• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Sigarette elettroniche "basso costo"

ilcuratore

New member
Mi sono da poco lanciato nel mondo delle sig. elet. Fumavo 12/15 sigarette al giorno. Da qualche giorno ne fumo solo 2 (mattina e sera) e svapo. Pur non avendo soldi da buttare ho deciso di non badare a spese per trovare la sigaretta giusta. Ho acquistato da YouCigarette un modello chiamato 510 (in totale 69 euro, ordinando intanto liquidi su FA per una trentina di euro (in attesa). Ho provato i due filtri in dotazione e mi sono trovato abbastanza bene... Poi ho comprato in farmacia a 69 euro una "Queen gold" e... sorpresa identica alla 510 della YouCigarette (batteria, atomizzatore e filtro). Boh?? Cmq poco male aumento la dotazione di batterie e atomizzatori. Poi ho comprato per pochi euro una sigaretta Health E-cigarette e... : hit da paura. Assolutamente simile ad una sigaretta normale e i filtri abbinati erano pure senza nicotina!! Ora sono in attesa di una sigaretta presa su Liberty Flights, la Mini (DSE 901) che tra accessori e altro mi è costata altri 74 euro. Spero alla fine di non dover ammettere che la migliore è la sigaretta presa con 10 euro.

Hit da paura senza nicotina :confused: avrei un po' paura a svaparmi quelle cartucce, chissà cosa c'è dentro.

Domanda, dov'è che abiti? xD
Volevo regalare la mia t-fumo ed un'altra e-cig alla mia ragazza..

Ultima modifica:
Anch'io ho iniziato con una e-health acquistata a 10 euri in una fiera dell'elettronica a Piacenza. L'ho poi rivista in altre 2 fiere a 15 e 20 euro. Cartucce sicuramente pienissime di nicotina (nessuna indicazione comunque nella confezione). Ora l'ho prestata ed utilizzo una 510, ma sarò eternamente grato a quella e-cig che mi ha fatto scoprire questo fantastico mondo

Hit da paura senza nicotina :confused: avrei un po' paura a svaparmi quelle cartucce, chissà cosa c'è dentro.

Sicuro che sia la nicotina a dare l'Hit elevato? E non magari la temperatura del vapore? In ogni caso effettivamente attendo i liquidi per poter caricare le cartucce delle sigarette in modo da poter fare una comparazioni obiettiva.

Domanda, dov'è che abiti? xD
Volevo regalare la mia t-fumo ed un'altra e-cig alla mia ragazza..

Vivo a Bergamo, ma sono di Napoli. La sigaretta l'ho presa da un ragazzo contattato tramite annuncio. Pagata 15 euro con 10 filtri. Peraltro me ne sto facendo spedire altre due per avere ricambi. I filtri di ricambio tutti a zero nicotina (almeno così è indicato) 4 euro.

In pm (se puoi) mi dai il link del sito da dove te le fai spedire.. o chi te le da?
Grazie mille.. son curioso xD

Sicuro che sia la nicotina a dare l'Hit elevato? E non magari la temperatura del vapore? In ogni caso effettivamente attendo i liquidi per poter caricare le cartucce delle sigarette in modo da poter fare una comparazioni obiettiva.

Ti lascio fare la tua comparazione ;)

su DE costa 7-8$ coprese spese di spedizione (per un pezzo)

all'ingrosso costa attorno ai 4$ a kit, ne abbiamo parlato varie volte, c'è chi ne ha prese 10 per rivenderle ma alla fine le ha buttate per non fare brutta figura

all'ingrosso costa attorno ai 4$ a kit, ne abbiamo parlato varie volte, c'è chi ne ha prese 10 per rivenderle ma alla fine le ha buttate per non fare brutta figura

Non mi va di fare la parte di quello che vuole pubblicizzare un prodotto di scarsa qualità soprattutto in contrasto con utenti ben più preparati di me, ma non posso fare a meno di notare che la resa della Healt (che come leggo dal 3d dedicato è uguale alla Eco) è decisamente superiore alla 510/Queen. Ovviamente parlo di cartucce precaricate e non a parità di eliquido. Chi ha effettivamente provato la Health che problemi ha riscontrato (a parte difetti di fabbricazione)? E soprattutto, essendo disposto ad acquistare ancora altre marche di sigarette, chiedo a chi abbia usato la Healt e poi sia passato ad altro HW, quali sigarette hanno una resa (hit) maggiore della Healt?

Mod permettendo e previo consenso del venditore posso postare il suo numero di cell. La persona vive a Napoli e mi ha consegnato il prodotto a mano, ma è disponibile a spedizione. Magari chiedo anche uno sconto per il forum (attendo consenso da parte di un mod).

Infine: le cartucce precaricate senza nicotina sembrano davvero ottime ed economiche, tanto da suggerirmi di evitare di caricarle ed usarle come monouso. Tuttavia l'assenza di indicazioni sul contenuto e soprattutto la loro provenienza mi induce ad essere particolarmente cauto.

