• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Sos

Gaia

New member
Ciao a tutti, sono Gaia ho 25 anni e fumo da 10 purtroppo...
venerdì una visita medica mi ha confermato che soffro di una fastiiosa patologia per cui mi è stato assolutamente proibito il fumo...al momento ho ridotto le mie sigarette a 4 al dì, ma entro pochi giorni devo assolutamente eliminare pure queste. Così ho pensato di comprare una sigaretta elettronica, ma sono molto confusa perchè ce ne sono di tutti i tipi e non so dove dirigermi. Mi interessa solo che sia manegevole come una normale sigaretta e che le ricariche siano semplici da trovare, certo se si potesse anche risparmiare almeno su quelle :D
Voi di sicuro saprete consigliarmi...
attendo dunque le vostre risposte e nel frattempo inizio a leggervi
ciao

la cosa non è semplice...se sei un fumatore o ex fumatore mi capirai...
sappiamo tutti che fumare fa male, lo sai ad ogni sigaretta che accendi, però sei completamente invischiato e continui a farlo. Il punto è che è un piacere a cui non facilmente vuoi rinunciare, se esiste un modo per farlo e che non ti faccia male come la sigaretta elettronica perchè no? io oltretutto vorrei prendere anche quella senza nicotina,voglio solo avere un aiuto a smettere anche perchè la decisione non è stata presa da me, mi è stata imposta, ed è molto difficile così :(

Gaia.....smetti del tutto se puoi..;)
Pur comprendendo la tua situazione non pensare che troverai le stesse emozioni
dalla sigaretta elettronica che trovi nella tradizionale. E' un modo diverso di fumare ......
Non vorrei smontarti o frenare il tuo entusiasmo....

A presto

Gaia.....smetti del tutto se puoi..;)
Pur comprendendo la tua situazione non pensare che troverai le stesse emozioni
dalla sigaretta elettronica che trovi nella tradizionale. E' un modo diverso di fumare ......
Non vorrei smontarti o frenare il tuo entusiasmo....

A presto

immagino che sia un modo diverso ed ho intenzione di smettere quello è ovvio ma sento che da sola potrei cadere nuovamente nel tunnel molte volte,quella invece sarebbe una valvola di sfogo nei momenti critici iniziali.
comunque grazie lo stesso

immagino che sia un modo diverso ed ho intenzione di smettere quello è ovvio ma sento che da sola potrei cadere nuovamente nel tunnel molte volte,quella invece sarebbe una valvola di sfogo nei momenti critici iniziali.
comunque grazie lo stesso

Se proprio non puoi fare a meno, guarda in alto a destra nello schermo , bene o male tutti all'inizio siamo passati da li :)
Ciao

grazie idro! il kit a 29 euro sembra interessante per chi è alle prime armi...ma mi sembra di capire che anche se viene provata da molti poi viene abbandonata, perchè? le ricariche durano poco?

grazie idro! il kit a 29 euro sembra interessante per chi è alle prime armi...ma mi sembra di capire che anche se viene provata da molti poi viene abbandonata, perchè? le ricariche durano poco?

No il prodotto è ottimo e non è vero che viene abbandonata , anzi conosco ragazzi che è da mesi che la usano . Probabilmente il problema è che chi era abituato a fumare molto svapa l' ecig tutto il giorno e cambiare pile e filtri tutto il santo giorno non è il massimo . Per le persone "normali" :D come te , da quel che leggo, è piu' che sufficente .
Ciao

Viene abbandonata per provare nuovi modelli....ma non la dimentica nessuno. La EVO sembra essere una buona entry level per entrare nel mondo della sigaretta elettronica e per parecchia gente qui sul forum è la principale sigaretta. Unico consiglio: compra almeno una pila e un atomizzatore di scorta intanto che ci sei.

si si idro penso di essere abbastanza normale...fino ad ora ho fumato le siga più leggere nel mercato 0,1 di nicotina per dare l'idea e mi mantenevo sempre sulle 10-13 al giorno, negli ultimi 3 gg con grande fatica mi sto mantenendo sulle 4 al giorno, con questo acquisto penso che getterò finalemnte le siga!
Kid Longa grazie anche a te per il consiglio.
ultima curiosità, ma le ricariche ovviamente le dovrò comprare via internet ogni volta no?

ultima curiosità, ma le ricariche ovviamente le dovrò comprare via internet ogni volta no?

