• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Smettere di fumare con esigarette?

supernino

New member
Salve ,svapo da 24 giorni e non sento la mancanza della sigaretta analogica.
Diciamo che fin qua sono a metà dell'opera. Svapo frutti rossi 18 nicotina e sono in attesa di un ardine dalla polonia che mi farà decidere autonomamente la quantità di nicotina da usare ,senza dover dipendere dalle scorte di magazzino del mio paese.
Ma mi balena un dubbio.La esigaretta è un eccellente sostituto delle analogiche e permette di realizzare importanti rispoarmi sui costi ,ma serve a smettere di fumare?
chi di voi c'e' riuscitp?

Diciamo che fin qua sono a metà dell'opera. Svapo frutti rossi 18 nicotina e sono in attesa di un ardine dalla polonia che mi farà decidere autonomamente la quantità di nicotina da usare ,senza dover dipendere dalle scorte di magazzino del mio paese.
Ma mi balena un dubbio.La esigaretta è un eccellente sostituto delle analogiche e permette di realizzare importanti rispoarmi sui costi ,ma serve a smettere di fumare?
Azz...certo che ci si riesce!!! Qui sul forum è pieno di ex-fumatori, compreso me che mi sono fumato 2 pacchetti al giorno per 35 anni! Se vai sul sottoforum 'Testimonianze' magari ti renderai meglio conto. In bocca al lupo

---------- Post added at 19:13 ---------- Previous post was at 19:07 ----------

Scusa [MENTION=22136]supernino[/MENTION], ma intendevi smettere di 'fumare' o smettere di 'svapare' ...perché svapare NON E' fumare!!!

Io non tocco una analogica dal 7 gennaio :)

(a dire il vero ci ho provato 3 volte a riprendere le analogiche e mi hanno disgustato :D )

Confermo che dal 3 dicembre 2012 non ho piu' toccato un'analogica.
Smettere anche di svapare ? :grat:
Per ora no.

Conosco molte persone che sono arrivate a svapare a zero di nicotina ed adesso non svapano neanche più, quindi io ritengo che la esig sia un valido metodo per smettere di fumare.

Essendo il forum frequentato da vapers convinti, sono scarsi i 3d relativi ad utenti che abbandonano anche l'esig; a ragion di logica molti quando si staccano anche dall'esig non fanno proclami, ma smettono semplicemente di scrivere, come anche quelli che ricascano nelle analogiche :)
Detto questo però, 3d relativi ad utenti che salutano ci sono, scusami ma a memoria ricordo solo amici, come [MENTION=10377]ilPapino[/MENTION] o [MENTION=4133]kaneda[/MENTION] ma se cerchi ne troverai molti altri e la dichiarazione è sempre la stessa, "molto più semplice staccarsi dall'esig che dall'analogica"

Eccellente ,anche se la sola idea di smettere di portare ogni giorno allo stato il 75% di quello che fumo di basta .
Mi accontento di pagare solo il 23% di iva polacca.Una bella differenza non trovate?
Lo stato si approfitta della mia dipendenza ,ed io ho trovato il modo di difendermi

Mia sorella dopo circa una settimana che svapavo ha visto che non fumavo piu ed ha voluto provare anche lei lo svapo, nel giro di 6 settimane ha smesso anche con quello, sono quasi sei mesi che ha smesso con tutto.

Essendo il forum frequentato da vapers convinti, sono scarsi i 3d relativi ad utenti che abbandonano anche l'esig; a ragion di logica molti quando si staccano anche dall'esig non fanno proclami, ma smettono semplicemente di scrivere, come anche quelli che ricascano nelle analogiche :)
Detto questo però, 3d relativi ad utenti che salutano ci sono, scusami ma a memoria ricordo solo amici, come [MENTION=10377]ilPapino[/MENTION] o [MENTION=4133]kaneda[/MENTION] ma se cerchi ne troverai molti altri e la dichiarazione è sempre la stessa, "molto più semplice staccarsi dall'esig che dall'analogica"

Mi sento tirato in causa :D :D

cmq si ormai è quasi 1 anno che ho smesso anche di svapare quotidianamente... dico quotidianamente perché non svapo più al lavoro, non svapo più in vacanza, non svapo più in giro, ma ogni tanto, una svapata a nicotina zero me la faccio volentieri :) qui la mia esperienza http://www.esigarettaportal.it/foru...la-fine-ho-partorito-la-fine-dello-svapo.html

che rimane personale, casuale e senza troppi castelli! lo svapo mi ha cambiato la vita, il respiro, l'olfatto, il gusto e tanto altro... già quello bastava... ma poi casualmente è arrivato anche l'abbandono dello svapo in modo sistematico...

sono certo che non ricomincerò a Fumare (e in questi mesi ne ho avuto la riprova, con situazioni da sigaretta :) un po' brillo, in compagnia etc etc etc) ma questo anche e in particolare perchè c'è lo svapo :)

un saluto a tutti... in particolare all'amico [MENTION=10572]textina[/MENTION] :ciao:

[MENTION=10377]ilPapino[/MENTION] scusami se ti ho tirato in ballo, è un piacere rileggerti, ogni tanto ricordati di noi e passa a trovarci, ciao.

Total Quote.
Staccarsi dall'ecig viene alla fine, molto molto molto più facile e "naturale" soprattutto.

io dopo 47 anni di analogiche

Mia sorella dopo circa una settimana che svapavo ha visto che non fumavo piu ed ha voluto provare anche lei lo svapo, nel giro di 6 settimane ha smesso anche con quello, sono quasi sei mesi che ha smesso con tutto.

A me,mio nonno di 84 anni mi ha chiesto se gliene compero una :asd: , vado mercoledì

---------- Post added at 16:12 ---------- Previous post was at 16:12 ----------

PS:ha provato da me naturalmente

io continuo a spavare ,niente analogiche
finalmente ho piu' che ammortizzato il costo degli hardaware
adesso sono a cavallo

Indietro