 minuti di attesa fumava una meraviglia ero contentissimo..e poi ..piu nulla..solo la notte nn so come ha ripresoa fumare una meraviglia e anche per tantissimo tempo con la stessa cartuccia!ero felice..ma poi di nuovo ..piu niente! ho provato di tutto :avvicinare il filtrino,allontanarlo,aspirare forte,aspirare piano,pulire i contatti..Funziona quando gli pare a lei..All'inizio tiravo pianissimo e si sentiva quel rimorino interno come se friggesse"":)!! era un piacere ma ora..:(:(ho perso le speranze dopo 3 giorni che nn fuma quasi per niente..Come devo fare?? grazie per l'aiuto !

Dici che devo usare l'e-liquido??(non ne so molto ancora,,) Fumetta comunque dopo aver letto il tuo messaggio mi sono deciso proprio adesso a mettere l'ultima delle 5 cartucce ..ovvero quella ancora sigillata,,e sai una cosa...sta rifunzionando..!!"...Mi sta concedendo vari tiri adesso.sembra nn produrre piu la stessa quantita' di fumo pero'..cioe..Cmq adesso dopo qualche tiro sembra calata di molto ..niente a che vedere con come aveva funzionato il primo giorno- ma A QUESTO Punto..cosa mi consigliate di fare? Comprare i liquidi e iniziarne l'uso?Devo farmi sostituire questo atom=??^c'e' da sapere qualcosaltro sull'atom di questo modello? grazie 1000

Ultima modifica:
direi che il problema stava nelle cartucce/liquido
segui il consiglio di fumetta, prenditi una base tradizionale, ricarica le cartucce e vedi che funzionerà normalmente.

l'atom è una resistenza, o funziona o non funziona, non ci sono vie di mezzo

...

giusto...
fai un ordine di liquidi, noi utilizziamo flavourart, ma tu puoi anche optare diversamente...cmq l'essenziale è che tu abbia una boccetta di liquido a diposizione, estrai la cartuccia, inserisci tante gocce quante ne assorebe la lanetta e reinserisci la cartuccia...;)
mi raccomando! non buttare le cartucce... possono essere riutillizzate all'infinito, sostituendo semplicemente la lanetta interna...ora ti faccio vedere come:
Video guida pulizia e ricarica cartuccia (Video guida pulizia e ricarica cartuccia )
http://www.esigarettaportal.it/forum...cce-510-a.html ( per chi ha la lanetta nelle cartucce )
tienici aggiornati... :)

Grazie 1000 davvero per i consigli..Avevo dato gia' un piccolo sguardo a FlavourArt.. - Volevo solo dire una cosa per logica credo..-ma se ora mi fa fare un piao di tiri ogni 20 minuti con una cartuccia piena..cosa cambierebbe in effetti con il liquido della FA?

E in ultimo..:- esiste una boccetta di liquido aromatizzato con nicotina gia' pronto per noi e-fumatori o bisogna miscelarcela noi?

grazie davvero per questi ultimi dubbi

Grazie 1000 davvero per i consigli..Avevo dato gia' un piccolo sguardo a FlavourArt.. - Volevo solo dire una cosa per logica credo..-ma se ora mi fa fare un piao di tiri ogni 20 minuti con una cartuccia piena..cosa cambierebbe in effetti con il liquido della FA?

E in ultimo..:- esiste una boccetta di liquido aromatizzato con nicotina gia' pronto per noi e-fumatori o bisogna miscelarcela noi?

grazie davvero per questi ultimi dubbi

Certo,su FA,su Heaven Juice,ti consiglio di prendere il 100 ml tradizionale a 36mg di nico(o anche 24)(ti dura un bel pò se lo diluisci con acqua) poi sotto c'è una casellina dove puoi scegliere l'aroma.

io però ho preferito prendere gli aromi in boccette,così non rischio di avere 100ml di heaven juice che non mi piace(= soldi sprecati),ti consiglio quindi di prenderti il tradizionale ma senza aromi,e quest'ultimi prenderli a parte,alla fine metti 2 gocce su 5 ml di base e il gioco è fatto.

Stesso problema mio, non sei soddisfatto delle cartucce, dopo 10 tiri senti meno sapore e botta,ecc.ecc.

Soluzione temporanea: dripping, metti un paio di gocce di liquido direttamente sull'atom usando una cartuccia vuota (senza lanetta sulla 510, forse senza bicchierino sulla 401?) e godi per 10-15 tiri, poi altre due gocce e il gioco ricomincia.

