• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Smok, tfv8 o tfv12??

NatanNever

New member
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo sul forum!! Ho un atomizzatore smok tfv4 micro montato su una eleaf ipower 80w, l'atomizzatore secondo me è ottimo ma credo che passerò a un tfv8 o tfv12 secondo voi quale è meglio?? Ci sono grosse differenze?? Se prendo uno di questi atomizzatori devo cambiare anche là box?? Io pensavo a un alien 220w della SMOK, dicono che è ottimo, ho visto dei video sul tfv12 in cui spiegano che la differenza non si nota molto ma volevo una considerazione nel mio specifico caso, grazie mille in anticipo(sulla batteria ecc...)

Ultima modifica:
Ciao [MENTION=32439]NatanNever[/MENTION]... benvenuto.

In questo forum ci siamo fermati al TFV8... dubito ci sia qualcuno con il TFV12.
Qui la discussione sul TFV8: http://www.esigarettaportal.it/forum/79-sistemi-di-alimentazione/62472-smok-tfv8?highlight=smoktfv8

Qui le coil per il TFV12 con le relative potenze: http://www.smoktech.com/atomizer/tfv12

Alien 220W... non so chi dice che è "ottima", io ne ho sentito parlare non troppo bene. C'è di meglio.

P.S.: ma cosa ci fai con un TFV12 ? Hai idea dei consumi di batterie, coil e liquidi ?

Ciao [MENTION=25413]Drakogian[/MENTION] grazie per la tua risposta, io ho parlato con un mio amico che tiene un negozio e mi ha detto che lui usa spesso la alien 220w e il tfv12 e dice che sono ottimi, il discorso è partito quando mi ha detto che il mio tfv4 micro era vecchio e non si trovavano le testine e quindi mi ha consigliato questa cosa, io volevo sentire il consiglio di altra gente e ti ringrazio molto per la tua opinione, ma secondo te ha senso passare dal tfv4 micro al tfv8? Devo cambiare lá box? (Sopra ho scritto i dettagli della box)dici che consuma troppo? Consigli per atomizzatore con tank buono e non esageratamente costoso? Grazie mille

se solo ti fossi informato che le coil del TFV12 lavorano in modo "ottimale" almeno da 150 a 200W (vanno da 100 a 320W mi pare) avresti intuito che ti serve almeno una box con 3 batterie se non con 4 ....
...poi magari vorrei capire a cosa serve svapare a tali potenze con consumi assurdi .... non credo si riesca neppure a gustare un aroma col calore che generano!!
hai già il TFV4 Micro che è uno dei migliori come resa complessiva ed aroma perchè cambiare?? ... se hai bisogno di più capacità ci monti il vetro da 5 ml

[MENTION=32439]NatanNever[/MENTION]. Le coil per il TFV4 in rete le trovi... fai una ricerca con google. Con il TFV8 dovresti essere al limite con la tua box. Come suggerito da [MENTION=21950]blackmoon[/MENTION], andrei avanti con il tuo TFV4.

Grazie a tutti per le risposte!! Infine ho deciso di tenere quello che ho e di prendere le coil da internet! Grazie mille ancora a tutti, alla prossima discussione!

Io ho una alien 220 con cui mi trovo molto bene, vero che non è precisissima nella visulizzazione dei valori di res amp e watt ma chisenefrega. Ho anche il tfv8, lo ritengo un ottimo tank ma . se devo usare un atom che consuma come un dripper .......
infatti il tfv8 è nel cassetto e lo uso ogni tanto, e uso tutti i giorni un dripper da 22 in bottom feeder (che a mio avviso consuma meno del tfv8) e a casa la sera il mio bel Goon24 montato sulla Alien che ci sta pure da Dio.
Tieni il tfv4 e prendi tranquillamente la Alien e poi ci metti su un bel dripper e inizi a rigenerare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie [MENTION=32153]mastrocd[/MENTION] ho già preso un dripper l'indestructubile della wismec , ma non credo prenderò L'alien almeno per un po' poi quando lá box che ho adesso sarà usurata ci farò un pensiero!! Grazie mille per il tuo consiglio e quello di tutti!!

Ma il tfv8 mi dicono tutti che spreca un sacco di líquido!! La resa aromática è buona lo ho provato ma effettivamente tra coil costose e liquidi che durano qualche tiro direi che è un po' sconveniente, così mi ha anche confermato il tipo del mio negozio di fiducia!! Comunque grazie [MENTION=30791]delfinoweb[/MENTION]

Mah... non è l atom che " spreca" liquido, semmai la coil e il wattaggio a cui la si spinge. Non è che un atom consuma più di un altro, dipende da come lo si usa...

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

Ma il tfv8 mi dicono tutti che spreca un sacco di líquido!! La resa aromática è buona lo ho provato ma effettivamente tra coil costose e liquidi che durano qualche tiro direi che è un po' sconveniente, così mi ha anche confermato il tipo del mio negozio di fiducia!! Comunque grazie [MENTION=30791]delfinoweb[/MENTION]

Mha, questi negozianti di fiducia sono un po' superficiali, io direi che il tfv8 non spreca nemmeno una goccia, è un tank con prestazioni da dripper e quindi il consumo di liquido è proporzionato.
Per fare grossi nuvoloni ci vuole tanto liquido .....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho preso il tfv12.... mostruoso fa dei nuvoloni che definirli densi è riduttivo, non è assolutamente vero che l'aroma ne risente anzi...
i problemi? il tank da 6 ml lo ricarico almeno 3 volte al giorno... le batterie solo 2 volte.
quando devo stare fuori tutto il giorno e non ho possibilità di ricarica lo lascio a casa e prendo l'aircore..joietech....
montato su cuboid pro me lo scarica subito; con l'alien 220 arrivo al pomeriggio con una carica.
usandolo molto diventa caldissimo ma il vapore non è mai troppo caldo... mi trovo bene intorno ai 140 watt..sotto i 100 soddisfa poco, sopra è meglio ma si scarica subito
tanti difetti ma lo adoro!!!!

Indietro