• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

sigaretta elettronica Categoria

carpi

New member
l'ho presa oggi, ma non ho trovato nulla sul forum, per cui vi racconto le mie impressioni (essendo un assoluto profano, non mi sento di chiamarla recensione)

presa in farmacia al costo di 79 euro
bella scatola elegante, dentro c'è un caricatore, e un pacchetto nero, in plastica, con la stessa forma di quelli delle sigarette lunghe (che fa da contenitore/caricatore, molto pratico direi)
dentro ci sono due batterie, un atomizzatore e cinque cartucce/fitro
marchi in italiano (anche se sicuramente sarà una produzione cinese), con tanto di "liberi di fumare" al posto di "il fumo uccide"
la sigaretta ha le stesse dimensioni di quelle normali vere (solo un pelo più larga)
funziona direi benino, oggi l'ho sfumazzata parecchio, ogni tanto anche senza accorgermene (il che significa che funziona per chi, come me, fuma per riflesso condizionato), e di sigarette vere (ultralight) ne ho fumate un pacchetto, invece dei soliti due
unica nota dolente, a parte un certo calore nella zona filtro, è il gusto appena percettibile e comunque non buono
chi mi insegna come riempire i filtri con i liquidi flavourart?

PS se serve che posti delle foto mi posso organizzare

l'ho presa oggi, ma non ho trovato nulla sul forum, per cui vi racconto le mie impressioni (essendo un assoluto profano, non mi sento di chiamarla recensione)

presa in farmacia al costo di 79 euro
bella scatola elegante, dentro c'è un caricatore, e un pacchetto nero, in plastica, con la stessa forma di quelli delle sigarette lunghe (che fa da contenitore/caricatore, molto pratico direi)
dentro ci sono due batterie, un atomizzatore e cinque cartucce/fitro
marchi in italiano (anche se sicuramente sarà una produzione cinese), con tanto di "liberi di fumare" al posto di "il fumo uccide"
la sigaretta ha le stesse dimensioni di quelle normali vere (solo un pelo più larga)
funziona direi benino, oggi l'ho sfumazzata parecchio, ogni tanto anche senza accorgermene (il che significa che funziona per chi, come me, fuma per riflesso condizionato), e di sigarette vere (ultralight) ne ho fumate un pacchetto, invece dei soliti due
unica nota dolente, a parte un certo calore nella zona filtro, è il gusto appena percettibile e comunque non buono
chi mi insegna come riempire i filtri con i liquidi flavourart?

PS se serve che posti delle foto mi posso organizzare

se puoi postare delle foto tanto per capire che modello e',altrimenti puoi vedere qui' tra questo modelli se c'e.
magari dopo sapendo il modello avremmo tutto piu' chiaro.
intanto buone svapate:)

la marca è "categoria" (con tanto di R del marchio registrato)
il sito è questo CATEGORIA CIGARETTE (ma ancora under construction)
intanto vi allego qualche foto (scusate la pessima qualità, ma coll'iphone è difficile fare di meglio)

ti sei già risposto, è una ds84 (o nomi similari). io ne ho una simile e si, si può ricaricare (come tutte) ma la cartuccia trasparente all'interno è molto, troppo, piccola. secondo me, carpi, per un buon vaper, ci vuole qualcos'altro. al massimo prova e tanto, in pochi giorni, ne acquisti un'altra da "professionisti". occhio a dotarti di ricambi. ciao!

ok, ma come si fa a provare?
compro i liquidi e poi? che faccio?
li faccio gocciolare nella cartuccia? prendo una siringa e li inietto? puccio la cartuccia nel boccettino?
oltre ai liquidi cosa mi serve?
una sigaretta professionale me la comprerei anche subito, devo solo capire qual'è :)
per me però è essenziale il formato micro, non voglio un calumet

ok, ma come si fa a provare?

infila un ago nel buchino dove aspiri e vedi se esce un contenitore con dentro una spugnetta.

compro i liquidi e poi? che faccio?
li faccio gocciolare nella cartuccia? prendo una siringa e li inietto? puccio la cartuccia nel boccettino?
se c'e un piccolo contenitore che contiene la spugnetta lo riempi con il liquido usando un contagocce finche nopn vedi un laghetto sopra,se invece non c'e contenitore devi usare una siringa e mettere 0,1/0,3 ml,parti prima con 0,1 e poi se vedi che non dura tanto sali,comunque con 0,2 mi sa che quella e-cig e gia piena.

oltre ai liquidi cosa mi serve?