Soluzione definitiva: Adm mod (molla + lanetta) e altre che stò ancora sperimentando.

siamo sempre li, imho, i problemi che hai descritto li trovi in quasi tutte le esig
alle volte è la batteria che arrivata verso la fine non riesce a dare sempre lo stesso voltaggio, o anche qualche colpo a mettà batteria puo capiatare che da un voltaggio minore, quindi fuma poco!

idem per il filtro, i primi tiri, quando la lanetta superficiale è ben imbevuta tira bene, poi si asciuga la lanetta che sta a contatto con l'atom e anche se la cartucci a è mezza piena l'atom non riesce + a "pescare" il liquido e non ti fuma piu! (ingenere basta aspettare 5 minuti e riprende)

in ultimo, e qui mi dispiace contraddire un po lonegunman
l'atom dopo un po si usura, qundi diventa + duro il tiraggio della esig!
se tiri troppo con la lanetta asciutta l'atom soffre e inizia a "deteriorarsi"

quando questi 3 punti sono risolti la esig va come un treno, se si presenta uno dei problemi descritti inizia a dare rogne e si deve intervenire manualmente!
l'intervento + usato per superare il problema cartuccia è il dripping (cerca sul forum se ne parla tanto) o modifiche al filtri che cmq spesso riescono solo a ritardare il problema!

bye!

per i liquidi prendi in 24mg tradizionale aromatizzato e un neutro tradizionale aromatizzato
cosi diluisci con il neutro al 50% o al 33%
considera che il 24mg è già alto come % di nicotina
BYE!

Ultima modifica:
Allora ricapitolando,prendo : 1 Heaven Juice tradizionale 100 ml a 24 aromatizzato PIU un tradizionale 100 ml Crystal Clear(che sarebbe neutro giusto?) per diluire al 50% ?? o giu di li?-- Ed in pratica poi funziona che metto su ad es. 4 gocce di 24 piu 2 gocce di Crystal?? cosi no?

Epoi in fine mi chiedevo:cos'e' questa : "Soluzione definitiva: Adm mod (molla + lanetta)". ?? GRAZIE davvero per i chiarimenti

...

E in ultimo..:- esiste una boccetta di liquido aromatizzato con nicotina gia' pronto per noi e-fumatori o bisogna miscelarcela noi?grazie davvero per questi ultimi dubbi
in pratica la cartuccia è uscita già asciutta, col liquido invece, vai a integrare l'insufficenza della cartuccia, ne aggiungi tante gocce quante ne assorbe, in più puoi provare a fare il dripping: metti 3 gocce direttamente sull'atomizzatore e inserisci una cartuccia vuota, t'assicuro che ti rapirà!;)
Allora ricapitolando,prendo : 1 Heaven Juice tradizionale 100 ml a 24 aromatizzato PIU un tradizionale 100 ml Crystal Clear(che sarebbe neutro giusto?) per diluire al 50% ?? o giu di li?-- Ed in pratica poi funziona che metto su ad es. 4 gocce di 24 piu 2 gocce di Crystal?? cosi no?Epoi in fine mi chiedevo:cos'e' questa : "Soluzione definitiva: Adm mod (molla + lanetta)". ?? GRAZIE davvero per i chiarimenti
...allora se vuoi abbassare la percentuale di nicotina del 50% e portarla da 24 mg a 12 mg, non devi far altro che mettere per ogni ml di liquido con nicotina a 24, 1 ml di liquido a zero mg di nicotina:
1ml di base 24+1ml di crystal...:)
la mod con molla è di barbino te la linko http://www.esigarettaportal.it/forum/accorgimenti-tips-tricks-e-trucchi/512-home-made-afs.html ( modifiche potenziamento cartuccia a cura di barba )

Grazie per le risposte,adesso ho una visione piu chiara della situazione.Intanto c'e' di buono che mi e' arrivata la Bluesmoke(il pacchetto sostitutivo:)),che tuttosommato era na buona sigaretta..Infatti adesso sto fumando quella(ho piu di 20 filtri ricarica ancora..)ma non vedo l'ora di iniziare a vedere come va con i liquidi e di riprovare la m401 :D- ciao a tutti

mi raccomando con l'aroma
prendi liquido base con nicotina e liquido neutro entrambi aromatizzati
oppure l'aroma la prendi separatamente se ti vuoi cimentare a fare il piccolo chimico e ne vuoi provare più di una.

bye!

Indietro