• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Stainless Steel Wire Rope

g3tr0

Svapo & Tango
Si inizia a vedere un po' in tutti i migliori siti di materiale per rigenerabili, diametro da 1,5 a 3,0mm tipo 7x7 e 7x19.

Ma a che serve un cordino d'acciaio?
Ormai la mia curiosità ha raggiunto livelli inaspettati e deve essere appagata da qualche saggio del forum.

per i sistemi a mesh o meglio si usa quasi al posto della mesh che rimane comunque avvolta solo nel punto dove si avvolge la res..

:lol:

tra un po' ci diranno che va bene anche la marmitta della vespa 50 truccata come rigenerabile

:lol:

tra un po' ci diranno che va bene anche la marmitta della vespa 50 truccata come rigenerabile

Eh eh scherzo...assicuriamoci sempre di prendere materiali sterilizzati e farmacologicamente puri , sennò faremmo la spesa dall 'autoricambi ...:look:

Stavo guardando dei tutorial e cerco di imparare anche questa, ma mi riesce difficile credere che ci sia qualcosa che superi in alimentazione la mesh #200...tuttavia ci proverò al più presto.

io sto sempre aspettando che qualcuno scopra che uno stuzzicadenti o una foglia di fico arrotolata va bene come wick/mesh!!

Ok...ho visto abbastanza tutorial: sembrano tutti entusiasti di questo nuovo metodo di usare il cavo di acciaio come veicolante del liquido alle spire che comunque necessitano di un minimo di mesh ossidata su cui poggiare uniformemente.
Raccomandano oltre alla purezza dei materiali :
- di procurarsi delle tenaglie affilate ( l' acciaio è durissimo da tagliare con le normali tronchessine)
- di avvolgere del nastro isolante nel punto del taglio del filo in modo da contenere lo sfilacciamento del cavo d'acciaio
- Todd ( nell'ultimo video che ho visto) non ha notato particolari differenze tra le misure 7 x 7 e 7 x 19 , nonostante quest'ultima sia più folta di filamenti e forse più indicata al nostro scopo
- fare attenzione al calore del cavo, sia in fase di preparazione, quando lo si vuole sterilizzare da eventuali impurità di lavorazione, che anche in fase di uso normale di svapo, in quanto il calore viene mantenuto a lungo e un uso prolungato e compulsivo potrebbe danneggiare il tank, specie se questo è in plastica come per es. nello RSST.

Non vedo l'ora di provarlo :sbavo:
La scocciatura è sempre quella di dover spendere 5 euro di spedizione per una cosa che costa 1 euro al metro ( oltre al fatto di aspettare almeno una settimana se ordinata da shop esteri) in siti che normalmente non hanno niente a che fare con l 'esig

[MENTION=1738]rokko1[/MENTION] Zivipf Onlineshop c'è tutto, manca solo la ekowool ma è in arrivo e spediscono con prioritaria.

edit: la vendono anche già tagliata a misura, e se funziona penso sia eterna cambi solo la mesh.

Ultima modifica:
ac9xt2.jpg

Stamattina mi sono arrivati i " cordoni di acciaio " da zivipf. Ho preso 4 pezzi di differente diametro e lunghezza per i miei 4 Genesis.

Ne ho montato uno sull' AGA T ( la cavia dei miei esperimenti più strambi..) e dopo il primo tank ( 2,5 ml) incomincio ad apprezzarne sia l'aroma che l' apporto di liquido alla res.
Volendolo paragonare al sistema con sola mesh, non grido al miracolo , ma mi pare di notare un leggero miglioramento nell' alimentazione di liquido e di conseguenza maggior aromaticità, ma , sinceramente, parliamo di poca roba e tutto magari influenzato dalla " cosa nuova"....vedremo più avanti e soprattutto in altri atom come si comporterà.

Le raccomandazioni rimangono quelle che ho indicato alcuni post prima.

Aggiornamento:
Nelle ultime settimane ho mantenuto la SS wire rope nell' AGA t+ e nel mini DID clone, su quest'ultimo ho appena sostituito il cavetto e rimesso la mesh, proprio per definire meglio le differenze.
La sola mesh lavora meglio a livello di hit e aromaticità, mentre la rope alimenta di liquido un pelino meglio la resistenza, il vapore con la mesh è , diciamo più grasso e umido, per contro con la rope risulta essere più secco, asciutto ( nonostante sia meglio irrorata).
Dopo aver in precedenza provato la ceramica porosa, ritengo così conclusa la mia esperienza anche col cavetto d'acciaio al posto della mesh , che continua ad essere imbattibile dal punto di vista di Hit & Aroma.

...e lo sapevo che finivamo a svaparci le putrelle... :D

A parte tutto, grazie dei feedback..ero in dubbio ed ancora sto passando da wick a (tentativi almeno) mesh.. e per ora mi sa che mi fermo qui. ;)

Di che diametro li avete provati?
A me dovrebbero arrivare 1,5 - 2 - 2,5 (sia 7x7 che 7x19) e poi sperimenterò un po' col mio Cobra ^^

Indietro