boccette che ti arrivano con i liquidi,un contagocce,una siringa,scottex,guanti.

una sigaretta professionale me la comprerei anche subito, devo solo capire qual'è :)
per me però è essenziale il formato micro, non voglio un calumet

vedi se la intellicig evo(kit deluxe) puo' andarti bene e' un buon compromesso tra qualita,durata e formato,piu' piccole ho paura che renderanno poco.

grazie!
dentro la cartuccia c'è un bicchierino trasparente a forma di cilindro appiattito su un lato, con dentro la spugnetta
riempirlo sembra davvero facile
mi do da fare per ordinare ordinare i liquidi :)

ti sei già risposto, è una ds84 (o nomi similari). io ne ho una simile e si, si può ricaricare (come tutte) ma la cartuccia trasparente all'interno è molto, troppo, piccola. secondo me, carpi, per un buon vaper, ci vuole qualcos'altro. al massimo prova e tanto, in pochi giorni, ne acquisti un'altra da "professionisti". occhio a dotarti di ricambi. ciao!

Concordo in toto.
Ho anche scritto (non ricordo dove) un parere sulle micro e-cig.
Io ho addirittura il modello un pò più potente: la 89mm.
Le ho provate di tutte per ottenere qualcosa che somigliasse ad una tirata decente. Liquidi forti, atomizzatore della 510 (che è compatibile), tecnica delle gocce dirattamente sull'atom....nulla da fare!

Capri, non so che genere di fumatore sei (o sei stato), ma se come molti di noi sei (o eri) uno di quelli incalliti, allora ti conviene subito orientarti su modelli molto più performanti.
Fai un salto nella sezione delle recensioni, vedrai che trovi molte informazioni utili.

fumo 2 pacchetti al giorno di ultralight (0,1)
ieri sono immediatamente sceso a poco più di un pacchetto, oggi forse riesco a stare sotto, senza sforzo, quindi sono decisamente soddisfatto
l'unico il neo è un po' il gusto, ma mi sono appena lanciato con un ordine da flavourart, e sono abbastanza fiducioso

fumo 2 pacchetti al giorno di ultralight (0,1)
ieri sono immediatamente sceso a poco più di un pacchetto, oggi forse riesco a stare sotto, senza sforzo, quindi sono decisamente soddisfatto
l'unico il neo è un po' il gusto, ma mi sono appena lanciato con un ordine da flavourart, e sono abbastanza fiducioso
Ottimo,poi se non ti soddisfera' piu' la e-cig che hai ti getterai su altre :)):):D:D

a me non pare
la mia è lunga 84 mm, e il packaging è completamente diverso
E' quella, fidati, ha solo la batteria più corta.

smartcig.jpg

6a0e9c3a5ee04ae60e62e4d64bce7b67.image.300x300.jpg

c4ad72c4c23fdfd76e5abfe261caa9b3.image.300x300.jpg

mini_electronic_cigarette_cartridges_large.jpg

Senza mezzi termini, è una ciofeca di ecig ;)

Pero' pensandoci bene 79 euro in farmacia,ci compravi 2 kit evo deluxe +o- mi chiedo perche' in farmacia devono vendere ciofeche al prezzo dell'oro,questi basta che arriva un rappresentante comprano tutto...............bah e poi fanno la pubblicita' chiedi al tuo medico o al tua farmacista di fiducia...................col cavolo!!!!!!!

per tornare on topic, non ho dubbi di aver comprato una ciofeca (considerando l'incidenza della distribuzione italiana, e della commercializzazione in farmacia, se il prezzo rimane ragionevole, è facile che sia la qualità a risentirne...)

non sono però altrettanto convinto che sia il modello che dici tu:
  • la batteria è diversa (non solo più corta, ma anche con le striature nell'altro senso)
  • l'atomizzatore è molto simile, ma comunque diverso (il corpo non è cilindrico come nella foto che hai postato tu, ha due diametri diversi, con uno scalino in mezzo, e anche il filetto dorato che entra nella batteria fa almeno un giro in più che nella tua foto)
  • la cartuccia è diversa (non ha la fascia più chiara come nella foto che hai postato tu)
essendo diversi tre pezzi su tre, non mi pare che si possa considerare uguale
sicuramente è molto simile, ma non so se poi gli altri modelli siano tanto più diversi

comunque, appurato che ho (consapevolmente) preso una ciofeca (l'ho vista la sera, e la volevo la mattina, senza dover aspettare una settimana o più), che altro mi prendo?

