• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

sintomi da disintossicazione

Juliet1986

New member
non volendo danneggiare quel bellissimo topic degli effetti collaterali volevo precisare che la maggior parte dei sintomi che avete e che ho avuto io in 4gg di svapo è il nostro corpo che reagisce alla disintossicazione delle sigarette a volte sfogando nel mio caso con un afta incredibile sul labbro (non è un erpes perchè io ne sono immune non ne ho mai avuti e mai li prenderò) come per esempio sfoga il corpo quando mi sono diintossicata dal cibo spazzatura ho avuto gli stessi effetti o seguendo una cura disintossicante alla calendula. Se ci avete già provato a smettere di fumare sapete già che nei primi giorni gira la testa e viene la tosse che "spurga" il catrame accumulato. A parte la secchezza quella credo sia data proprio dall ecig. Se qualcuno è più istruito di me ne dica pure intanto ho messo la pulce nell'orecchio:)

• Mi piace
Reazioni: FAX
non volendo danneggiare quel bellissimo topic degli effetti collaterali volevo precisare che la maggior parte dei sintomi che avete e che ho avuto io in 4gg di svapo è il nostro corpo che reagisce alla disintossicazione delle sigarette a volte sfogando nel mio caso con un afta incredibile sul labbro (non è un erpes perchè io ne sono immune non ne ho mai avuti e mai li prenderò) come per esempio sfoga il corpo quando mi sono diintossicata dal cibo spazzatura ho avuto gli stessi effetti o seguendo una cura disintossicante alla calendula. Se ci avete già provato a smettere di fumare sapete già che nei primi giorni gira la testa e viene la tosse che "spurga" il catrame accumulato. A parte la secchezza quella credo sia data proprio dall ecig. Se qualcuno è più istruito di me ne dica pure intanto ho messo la pulce nell'orecchio:)

Può essere vero come può non essere così, in effetti la dipendenza fisica è data dalla nicotina e se tu svapi con nicotina tutto ciò non può essere.
I sintomi descritti sono anche assolutamente concordanti con intossicazione da nicotina, ove la prima sintomatologia è il vomito e mal di testa.

Sei la prima persona che conosco addirittura immune dall'Herpes:eek:

ce ne sono tante come me cmq io svapo con nico ma le atre sostanze tossiche che inalavamo ci intossicavano pure quelle smettendo il corpo cerca di espellerle no? per il fatto della nico hai ragione se uno ne tira troppa sta male!

ce ne sono tante come me cmq io svapo con nico ma le atre sostanze tossiche che inalavamo ci intossicavano pure quelle smettendo il corpo cerca di espellerle no? per il fatto della nico hai ragione se uno ne tira troppa sta male!
Certo, in genere smettendo di fumare pian piano le cilia dell'epitelio bronchiale cominciano a riprendere la loro naturale funzione, che tende a portare il muco verso l'esterno, questo può produrre la tosse produttiva che tutti quelli che hanno smesso di fumare hanno avuto.
Il resto dei sintomi se uno svapa nicotina a sufficienza non ci stanno, o uno è in astinenza o è intossicato.
Tieni presente che l'astinenza fisica dei recettori nicotinici non dura più di una settimana, il resto è tutto psicologico:rolleyes:

Qualcuno mi deve spiegare perchè riesco a stare anche più di mezza giornata senza svapare... ma, non che me lo impongo... semplicemente, a volte "mi dimentico"... ovvero, non ne sento assolutamente il bisogno! :confused:
Attenzione: non svapo mai a meno di 18mg! :eek:

Qualcuno mi deve spiegare perchè riesco a stare anche più di mezza giornata senza svapare... ma, non che me lo impongo... semplicemente, a volte "mi dimentico"... ovvero, non ne sento assolutamente il bisogno! :confused:

Fattore psiche

classico caso di mementus lapsus!

Fattore psiche
Esatto!
Quindi vien da pensare che la nicotina delle e-sig non genera dipendenza... visto che me ne svapo circa 36mg al giorno!
Ma più probabilmente, l'assorbimento tramite vapore è talmente basso da essere quasi ininfluente a livello fisico... almeno a questo dosaggio...

Tuttavia, i primi 2 cartomizer a 24mg che ho svapato mi tiravano certe botte! Ma solo i primi 2... gli altri 4 nisba... passato l'effetto...
Sembrerebbe quindi che mi sia "abituato" ad un dosaggio maggiore... poi mi capita di non svapare per mezza giornata senza avere crisi d'astinenza...

Tutto ciò è molto strano...

Può essere vero come può non essere così, in effetti la dipendenza fisica è data dalla nicotina e se tu svapi con nicotina tutto ciò non può essere.
I sintomi descritti sono anche assolutamente concordanti con intossicazione da nicotina, ove la prima sintomatologia è il vomito e mal di testa.