Se hai la pazienza di ricaricarle tu (che poi non ci vuole molto... :p ), risparmieresti molto comprando le boccettine di liquido.
Che io sappia, puoi acquistare in tutta sicurezza i liquidi da intelli-cig.it oppure da Flavourart, ma ci sono di sicuro altri siti altrettanto affidabili che ancora non conosco. :p

Le ricariche come potrai leggere sul forum puoi fartele da sola con i liquidi presi dai vari siti che li vendono oppure soluzione piu' costosa , ma cosa che ti consiglio inizialmente , è di prendere i filtri gia' preparati .

Ciao Gaia,
io cedo che dovresti pensare meglio a ciò che è meglio per te.
E' vero che le sigarette elettroniche fanno meno male delle sigarette normali, ma sono pur sempre delle sigarette.
Ora, non entro nel merito della patologia che ti hanno diagnosticato, tuttavia il consiglio che mi sento di darti è di rivolgerti al tuo medico e quindi ad un centro antifumo.
Sicuramente sapranno consigliarti nel migliore dei modi.
Le sigarette elettroniche non sono un modo per smettere di fumare. Rappresentano un modo alternativo di fumare.
Se il tuo problema è il fumo di per se, allora dovresti parlarne sicuramente con il tuo medico facendogli presente questo modo di fumare e chiedendo un parere anche a lui.
Potrebbe infatti risultare che, nel tuo caso la nicotina e le sostanze della sigaretta elettronica possano andar bene e quindi tu possa continuare a fumare questo tipo di sigaretta. Oppure, potrebbe dirti che non puoi permetterti nemmeno questa.
E' vero che, alcuni hanno iniziato a fumare sigarette elettroniche e, con il tempo hanno smesso di fumare. Tuttavia non è da considerare come regola. Per quanto poco le sigarette elettroniche fanno male e questo deve essere detto.
Quello che posso consigliati io è di parlarne con il tuo medico, parlarne magari in un centro antifumo e quindi iniziare un percorso che magari gradatamente ti porti a smettere di fumare.
Fai presente le tue paure e le tue perplessità.
Tieni presente che se fumi una sigaretta elettronica sei pur sempre una fumatrice. Inoltre, se cadi nell'inganno che non facciano male o che facciano meno male, corri il rischio di tornare a fumare come prima o addirittura più di prima.

Ciao Gaia,
io cedo che dovresti pensare meglio a ciò che è meglio per te.
E' vero che le sigarette elettroniche fanno meno male delle sigarette normali, ma sono pur sempre delle sigarette.
Ora, non entro nel merito della patologia che ti hanno diagnosticato, tuttavia il consiglio che mi sento di darti è di rivolgerti al tuo medico e quindi ad un centro antifumo.
Sicuramente sapranno consigliarti nel migliore dei modi.
Le sigarette elettroniche non sono un modo per smettere di fumare. Rappresentano un modo alternativo di fumare.
Se il tuo problema è il fumo di per se, allora dovresti parlarne sicuramente con il tuo medico facendogli presente questo modo di fumare e chiedendo un parere anche a lui.
Potrebbe infatti risultare che, nel tuo caso la nicotina e le sostanze della sigaretta elettronica possano andar bene e quindi tu possa continuare a fumare questo tipo di sigaretta. Oppure, potrebbe dirti che non puoi permetterti nemmeno questa.
E' vero che, alcuni hanno iniziato a fumare sigarette elettroniche e, con il tempo hanno smesso di fumare. Tuttavia non è da considerare come regola. Per quanto poco le sigarette elettroniche fanno male e questo deve essere detto.
Quello che posso consigliati io è di parlarne con il tuo medico, parlarne magari in un centro antifumo e quindi iniziare un percorso che magari gradatamente ti porti a smettere di fumare.
Fai presente le tue paure e le tue perplessità.
Tieni presente che se fumi una sigaretta elettronica sei pur sempre una fumatrice. Inoltre, se cadi nell'inganno che non facciano male o che facciano meno male, corri il rischio di tornare a fumare come prima o addirittura più di prima.