solo l'intellicig?

faccio presente che mi piace molto il pacchetto che fa da caricatore, con batteria tampone, e spazio sia per l'ecig montata che per i filtri di scorta (uno dei motivi per cui non mi sono dato alla pipa era proprio la necessità di portarsi dietro tutto l'armamentario)

per tornare on topic, non ho dubbi di aver comprato una ciofeca (considerando l'incidenza della distribuzione italiana, e della commercializzazione in farmacia, se il prezzo rimane ragionevole, è facile che sia la qualità a risentirne...)
non sono però altrettanto convinto che sia il modello che dici tu:

• [*]la batteria è diversa (non solo più corta, ma anche con le striature nell'altro senso)
    [*]l'atomizzatore è molto simile, ma comunque diverso (il corpo non è cilindrico come nella foto che hai postato tu, ha due diametri diversi, con uno scalino in mezzo, e anche il filetto dorato che entra nella batteria fa almeno un giro in più che nella tua foto)
    [*]la cartuccia è diversa (non ha la fascia più chiara come nella foto che hai postato tu)
sicuramente è molto simile, ma non so se poi gli altri modelli siano tanto più diversi
In questo caso puo' essere solo la personalizzazione del commitente,i cinesi te le fanno come vuoi

comunque, appurato che ho (consapevolmente) preso una ciofeca (l'ho vista la sera, e la volevo la mattina, senza dover aspettare una settimana o più), che altro mi prendo?

solo l'intellicig?

faccio presente che mi piace molto il pacchetto che fa da caricatore, con batteria tampone, e spazio sia per l'ecig montata che per i filtri di scorta (uno dei motivi per cui non mi sono dato alla pipa era proprio la necessità di portarsi dietro tutto l'armamentario)

Carpi, il bello e' che 79 euro non e' un prezzo ragionevole(per quel tipo di e-cig) e comunque e' molto soggettivo il tipo di e-cig preferita,come ti ho gia detto molti sono arrivati qui' dopo aver preso la eco-cigarettes(ciofeca al cubo),senza di quella se avessero mollato ora non sarebbero qui con un 1,2,3 mesi di analogiche alle spalle.
una intellicig evo deluxe + 1 batteria aggiuntiva tutto incluso costa 61,50 euro circa se la prendi in uk,non ha il pacchetto come dici tu ma temo che il pacchetto si possa usare fino ad una certa fascia di e-cig.un mio consiglio e' di usare quella che hai e intanto di guardarti in giro sul forum i vari tipi di e-cig,poi magari trovato quei 2/3 tipi che ti interessano puoi chiedere la nostra opinione su quali possiamo consigliarti,oppure acquistare quello che piu' ti aggrada.:)
buone svapate

Oltre ad intellicig ci sono la dse901,dse801,janty dura-c,titan,janty stick,.

Ultima modifica:
[*]la batteria è diversa (non solo più corta, ma anche con le striature nell'altro senso)
Le 'striature'..
[*]l'atomizzatore è molto simile, ma comunque diverso (il corpo non è cilindrico come nella foto che hai postato tu, ha due diametri diversi, con uno scalino in mezzo, e anche il filetto dorato che entra nella batteria fa almeno un giro in più che nella tua foto)
Dalla foto che hai postato tu non si nota affatto..

[*]la cartuccia è diversa (non ha la fascia più chiara come nella foto che hai postato tu)
LoL! Guarda che la 'fascia più chiara' è semplicemente un tappo di gomma..

E' normale che partendo da presupposti sbagliati o informazioni inesatte si arrivi ad altrettanto sbagliate conclusioni.

@ Carpi ti ho messo negli ultimi post di quasi tutte le e-cig le foto cosi' ti puoi orientare su misure e altro,la 901 ha le foto al primo topic.
janty stick compreso

ciao

ma temo che il pacchetto si possa usare fino ad una certa fascia di e-cig.

Non vorrei sbagliarmi, ma sono sicuro di aver visto la 510 e la 901 con il pcc (il famoso pacchetto che carica le batterie in giro)....non in italia ovviamente...sono un po' più lunghe, ma come qualità niente a che vedere con le eco...

Non vorrei sbagliarmi, ma sono sicuro di aver visto la 510 e la 901 con il pcc (il famoso pacchetto che carica le batterie in giro)....non in italia ovviamente...sono un po' più lunghe, ma come qualità niente a che vedere con le eco...
si si esiste ma e' piu' lungo difatti nelle foto c'e:):D

Indietro