• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

spiego il mio nick

yanez

Very Old Poster
ciao a tutti i vapers. più che altro per la grande curiosità che mi suscitano i vostri nik, dei quali vorrei conoscere il significato, inizio spiegando il mio e chiedo il perchè del vostro.
yanez, conosciuto dai più, è il compagno di sandokhan, personaggio dei romanzi di salgari e del grande film per la tv degli anni 70 (roba che se lo vedessero gli autori televisivi di oggi avremmo più suicidi).
è un personaggio astuto e fedele, simpatico e giramondo e che, con tutti gli altri personaggi del film, mi ricorda la mia infanzia.
forse l'estate prossima vado in malesia sulle sue tracce.
e voi, chi si fa avanti?
ciao!
 
Bella iniziativa!

tigrone

Da quando internet era agli albori, in Italia... e il pc più potente era un Pentium II 400 Mhz (3 milioni di lire...)... ci trovammo, io e mia moglie, a scegliere un nick per il nostro primo indirizzo e-mail...
Avevamo una Opel Tigra... quindi "tigrona"... dato che "tigrona" non era disponibile :)eek:)... ecco: tigrone!
Ora la macchina non c'è più (da un bel po'...) però il nick è rimasto e rimarrà sempre!

Avanti il prossimo!
 
grazie per la spiegazione :)
io sono dreamer, nick molto semplice che forse non ha nemmeno bisogno di spiegazioni, ma mi è piaciuto il tuo post e volevo rispondere.. mi sento un sognatore..
non so se più o meno degli altri, ma solo che già da quando ero bambino, avevo idee utopistiche sul funzionamento del sistema del lavoro, del denaro, del controllo, delle comunicazioni.. insomma sul mondo! :eek:
Quando ne parlo approfonditamente con qualcuno, seppur vedendo un'espressione di meraviglia misto a commozione e gioia, le risposte che ricevo sono spesso de tipo: una cosa del genere non succederà mai, neanche tra 1000 anni.. :(

buon proseguimento a tutti! ;)
 
beh il mio e ancora piu semplice e un abbreviativo di cybernauta è un nik che mi piace perche breve e conciso ma oltre quello non ha altri significati specifici
 
forse l'estate prossima vado in malesia sulle sue tracce.
Ottima scelta la Malesia, ti dico solo che ci sono stato e ci sono ritornato l'anno dopo: mai ripetuto un viaggio, questo l'anno scorso quindi non è escluso che ci torni una terza volta quest'anno :D

Nel mio caso si tratta di una citazione dei Genesis, in un brano si narra di una pianta infestante (da cui il nick) e velenosa che invade rapidamente le sponde del Tamigi minacciando "l'umanità", tutto per colpa di un esploratore vittoriano che nelle colline russe ne "catturò" un esemplare donandolo ai Royal Gardens scatenando l'ira della creatura botanica. I cittadini si armano, tentando di combattere l'avanzata dell'invasore con batterie di erbicidi ma il nemico pare invincibile, ritirata. Bisogna colpire di notte! Sono indifesi... Insomma mi piaceva troppo 'sto pezzo, geniale (poi il contesto "bellico" li spinse ad un sound più 'heavy' del solito).
Poi di solito i nomi/nickname un po' strani sono sempre liberi, voglio dire sempre meglio che aggiungere cifre in fondo tipo pippo12834 ;)
 
misterdj05

ho iniziato a 16 anni a fare il dj per passione! mi ero soprannominato cosi.. misterdj.. poi siccome solo "misterdj" non era disponibile, gli ho attaccato lo 05 che mi piace molto visto la mia altra passione per le vw golf, ho una golf 5 gti bianca.. bellissima!
ora il dj non lo faccio piu da qualche anno però il nick è rimasto! questo nick lo uso anche sul PSN se qualcuno gioca ed è appassionato se vuole aggiungermi..
 