Brava Juliet punto rep meritato, anch'io volevo dissertare su effetti collaterali senza inquinare il 3d di Mordr3d (sembra uno scioglilingua :D ).
Sono d'accordo con Paponzio: ci sono diversi parametri che entrano negli effetti collaterali, ma comprendo anche quelli che dici tu, cioè secondo me avete ragione biambi due. Per quanto mi riguarda, infatti, registro diversi effetti che sono sicuramente legati al passaggio alla e-cig ma, tienti presente che sono uno smanettone e fino ad oggi ho vapato in maniera del tutto irregolare e senza troppa "igiene procedurale".
Ma si può già praticamente dire con certezza che il Vapo porta secchezza delle mucose e disidratazione in misura variabile (adesso io non sono un medico) ma la disidratazione può anche portare a effetti abbastanza lesivi, e siamo spesso portati a sottovalutarla come non grave (non vi è mai capitato di sentire la pelle delle mani e del viso spaccarsi con il freddo quando non viene accuratamente idratata? ;) )

Sei la prima persona che conosco addirittura immune dall'Herpes:eek:

Mai avuto Herpes in quasi 40 anni, periodi di afte che si possono contare sulle dita di una mano, o lesioni alle mucose di natura microbiologica...ma vi scrivo ciò con una sola mano...l'altra la uso per ...altro:D

...

riguardo le afte riporto la mia prima scaramuccia con barba dove ci sono tutti i riferimenti bibliografici (visto che barba non ci crede) sulle afte da sospensione del fumo
http://www.esigarettaportal.it/foru...pratici-e-utili-per-pivelli-30.html#post15547
juliet posta tutto quello che vuoi!! primo!;)
lone è vero che la sospensione da fumo può causare problemi all'apparato bocca, gola....lo stesso 3d di krip
http://www.esigarettaportal.it/forum/esmoking-e-salute/2632-problema-lingua-e-bocca.html
con l'intervento di mordr3d, conferma che la nicotina ha un effetto nocivo anche sui batteri che potrebbero dare problemi orali...quindi venendo a mancare, siamo più esposti alla loro azione, causando ascessi e ulcere, ecc..ecc...:)

Mai avuto Herpes in quasi 40 anni, periodi di afte che si possono contare sulle dita di una mano, o lesioni alle mucose di natura microbiologica...ma vi scrivo ciò con una sola mano...l'altra la uso per ...altro:D

Certo neanche io, ma non per questo sono immune:mad:, intendevo l'immunità in quel senso:)

Certo neanche io, ma non per questo sono immune:mad:, intendevo l'immunità in quel senso:)

non ho capito:confused:
...cioè nel senso dell'altra mano che usavo per sistemare i pantaloni?? :D:D

'sti jeans so scomodi a volte...:D

aaaaH!!!! adesso ho capito a quale immunità ti riferivi (ho riletto le citazioni) ;)

Ultima modifica:

concordo...., niente afta ma tosse e un po di giramenti di testa

davvero... io sono due giorni così... svapo pochissimo rasente allo zero...

ma è incredibile proprio il fattore psicologico.
un fumatore che smette di fumare ha le crisi di astinenza da nico, troppo poco sapore di niente in bocca (novità per un fumatore) nonchè tentazioni e sensi di colpa che si susseguono, anche perchè tenderebbe a non avere sigarette vicino (e va in crisi psicologicamente) e se gli passa per la testa di volerne una o di solo averle a disposizione trova un senso di colpa enorme che crea stress e che ti fa rifumare ;):D

TUTTO QUESTO SOPRA PER UNO COME ME CON POCA FORZA DI VOLONTA'

uno svapatore ex fumatore, svapa quanto vuole, si mette la nicotina che vuole, il sapore che vuole, SE NON VUOLE SVAPARE non svapa tanto non ha sensi di colpa e anche se volesse farlo... quando vuole farlo lo fa ecc ecc ecc....... :D

secondo me è proprio legato alla tranquillità mentale, alla mancanza del senso negativo che ti porta la sigaretta bene o male su tutto.....

più che di spurgo (che limitatamente alla tosse potrebbe pure essere) parlere di fenomeni di adattamento.
in effetti come dice giustamente paponzizio, la nicotina persiste e non dovrebbero esserci modificazioni riferibili ad essa se non in presenza di una (significativa) variazione del dosaggio.
nel caso delle patologie della bocca, un ruolo potrebbe averlo proprio la sospensione dell'effetto batteriostatico/micostatico delle componenti del fumo.

Ps. l'mmunità ai virus herpes non esiste, al massimo si potrebbe parlare di refrattarietà immunitaria, totalmente diversa e cmq piuttosto rara.

...
Ps. l'mmunità ai virus herpes non esiste, al massimo si potrebbe parlare di refrattarietà immunitaria, totalmente diversa e cmq piuttosto rara.

(ci vorrebbe l'emoticon preghiera/inchino)
Si si, siamo d'accordo!, infatti la battuta era che vantavo il non averne mai sofferto, ma usavo una mano per toccare...ferro:D non si sa mai;)

Forse sarebbe interessante tenere in considerazione che la sigaretta elettronica è generalmente molto meno igienica di quella analogica. E' sempre lo stesso pezzo di plastica che appoggiamo dappertutto e che poi mettiamo in bocca. Anche questo potrebbe contribuire a creare problemi al cavo orale, immagino.
Io sono una bestia, ma la mia ragazza che è molto attenta a queste cose, usa il condom di un cartomiser per tenere la cartuccia coperta quando ripone la esig.

Indietro