• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Smoxy - conviene ? forse no !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stex82

New member
Ciao a tutti,
ho acquistato la sigaretta elettronica SMOXY in una farmacia vicino casa mia. Avevo un po' di dubbi sulle sigarette elettroniche, dato che ne avevo sentite di tutti i colori...ma devo dire che mi sono ricreduto.
Ho la sigaretta SMOXY da Gennaio e da quel giorno fumo solo quella. Ho smesso di fumare!!!
Il farmacista mi ha convinto dicendomi che rispetto alle altre sigarette in commercio la smoxy presentava delle caratteristiche all'avanguardia che garantivano una affidabilità della stessa non paragonabile alle altre sigarette in commercio...ed è vero!
Infatti la sigaretta a differenza delle altre presenta l'atomizzatore nella cartuccia/filtro. Quindi ogni qualvolta che voi cambiate la cartuccia cambiate l'atomizzatore e non avete più problemi di intasamenti (uno dei principali problemi riscontrati nelle altre sigarette che mi ha detto il farmacista).
Inoltre il filtro è in carta!!! e la sensazione è davvero simile a quella di una sigaretta normale! Per queste caratteristiche la sigaretta ha un brevetto!
Il prezzo poi è davvero buono....110 euro. La confezione contiene: 2 sigarette, 5 filtri, 1 caricabatteria da casa e 1 caricabatteria da auto
Ho visto su internet altre sigarette a 50 euro, ma la confezione conteneva 1 sola sigaretta e da recensioni su forum non sembrano molto affidabili.
Sono davvero soddisfatto!!!!
Se vi interessa andate sul sito della Smoxy, basta che cercate smoxy su google oppure chiedete a me...per quel che so vi rispondo

Ciao

mod-edit: questo è un post pubblicitario, la fonte non è neutra http://www.esigarettaportal.it/foru...onviene-forse-no-2.html#post51396]riferimento

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Stex, benarrivato.
Se ti trovi bene con la smoxy è ottimo ma dire che sia all'avanguardia rispetto ad altre esig è un po' azzardato.
La cartuccia non è altro che un cartomizzatore del tipo soft, nulla di ecclatante, anche una delle esig che uso io funziona con i cartomizzatori che però posso lavare e riempire con i liquidi che piacciono a me. Il prezzo poi non è decisamente allettante, con quella cifra si possono comperare 10 batterie manuali da 380 mAh (lunga durata) + una ventina di cartomizzatori vuoti o già caricati.

Ciao Stex, benarrivato.
Se ti trovi bene con la smoxy è ottimo ma dire che sia all'avanguardia rispetto ad altre esig è un po' azzardato.
La cartuccia non è altro che un cartomizzatore del tipo soft, nulla di ecclatante, anche una delle esig che uso io funziona con i cartomizzatori che però posso lavare e riempire con i liquidi che piacciono a me. Il prezzo poi non è decisamente allettante, con quella cifra si possono comperare 10 batterie manuali da 380 mAh (lunga durata) + una ventina di cartomizzatori vuoti o già caricati.

Sicuramente voi siete più esperti di me...ma io non ho davvero tempo a costruirmi le sigarette...e credo che questa sia una buona soluzione per chi non è molto pratico col fai da te...
So che hanno un brevetto però. Qualcosa di particolare dovrà avere...mi sai aiutare?

...

ciao stex benvenuto fra noi :)
se ti sei trovato bene e hai smesso di fumare, non posso che essere lieta e congratularmi...seguici e potrai avere anche altri suggerimenti utili, su come ricaricare, sui liquidi e altro...
questi invece sono i modelli di e-sig che noi utilizziamo
http://www.esigarettaportal.it/foru...-ed-eliquidi/2530-tutte-le-e-sig-o-quasi.html ( MODELLI DI E-SIG )
spesso troverai solo le sigle, esse servono per riconoscere i modelli, al di la della marca aggiunta dal rivenditore ;)

Sicuramente voi siete più esperti di me...ma io non ho davvero tempo a costruirmi le sigarette...e credo che questa sia una buona soluzione per chi non è molto pratico col fai da te

Il farmacista probabilmente non ti ha detto che le due batterie della Smoxy non sono eterne, quindi verrà anche per te il giorno in cui dovrai cambiarle perchè non tengono più la carica, allora cosa farai? Spenderai altri 110 euro per comperarti un altro Kit? Direi che non è il caso.
E' molto positivo che, grazie a questa sigaretta tu sia riuscito a smettere, ma adesso fatti una "full immersion" nel forum per non trovarti impreparato per un eventuale prossimo acquisto ;)

Scusa l'ignoranza...ma questo significa che stessi modelli di sigaretta sono rivendute con marchi diversi?

