• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Spedizioni dalla Cina

joe

Very Old Poster
Ho cercato per quasi un'ora un post in cui si parlava di spedizioni dalla Cina....
L'avevo visto...:mad:
Comunque....
Avevo pensato se non era il caso di postare in tempistiche e spedizioni in cui si accenna anche a questo, poi ho deciso di inserire un post nuovo..

Ordine fatto il 4/02 da Abs
7/02 a BEIJING Arrival at Sorting Center
11/02 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP
Arrival at Sorting Center

ultimo movimento 11/02 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Handed over to Customs

Cosa mi posso aspettare e che probabilità ho che il pacco arrivi in tempi ragionevoli?:rolleyes:

Il pacco dovrebbe arrivare a Torino.:p

C'è la possibilità che venga dirottato a Roma o altre stranezze simili?:confused:

Scusate ma è la prima volta che mi spingo fino laggiù...:eek::cool:

Grazie

Ciao

Joe

direi che ti conviene chiamare in dogana e mandare spontaneamente la documentazione che ti richiedono senza aspettare la loro lettera di richiesta.

potrebbero rilasciarlo subito, chiederti documentazione, mandarlo a roma per verifica doganale o per documentazione incompleta o incoerente ... in questo caso potrebbero passare anche 2 mesi prima dello sdoganamento

Ho letto il 3d e mi stà venendo il mal di testa...:eek:
Sia i moduli di richiesta che le spiegazioni no si aprivano senza password...

Chiamare in dogana... Qualcuno ha il numero?

Avendo acquistato Da Absolutely eCigs come privato che possibilità ho di vedere il pacco inviato a Roma?

Pensate che il numero per il tracking me lo ha fornito via e-mail Abs, io non sapevo dove andarlo a pescare....

Sono un NIUBBO e non ho neanche tanta voglia di infilarmi in casini....

Help me :(:confused::eek:;)

Ho letto il 3d e mi stà venendo il mal di testa...:eek:
Sia i moduli di richiesta che le spiegazioni no si aprivano senza password...

Chiamare in dogana... Qualcuno ha il numero?

Avendo acquistato Da Absolutely eCigs come privato che possibilità ho di vedere il pacco inviato a Roma?

Pensate che il numero per il tracking me lo ha fornito via e-mail Abs, io non sapevo dove andarlo a pescare....

Sono un NIUBBO e non ho neanche tanta voglia di infilarmi in casini....

Help me :(:confused::eek:;)
password:
e-cigarettes
il tuo pacco e' fermo a milano per ora.

dalle mie esperienze (circa una decina di ordini dalla cina) il pacco è sempre rimasto in dogana al massimo 2-3 giorni poi arrivatomi il giorno successivo, senza oneri, nulla.
soltanto una volta l'hanno mandato a roma, nella descrizione del tracking c'era scritto qualcosa come 'manca documentazione inviato dogana roma'.
Ho telefonato alle poste (il numero verde) e mi hanno lasciato un numero a cui mandare un fax con descrizione contenuto e qualche altro dettaglio che ora non ricordo, l'ho fatto e me l'hanno spedito a casa il giorno succesivo senza oneri aggiuntivi.
Direi che lunedì ti conviene chiamare il numero delle poste e sentire che ti dicono, in modo che se serve gli mandi il fax prima che lo mandano a roma..

Allora ricapitolando

- mando una e-mail lon..-im...5.@sd...t :cool:

con la prima parte del .doc compilata correttamente (nel mio caso sono 112$), numero di tracking EMS e i dati dicendo che mi serve urgentemente perchè sto' smettendo di fumare e non vorrei riprendere, o è troppo...:rolleyes:

- con allegato file ricevuta paypal (non avendo la stampante funzionante l'ho ottenuta con il tasto fn stamp)

Con questa cifra se non ho capito male dovrei pagare 2.50 + 3.00 Euro, ma a chi (alla posta quando ritiro il pacco, al postino o glieli devo inviare)

Ancora.. la domenica come la consideriamo...:rolleyes:

Lo so sto esagerando ma please... help me!:eek::confused:;)