Ultima modifica:
...il mio è il soprannome di Vasco.L'ho amato dall'età di 16 anni (o 15 non ricordo).Lui stesso si è definito così.La storia nasce nel '93 circa con la canzone "gli spari sopra" (se siete quelli COMODI che state bene voi....gli spari sono per noi!-quelli scomodi quindi-) e prosegue con uno scritto molto affascinante (ma difficile da interpretare) sugli incidenti stradali che termina con la scritta "sulla mia lapide ci voglio scritto .....sempre scomodo!"
Quindi non scomodo per se stesso,ma scomodo per gli altri che non amano le verità e vivono di ipocrisie.
 
iniziativa simpatica quanto i vostri Nick! ;)

Mi chiamo Mauro ma gli amici un po' per presa ingiro e un po' perchè si "arruffianano" dato che hanno sempre voluto qualcosa da me, mi chiamano Mao (difatti lo fanno quando stanno per chiedere :D). Online tutto è Electronic, quindi:
"eMao"

Ciaooo :cool:
 
il mio non è così semplice e me lo porto dietro da 15 anni, e cioè dai primi giorni di internet in italia (quindi non centra niente con la parte finale della spiegazione)

The Lone Gunmen (non so come si chiamino e se si chiamino in qualche modo in italiano) sono i tre hackers che in più episodi di x-files hanno aiutato Mulder e Scully nelle loro indagini.

I tre formano uno strampalato gruppo di complottisti che pubblica il giornale "The Lone Gunmen", con il quale tentano ogni settimana di smascherare intricati complotti quali ad esempio il controllo mentale operato dai teletubbies o altre idiozie simili.

Di recente (relativamente) questi tre pazzi sono tornati alla ribalta grazie ad uno strano fatto che curiosamente riguarda proprio le teorie complottiste che questi tentano di smacherare.

Il primo episodio dello dello spin-off di X-Files dedicato a loro "The Lone Gunman" è stato trasmesso per la prima volta a Marzo 2001 pochi mesi prima dell’11 Settembre.

In questo episodio si racconta una cospirazione governativa volta a dirottare un aereo per farlo schiantare contro il World Trade Center. Il motivo del complotto governativo è quello di scatenare una guerra contro i “terroristi” e rilanciare l'industria bellica.

naturalmente essendo solo ho sempre usato il nick al singolare
 
mi-chiamava-così-la-mia-mamma,-quando-ero-piccola.
Ora-lei-non-c'è-più,-ma-chi-mi-vuole-bene-mi-chiama-ancora-in-questo-modo.
 
Bacterial..

Nick nato per gioco circa 10 anni fa..se non ricordo male lo avevo sentito in un qualche film in cui era coinvolto un hacker che aveva appunto questo nick..
Siccome avevo bisogno di un nick diverso dal semplice nome.cognome che utilizzavo per le mail mi è balenato in mente questo e da allora è sempre rimasto questo..inoltre è tendenzialmente abbastanza unico e mi risulta difficile trovare cloni!!
 
...

il mio nick nasce dal verbo, appunto, "fumare" ma ha anche altri significati : il fumetto inteso come le storie a fumetti, chiamati così proprio xchè le battute vengono scritte nelle nuvolette, beh il richiamo alle terre d'oriente dove appunto ci sono notoriamente bravissimi disegnatori di fumetti e cartoni animati, il personaggio di un film anni '60 ambientato a roma "fumetto" un bambino che passava la sua giornata per strada o in stazione a vagabondare :)...mi ricorda i bei tempi dei filoni scolastici :D
 
Avendo un debole per i film di fantascienza ed essendo appassionato di Guerre Stellari, ho preso spunto dal noto personaggio che instrada Luke verso le vie della forza :)
 
Era il diminutivo con cui venivo chiamato dalle ragazze della classe al liceo. In disuso da tanti (tanti) anni, l'ho resuscitato per un po' di nostalgia dei bei tempi....:eek:

Io dovrei descriverne 10! :p

Dai Sergio, fai una "retrospettiva" completa di tutti i tuoi nick (aristifani?!? chi era costui?:confused:)
 
hihiihhihi.... k bllo
i so att la! do passs io,nun cresce più......... il tabacc....
swap...swap...swapp..... ahhhrrr....... sig....mi sa che fra un pò mi tocca cambiare nik......
no,noooo lo tengo così.....che se mai tornassi fumatore ........
 
omegazero75



l'"omegazero day" dovrebbe essere una sorta di giorno del giudizio...75 il mio anno di nascita è un nik che mi porto dietro ormai da molti anni..
 
Indietro
Top