• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Sfogo di delusione ma non mollo!!!!!

finnik

New member
Ciao a tutti,
dopo una attenta lettura del forum (complimenti a tutti,il vero punto di riferimento a livello italiano) ho optato per l'acquisto di una evo cn vari accessori/ricambi.
La prima impressione (con le cartuccie intellicig 24mg) è stata negativa (gusto orrendo e in bagno a far pipì ogni 30 minuti).
Ho quindi effettuato un'acquisto in FA (base 36,ridotta a 24 con varie prove di mix vg,pg,vape,perique e latakia),risultato:
ascesso con conseguente stop e antibiotico a go-go,non sn sicuro che sia colpa dell'ecig..ma nn ho mai sofferto di ascessi in vita mia,forse è stato per l'eccessivo tiraggio/uso mascellare..mah! :)
Ora fumo analogico come e più di prima ma vorrei ritentare con aromi diversi (il dolce e il retrogusto acido nn sono riuscito a eliminarli cn gli aromi provati che mi hanno deluso)
Non voglio mollare..ci credo nella e-cig..e nn voglio darla vinta a tutti gli scettici che ho incontrato in questo mio tentativo.
Con che aromi riprovo???Alimentari?Altri tabacco?Solo grappa?Vetril? :)))

...la prima impressione (con le cartuccie intellicig 24mg) è stata negativa (gusto orrendo e in bagno a far pipì ogni 30 minuti).
Gusto orrendo: ci sta, in bagno a fare pipì:confused::confused::confused: se poi sentivi la gola secca e bevevi molto...

...
ascesso con conseguente stop e antibiotico a go-go,non sn sicuro che sia colpa dell'ecig..ma nn ho mai sofferto di ascessi in vita mia,forse è stato per l'eccessivo tiraggio/uso mascellare..mah! :)

Qualche irritazione/arrossamento in bocca o in gola è possibile, altro non so

il dolce e il retrogusto acido nn sono riuscito a eliminarli cn gli aromi provati che mi hanno deluso
...
Con che aromi riprovo???Alimentari?Altri tabacco?Solo grappa?Vetril? :)))
Ci spieghi meglio che miscela usavi? In che pecentuale diluivi gli aromi? Così proprio non saprei...

Ciao a tutti,
dopo una attenta lettura del forum (complimenti a tutti,il vero punto di riferimento a livello italiano) ho optato per l'acquisto di una evo cn vari accessori/ricambi.
La prima impressione (con le cartuccie intellicig 24mg) è stata negativa (gusto orrendo e in bagno a far pipì ogni 30 minuti).
Ho quindi effettuato un'acquisto in FA (base 36,ridotta a 24 con varie prove di mix vg,pg,vape,perique e latakia),risultato:
Forse hai avuto una piccola overdose di nicotina, non sembra ma 36 o 24 sono dosi elevate.
Altri sintomi?...nausea, vertigini?

Può anche essere che sei allergico a qualche aroma...

allora tanto per essere chiari,smettendo di fumare si hanno tantissimi problemi fisici immediati,in bagno e' normalissimo che tu ci vada,pg e + ancora vg sono igroscopici,trattengono acqua ma poi la devi comunque eliminare.
la prima ad essere interessata e' la bocca,con piccole ulcerette,e irritazioni varie,dovrebbe passare entro poco tempo,inoltre se svapi liquidi con molta vg ti puo' capitare che le mucose si secchino,specialmente quelle del naso,creando piccole piaghette che non guariscono,suggeriscono di mettere una goccia d'acqua su atom e svapare,inoltre aumentate la percentuale di acqua nei liquidi,cosi facendo farete in modo che pg e vg aggrediscano l'acqua in essi contenuta che non le vostre mucose.

non è che è il contrario? si usano nel tabacco per mantenerne l'umidità... penso che a contatto con le mucose dovrebbero mantenerle umettate e non seccarle. se vedi, le creme alla glicerina servono a non far seccare la pelle, a mantenerla morbida e idratata!

non è che è il contrario? si usano nel tabacco per mantenerne l'umidità... penso che a contatto con le mucose dovrebbero mantenerle umettate e non seccarle. se vedi, le creme alla glicerina servono a non far seccare la pelle, a mantenerla morbida e idratata!

igroscopico>trattengono acqua.
se nel liquido acqua non ce ne te la tolgono la vg fa gocciolare il naso,toglie l'acqua alle mucose.
Effetti collaterali
La glicerina utilizzata nei preparati per uso esterno è generalmente ben tollerata. Per via orale deve essere somministrata con prudenza nei diabetici, cardiopatici, e nei soggetti con insufficienza renale, epatica e nelle donne in gravidanza. Le controindicazioni sono dovute nella maggior parte dei casi alla sua azione disidratante. Per via rettale può provocare rari casi di irritazione locale.
in pratica non e' la glicerina a idratare ma a far si che l'acqua venga trattenuta,l'acqua del corpo,riconsiglio di allungare con piu' acqua i liquidi,se avete sensazione di secchezza goccia d'acqua su atom o in cartuccia.

allora tutte le creme dovrebbero seccare la pelle! strano, si usano per tenerla umettata e per non farla screpolare...

allora tutte le creme dovrebbero seccare la pelle! strano, si usano per tenerla umettata e per non farla screpolare...

ripeto,le creme usano la glicerina per trattenere la tua acqua,altrimenti la pelle si seccherebbe.
i culturisti usano bere glicerina glicerolo per trattenere l'acqua e dare al loro corpo le sembianze di lucidita',mai fatto caso?

ma nei liquidi l'acqua c'è!

si ma se io uso glicerina 90% in ratica annullo il 10% diacqua che non e sufficente a far si che la glicerina aggredisca quella in essa contenuta invece di quella del mio corpo alias mucose,del naso, bocca,stomaco,ecc ecc ecc.
Difatti da un po di tempo nei miei liquidi metto piu' acqua e ho migliorato le piaghette nel naso,ma e' ancora poco,aumentero' ancora.

non sono convinto... se mantengono la pelle morbida e non la fanno seccare, perché dovrebbero seccare le mucose?

Indietro