Sarei quindi orientato anche a costo di spendere qualche euro a provvedere all'analisi chimica del contenuto. Qualcuno ha già fatto qualcosa di analogo? Basterà rivolgersi all'ASL oppure meglio un laboratorio privato? Come trovarne uno adatto?

la healt, io ne ho presa una un anno e mezzo fa, arriva, la carico, infilo la cartuccia, faccio il primo tiro, sento il saporaccio, un leggero hit è un pò di fumo, faccio il secondo tiro e cala tutto (tranne il saporaccio), al quarto tiro non esce più niente, la provo per un paio di giorni per dargli una possibilità ma non riesco a sostituirla nemmeno a mezza analogica, il terzo giorno la infilo nel caricabatt e mi rimane in mano la batteria:( ma non demordo e ne ordino altre 2, arrivano e sono tali e quali alla prima, mi si disfa una batteria in un paio di giorni e comunque il funzionamento è pessimo, funziona (male)per un paio di tiri e poi il nulla quindi la infilo nel cassetto e ci rinuncio, dopo un anno scopro il forum, compro una evo e abbandono le analogiche. questa è la mia esperienza, sinceramente trovo inverosimile quello che hai scritto, ma può darsi che sia un caso, magari ti sei beccato l'unica healt al mondo funzionante:D

presente!!:D

il problema che ho riscontrato in questa ecig è che la percentuale di failure è del 70-80%...cioè su 10 pacchetti ne funzionavano solo 2 o 3,e quelli che funzionavano sono morti dopo pochissime ricariche...potrei anche essere sfortunato,ma tengo a puntualizzare che le ho prese da 3 rivenditori diversi...

edit: mi hanno mandato tutti filtri al mentolo,impossibili da ricaricare xkè senza lanetta:avevano la carta argentata

non è un problema di gergo, il problema sono gli argomenti che sono deboli ...

non metto in dubbio che ilcuratore si sia trovato bene, e può pure continuare con la health, altre esperienze di user qualificati sono diverse, ognuno può trarre le proprie conclusioni.

per quanto riguarda la richiesta di pubblicare i riferimenti del venditore, il forum non è e non vuole essere vetrina di nessuno, il venditore può contattare direttamente l'admin ed acquistare un banner se vuole

Boh... magari parliamo di due prodotti diversi... tanto per cominciare hanno la lanetta all'interno, coperta da alluminio che viene forato dall'atomizzatore. Quella che ho preso non aveva filtri al mentolo...
Tanto per intenderci, quelle che avete provato voi sono perfettamente identiche (almeno esteticamente) alle EVO? Hanno in dotazione un carica da auto ed uno da rete con presa USB ed un cavo alla cui estremità si "avvita" la batteria? Cmq ne ho già ordinato altri due pezzi... vi farò sapere...

scusa se mi sono perso la nota sulle analisi.
secondo le disposizioni legislative e le direttive dell'ISS inotrate anche alle agenzie doganali è compito dell'importatore far fare a sue spese le analisi del liquido d un laboratorio qualificato e provvedere alla corretta etichettatura cone le frasi e i simboli di rischio R e T prima dell'immissione in commercio.

quindi l'importatore dovrebbe essere in possesso del risultato delle analisi dei liquidi

Boh... magari parliamo di due prodotti diversi... tanto per cominciare hanno la lanetta all'interno, coperta da alluminio che viene forato dall'atomizzatore. Quella che ho preso non aveva filtri al mentolo...
Tanto per intenderci, quelle che avete provato voi sono perfettamente identiche (almeno esteticamente) alle EVO? Hanno in dotazione un carica da auto ed uno da rete con presa USB ed un cavo alla cui estremità si "avvita" la batteria? Cmq ne ho già ordinato altri due pezzi... vi farò sapere...

Le due e-sigarette in questione sono entrambe delle mini, la Eco di origine Vogue e la Evo di origine Smoore (detentrice del brevetto M4), e sono si simili ma non identiche; soprattutto l'atomizzatore, che è il cuore del sistema.

Il tuo grande limite nel dare un giudizio compiuto perfino sulla stessa Eco-Cigarette che dichiari di possedere e di cui tratti, è dato dal non aver mai provato una M4 Smoore; la EVO, diminutivo di EVOlution, alla quale ti riferisci, è una di queste ed è commercializzata con il marchio Intellicig.
Per cui: prima provare, poi discutere. ;)

Rimane comunque il grande merito che và assegnato anche a questa e-sigaretta: quello di aver fatto conoscere a molti un'alternativa potenzialmente valida a sostituire le sigarette analogiche, evitandoci, in questo modo, almeno le sue più nefaste controindicazioni.
-

Ultima modifica:
Rettifico il mio post precedente. E' vero nel filtro non c'è la lanetta che ho trovato nella 510. All'interno del filtro c'è un piccolo serbatoio. Come mai senza lanetta non "bevo" il liquido? Quando mi arriva il liquido vorrei provare a ricaricare le cartucce. Conviene riempire il serbatoio così com'è o aggiungere prima la lanetta?

Indietro