Allora ricapitolando

- mando una e-mail lon..-im...5.@sd...t :cool:

con la prima parte del .doc compilata correttamente (nel mio caso sono 112$), numero di tracking EMS e i dati dicendo che mi serve urgentemente perchè sto' smettendo di fumare e non vorrei riprendere, o è troppo...:rolleyes:

- con allegato file ricevuta paypal (non avendo la stampante funzionante l'ho ottenuta con il tasto fn stamp)

Con questa cifra se non ho capito male dovrei pagare 2.50 + 3.00 Euro, ma a chi (alla posta quando ritiro il pacco, al postino o glieli devo inviare)

Ancora.. la domenica come la consideriamo...:rolleyes:

Lo so sto esagerando ma please... help me!:eek::confused:;)
112 dollari non paghi 5,50 euro,o sdoganano senza oneri e ti va di lusso,o senno saranno di piu' 30 euro circa, che paghi a sda quando consegna.
non mettere che serve per smettere di fumare ma solo ricambi elettronici e meccanici per aerosol.
manda un fax,l'email e solo proforma e rischi non la leggano,usa il numero con finale 12 per il fax.
ricapitolando
documento compilato
ricevuta paypal

dalle mie esperienze (circa una decina di ordini dalla cina) il pacco è sempre rimasto in dogana al massimo 2-3 giorni poi arrivatomi il giorno successivo, senza oneri, nulla.
soltanto una volta l'hanno mandato a roma, nella descrizione del tracking c'era scritto qualcosa come 'manca documentazione inviato dogana roma'.
Ho telefonato alle poste (il numero verde) e mi hanno lasciato un numero a cui mandare un fax con descrizione contenuto e qualche altro dettaglio che ora non ricordo, l'ho fatto e me l'hanno spedito a casa il giorno succesivo senza oneri aggiuntivi.
Direi che lunedì ti conviene chiamare il numero delle poste e sentire che ti dicono, in modo che se serve gli mandi il fax prima che lo mandano a roma..

Quindi secondo te è meglio aspettare un paio di giorni (considerando la serietà della ditta e il fatto che domani è domenica)...:)

E per quanto riguarda gli importi ...
Nel mio caso dovrei pagare 2.5+ 3..Euro 5.50

Il numero verde 803160 o quale (scusa la banalità)..:eek:

So' confuso ... e che ca' ...quanti casini..;)

112 dollari non paghi 5,50 euro,o sdoganano senza oneri e ti va di lusso,o senno saranno di piu' 30 euro circa, che paghi a sda quando consegna.
non mettere che serve per smettere di fumare ma solo ricambi elettronici e meccanici per aerosol.
manda un fax,l'email e solo proforma e rischi non la leggano,usa il numero con finale 12 per il fax.
ricapitolando
documento compilato
ricevuta paypal

Il fax non ce l'ho a casa (non mi funziona neanche la stampante)..:(

Mi dovrei mettere tutto in una pennina usb e farlo dal lavoro lunedì...o meglio darsi da fare diversamente e spedire domani?:confused:

Scusa non ho capito la discriminante del "mi va' di lusso" o i 30 euro...Se io indico gli importi corretti non c'è una quota fissa?:rolleyes:

E considerare l'opzione "culo" (1 su 10 dell'amico Ornature)..?:D

Semp più confuz:eek::confused:;)

Quindi secondo te è meglio aspettare un paio di giorni (considerando la serietà della ditta e il fatto che domani è domenica)...:)

E per quanto riguarda gli importi ...
Nel mio caso dovrei pagare 2.5+ 3..Euro 5.50

Il numero verde 803160 o quale (scusa la banalità)..:eek:

So' confuso ... e che ca' ...quanti casini..;)

cos'è il pacco un EMS?
mi sembra che quando fai il tracking sul sito delle poste nella sezione ems c'è scritto sotto anche un numero a cui eventualmente telefonare, se nonc'è telefona ad un numero qualsiasi dell'assistenza clienti delle poste, li trovi sul sito, chiedi informazioni su un pacco ems che devi ricevere e loro dal centralino ti mandano al reparto giusto.
l'assistenza dovrebbe essere attiva anche la domenica, prova a telefonare domani mattina.

