• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Smok RDA

Zant.

New member
oggi mi è arrivato un atom rigenerabile smok rda.
ho fatto subito una resistenza con 3 wick a 1.8 ohm
non mi convince ancora a pieno,perchè non molto continuo con le prestazioni (alcuni tiri belli potenti con buon aroma, altri peggio)
così mi chiedevo:
come la montate la resistenza? quante wick? ohm?

tre wick, 1.2 ohm .
Quando monti la resistenza tienila non troppo vicino al foro dell ' aria per non occluderlo.
Ho visto che esistono due versioni dell ' rba una con il foro a filo della base dell ' Atom ed uno con una sorta di beccuccio che va verso la resistenza : la seconda versione è facile che se la resistenza romane troppo bassa tenda ad occludere il foro peggiorando le prestazioni

2 Ekowool 1,5mm + Kanthal 0,2 = 1,9 ohm

Verifica le spire della res. Poi, come già detto, è fondamentale non soffocare la presa d'aria

ma è normale che subito si apre? basta toccarlo leggermente, anche solo per svitarlo e subito si toglie il coperchio...
per caso manca qualche o-ring?

Ieri l'ho tirato fuori dal cassetto per fare un esperimento, provare a fare un dual coil, esperimanto riuscito benone direi :ego:

Ieri l'ho tirato fuori dal cassetto per fare un esperimento, provare a fare un dual coil, esperimanto riuscito benone direi :ego:
hai seguito qualche video di riferimento per il dual coil? Io ho il mini col quale mi trovo benone, dovrei rifare a breve la res e mi vorrei cimentare nelk farla dual coil ma mi sembra che lo spazio di lavoro sia abbastanza ristretto.

hai seguito qualche video di riferimento per il dual coil? Io ho il mini col quale mi trovo benone, dovrei rifare a breve la res e mi vorrei cimentare nelk farla dual coil ma mi sembra che lo spazio di lavoro sia abbastanza ristretto.

No, nessun video, ho abbastanza improvvisato. Non so bene se il mio sia il mini o lo "standard" in realtà :rolleye:

Il problema con il dual coil è la mancanza di aria, sarebbe da bucare la "camicia" perchè renda al meglio, cmq questa sera faccio un paio di foto e domani le posto così vedi come ho fatto e il modello, ho messo le coil una sopra l'altra proprio perchè entrambe fossero dalla parte del foro dell'aria.

No, nessun video, ho abbastanza improvvisato. Non so bene se il mio sia il mini o lo "standard" in realtà :rolleye:

Il problema con il dual coil è la mancanza di aria, sarebbe da bucare la "camicia" perchè renda al meglio, cmq questa sera faccio un paio di foto e domani le posto così vedi come ho fatto e il modello, ho messo le coil una sopra l'altra proprio perchè entrambe fossero dalla parte del foro dell'aria.
Ne ho visto alcuni con le coil ai lati (una per lato) altri con le coil affiancate in verticale (bunny) ma alla fine non mi sono mai cimentato, se posti le foto magari mi viene l'ispirazione e riusciamo a capire anche se hai il mini o lo standard.

sul classico credo sia difficile realizzare una dual coil funzionale, quelli che ho visto in configurazione dual coil erano già predisposti, ma sono dispostissimo a ricredermi e provare a sperimentare.

io ne ho uno classico smoke, lo sto usando anche adesso è il mio atom preferito, rigenero a tripla wick da 20 con tre spire, ormai mi vengono sempre da 2 ohm spaccate, stasera avevo la nocciola maturata al top e l'ho spinto fino a 15W, sicuramente non erano veri (sul vamo con una 18350) ma sto ancora a dripparla e non riesco a staccarmi .)

Il mio mini non rende più come prima non sò perchè, l'ho usato con soddisfazione per qualche mese, adesso è calato di aroma e hit. Una volta mi è caduto a terra, però per funzionare funziona e che non rende come prima.

interessante, avevo visto il bunny, montaggio verticale delle res, ma non mi convinceva per lo spazio, questa è semplice, la proverò :)

Comunque non sembrerebbe il mini, oppure è diverso dal mio modello che ha il foro dell'aria sulla camicia e non sulla base come quello della foto. Volevo provare a rifare la resistenza al mio ma di punto in bianco, forse in un impeto d'orgoglio s'è messo a funzionare divinamente, vapore abbondante e ottimo aroma, proprio quando sembrava in fase calante. Che ci sia un cuore pulsante in quel pezzettino di wick avvolta da fil di ferro?

ma è normale che subito si apre? basta toccarlo leggermente, anche solo per svitarlo e subito si toglie il coperchio...
per caso manca qualche o-ring?

Metti due giri di teflon sotto gli o-ring (il filo interdentale ultrasottile va benissimo).

Sposti gli o-ring, passi il teflon e glieli rimetti sopra, poi, con un cacciavitino piatto, infili dentro l'eventuale parte che è rimasta fuori.
è una questione di frazioni di millimetro: due giri sono sufficienti, a volte ne basta addirittura uno.

R: Smok RDA

Grazie, proveró di sicuro. Anche se per il momento sembra abbia risolto con un po di nastro isolante

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Indietro