hai sicuramente ragione...forse è meglio che prima mi informi col mio medico...avevo già pensato di eliminare la nicotina cmq, a presciendere la mia dipendenza non credo dipenda da quella, ma dalla gestualità e dalla sensazione in gola quando passa il fumo, per questo pensavo a questa alternativa.
In ogni caso, forse è stata la mia poca informazione a farmi credere che le sostanze presenti, eliminando la nicotina, fossero innocue, visto che si tratta di vapore come l'aerosol. A prescindere...penso che informerò il mio medico prima di acquistare, grazie mille per lo spunto di riflessione!

e grazie agli altri per i consigli sulle ricariche! buona serata a tutti

hai sicuramente ragione...forse è meglio che prima mi informi col mio medico...avevo già pensato di eliminare la nicotina cmq, a presciendere la mia dipendenza non credo dipenda da quella, ma dalla gestualità e dalla sensazione in gola quando passa il fumo, per questo pensavo a questa alternativa.
In ogni caso, forse è stata la mia poca informazione a farmi credere che le sostanze presenti, eliminando la nicotina, fossero innocue, visto che si tratta di vapore come l'aerosol. A prescindere...penso che informerò il mio medico prima di acquistare, grazie mille per lo spunto di riflessione!

e grazie agli altri per i consigli sulle ricariche! buona serata a tutti
ti consiglio di vedere il video di Carr,capirai moltissime cose riguardo alle sigarette.

Lasciami dire che non sono affatto d'accordo!!!

si si idro penso di essere abbastanza normale...fino ad ora ho fumato le siga più leggere nel mercato 0,1 di nicotina per dare l'idea e mi mantenevo sempre sulle 10-13 al giorno, negli ultimi 3 gg con grande fatica mi sto mantenendo sulle 4 al giorno, con questo acquisto penso che getterò finalemnte le siga!
Kid Longa grazie anche a te per il consiglio.

le ricariche le vendono nello stesso sito, ma come avrai letto da più parti in questo forum, praticamente tutti se le ricaricano da sole, utilizzando i vari liquidi in commercio. C'è proprio una sezione del forum dedicata ai siti rivenditori di liquidi con tutte le varie recensioni.
Buono svaping

Parto dal presupposto che ogni decisione relativa alla salute di Gaia, possa essere presa solo ed esclusivamente da un medico.

Però devo anche dire che se esiste questo forum e si è detto molte volte che le sigarette elettroniche sono acqua fresca rispetto alle analogiche ( almeno presupponiamolo come dato scientifico ), credo anche che Gaia stia facendo bene a valutare questo metodo alternativo di fumare e quindi non vada scoraggiata, soprattutto su questo forum, altrimenti tutto quello che è stato detto sulla sigaretta elettronica decadrebbe. Anzi, potrebbe essere invece la soluzione ideale per il suo caso, potrebbe essere anche la sua manna dal cielo come lo è per molti di noi, potrebbe davvero la sigaretta elettronica dare il massimo dei vantaggi proprio in queso caso dove ci si deve confrontare con problemi di salute e fattori umani. Sono tutte incognite certo, ma appunto per questo da valutare!!! La sentenza finale è del medico....e di Gaia soprattutto.

Buona fortuna

Parto dal presupposto che ogni decisione relativa alla salute di Gaia, possa essere presa solo ed esclusivamente da un medico.

Quoto!

La sentenza finale è del medico....e di Gaia soprattutto.

Il tuo discorso non fà una piega ma! C'è un ma, imho deve essere fatto per chi non ha patologie in corso, solo il medico di Gaia sà cosa è meglio per lei in riferimento alla sua patologia, pertanto non sapendo noi nulla in materia, onestamente mi sentirei di sconsigliarle entrambe, e solo dopo averne parlato con il medico prendere una decisione in merito ....

Indietro