Il fax non ce l'ho a casa (non mi funziona neanche la stampante)..:(

Mi dovrei mettere tutto in una pennina usb e farlo dal lavoro lunedì...o meglio darsi da fare diversamente e spedire domani?:confused:

Scusa non ho capito la discriminante del "mi va' di lusso" o i 30 euro...Se io indico gli importi corretti non c'è una quota fissa?:rolleyes:

E considerare l'opzione "culo" (1 su 10 dell'amico Ornature)..?:D

Semp più confuz:eek::confused:;)

ti va di lusso se non fermano e controllano,passa liscio e non paghi una lira,se invece sul pacco c'e la fattura faranno il calcolo su quella cioe 112 dollari,se tu mandi comunque la ricevuta paypal gli dici che il valore e' di 112 dollari,puoi farlo tranquillamente anche domani i fax arrivano uguale a lonate pozzolo.
puoi considerare l'opzione cxxo ma se sbagli a considerare va a roma e aspetti 15 giorni che ti inviino i documenti da inviare.
se il valore e' inferiore ad una certa cifra non paghi nulla ma quella cifra non e' 112 dollari.
finche il pacco non e' sdoganato o passa a roma per mancanza di documentazione le poste non ti sanno dire nulla.comunque puoi vedere tutto tracciando il pacco sul sito delle poste stesse alla voce paccocelere internazionale

Ultima modifica:
Appena controllato:

gio, 11-02-2010 FATTURA MANCANTE Milano Gateway Poste Italiane
gio, 11-02-2010 ALTRA MOTIVAZIONE Milano Gateway Poste Italiane
gio, 11-02-2010 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane
Gentile cliente, inserendo il numero del suo cellulare o l'indirizzo di posta elettronica, Poste Italiane S.p.a, Viale Europa 190 Roma, titolare del trattamento dei dati, sarà in grado di informarla celermente sulla consegna del pacco di suo interesse. Tali informazioni, trattate con modalità informatiche dal personale di Poste e delle società del Gruppo cui è affidata la consegna, saranno cancellate il giorno seguente al recapito del messaggio da lei richiesto.
cell : e-mail:

Che faccio: inserisco?:rolleyes:

Comunque marphi che competenza! Ti sono debitore, a buon rendere....

Appena controllato:

gio, 11-02-2010 FATTURA MANCANTE Milano Gateway Poste Italiane
gio, 11-02-2010 ALTRA MOTIVAZIONE Milano Gateway Poste Italiane
gio, 11-02-2010 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane
Gentile cliente, inserendo il numero del suo cellulare o l'indirizzo di posta elettronica, Poste Italiane S.p.a, Viale Europa 190 Roma, titolare del trattamento dei dati, sarà in grado di informarla celermente sulla consegna del pacco di suo interesse. Tali informazioni, trattate con modalità informatiche dal personale di Poste e delle società del Gruppo cui è affidata la consegna, saranno cancellate il giorno seguente al recapito del messaggio da lei richiesto.
cell : e-mail:

Che faccio: inserisco?:rolleyes:

no quello non serve a niente, ti mandano una email automatica che dice che il pacco è stato consegnato quando ricevi il pacco, ma se lo ricevi a che ti serve? di solito è per quelli che spediscono per controllare che la merce sia arrivata a destinazione.

INVECE, IMPORTANTE:
l'ultimo rilevamento del tracking è FATTURA MANCANTE, significa che non verrà rilasciato dalla dogana in mancanza di invio da parte tua dei dati di cui si è parlato fino ad ora, quindi telefona domani alle poste, fatti dire a che numero devi mandare il fax ed esattamente che dati gli occorrono.
Fallo il prima possibile, altrimenti il pacco va a roma e poi ti ci vuole qualche giorno in più.

effettivamente se hai già il numero del fax di lonate puoi anche mandare subito il fax senza chiamare le poste (io non lo avevo per cui ho chiamato le poste e me lo hanno dato loro).

per adesso grazie ...sempre a buon rendere ...stacco...è tutto il giorno che sono davanti al pc...:eek:

domani telefono mando email e fax ;)

Indietro