Sicuramente voi siete più esperti di me...ma io non ho davvero tempo a costruirmi le sigarette...e credo che questa sia una buona soluzione per chi non è molto pratico col fai da te...

Bhè in questo caso il fine giustifica i mezzi ;)
L'importante è trovarsi bene...cmq ti consiglio lo stesso di dare una letta in giro per il forum...
Alla fine qui quasi tutti possediamo più di un dispositivo hardware, e ognuno ha il suo perchè.

Si stessi modelli marchi diversi

...

Scusa l'ignoranza...ma questo significa che stessi modelli di sigaretta sono rivendute con marchi diversi?
si è effettivamente così! ;)
ti faccio un esempio: la mini life è un e-sig venduta in farmacia a 100 euro...ed essa, non è altro che una 510 rimarchiata life...noi la compriamo dai rivenditori online ad un prezzo che va dai 40 euro(anche meno) ai 50 :)

Bhè in questo caso il fine giustifica i mezzi ;)
L'importante è trovarsi bene...cmq ti consiglio lo stesso di dare una letta in giro per il forum...
Alla fine qui quasi tutti possediamo più di un dispositivo hardware, e ognuno ha il suo perchè.

Si stessi modelli marchi diversi

Ma il brevetto allora come è giustificato?

Però non ho capito cos'è che è brevettato? Poi di che tipo di brevetto stiamo parlando e dove è depositato?

Sinceramente non credo siano cose molto importanti, nè sono un esperto di diritto ;)

Ho guardato un po' sul sito e mi sa che hanno brevettato i cartom... non so di preciso cosa dei cartom... Potrebbe essere perchè sono fatti di carta... o perchè hanno un cartom leggermente diverso... O il brevetto non è loro :D

Ho guardato un po' sul sito e mi sa che hanno brevettato i cartom... non so di preciso cosa dei cartom... Potrebbe essere perchè sono fatti di carta... o perchè hanno un cartom leggermente diverso... O il brevetto non è loro :D

La cartuccia è ricoperta da carta. Sembra il materiale del filtro delle sigarette

allora tutte le sigarette elettroniche sono brevettate il brevetto principale è della ruyan (vedi la discussione linkata da lardito) come il brevetto dell'atom a ultrasuoni ... il brevetto dell'atom a resistenza mi sembra di aver letto che è di gamucci e quello del soft cartomizzer dovrebbe essere di greensmoke se non sbaglio ... ma questo non un il problema ...

sicuramente smoxy ha depositato un brevetto che potrebbe essere anche un brevetto non tecnologico (non sono esperto ma ho visto vari brevetti delle esig, alcuni sono brevetti di ideee e altri di tecnologia su come realizzare l'idea e altri ancora relativi al prodotto finale, percui il softcartomizer potrebbe essere stato brevettato da altri ma la copertura con carta xy di colore marrone a puntini bianchi da zw per capirci)

come giustamente si diceva tutti i componenti della esig sono prodotti in cina (la pila dentro la batteria, l'elettronica ecc ...) e al massimo assemblati in europa/usa (o nemmeno quello) quasi sicuramente la smoxy e compatibile con altre presenti nel mercato e io propenderei per la 510 (che è stat la prima ad avere i soft cartomizer) o la 808D-1 una foto del dettaglio dei componenti (attacco batteria e cartomizer potrebbe essere molto utile per scoprirlo)

non so se tu sei legato in qualche maniera all'azienda produttruce distributrice (il primo post sembra molto promozionale) in qual caso, a scanso di equivoci, ti chiederei di far presente il tuo status ai moderatori e/o all'amministratore per attivare l'account rivenditore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro