• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Servizio Clienti Rivenditori e-cig

Lupokun

New member
Cercando nel forum non mi sembra di aver visto un 3d che si occupi di raccogliere sistematicamente informazioni sul feedback fornito dai vari rivenditori a clienti che chiedano informazioni.
Nella mia breve - ma intensa :eek: - esperienza di vaper, mi sono confrontato con:
+ Hencos :) - rapidi e cortesi (purtroppo non più attivi) voto 8;
+ FA :) - gentili e disponibili voto 8;
- Jantyworld :mad: - assolutamente latitanti: non rispondono alle email nè esaminano i ticket aperti sull'HD (acquistare da loro è un atto di fede...non sai quando arriva la spedizione...se arriva...non comprerò più da loro) voto 2.
Le vostre esperienze?

la discussione riguarda esclusivamente il "servizio clienti" cioè se, come, quando hanno risposto alle vostre domande e ai vostri problemi

come sempre in questi casi teniamo la discussione pulita e rispondete secondo lo schema proposto

+/- Shop - motivazione, voto 8

+ esig-shop - se c'è una persona che ti risponde anche alle 3 di notte è marfhi, ma la perfezione non si raggiunge mai ;) voto 9,5
+ intelli-cig.it - ottima disponibilità e rapidità nelle risposte. voto 8
+ intellicig.co.uk - rapidi e cortesi, sostituita una batteria non funzionante, voto 8
= e-liquid - servizio assistenza disponibile e cordiale ma data la distanza e le ingenti spese di spedizione per le sostituzioni, poca disponibilità a risolvere i piccoli problemi prevedete di acquistare qualche pezzo di ricambio da voi per risolvere eventuali problemi, voto 6
- east mall - fino al tracking bene (sono procedure semiautomatiche) ma poi contattarli ed avere una risposta è un dramma voto 4

...

+youcigarette praticamente le prime domande le ho fatte a lui :) voto10
+tecc rispondono ma in inglese e io mi affido alla mia sorellina :p voto 8
-hencos rispondono, ma hanno messo in dubbio...spiacente :( voto 5
+Flavourart PERFETTI, non aggiungo altro :D voto 10 e lode
- - esig-shop mentre non ti da la fregatura è gentilissimo, poi ti dice: o che sei tu a non far funzionare una cosa, o rivolgiti altrove voto 0
ivapuor-ivapour elixir rispondono a tutto e a tutti, in mezz'ora :eek: voto 9
riguardo ad hencos : voglio specificare una cosa, non lo avevo detto pubblicamente perchè la mia esperienza non è verità assoluta...mi piace l'umiltà e capisco che magari era un giorno no, ma non rischio due volte;)
riguardo ad esig-shop : ho ricevuto in PM diverse lamentele da molti utenti.... prima ero in dubbio, ora confermo

p.s. posso aggiungere man mano che faccio acquisti? :D

Ultima modifica:
+ Youcigarette.it prima esig ordinata e al primo problema mi hanno risposto e risolto ottimamente voto 9

+ Flavourart anche se ho aspettato tanto per la spedizione sono stati molto cordiali e disponibili voto 8

per ora niente - :D

+ youcigarette.it simpatico, cortese e rapido, prima esig, batteria rotta cambiata in un battibaleno voto 9

+ flavourart cortesissimi, cambiato il liquido (da 18 a 24) dopo l'ordine senza problemi, forse un pelino lenta la spedizione voto 8

Ultima modifica:
Italia

esig.it - - - - - - Massima disponibilità : voto 8
intelli-cig.it - - - :D : voto 7
flavourart.it - - - Inarrivabili : voto 9
esig-shop.com - - Forse sono un pò severo : voto 7

Resto del mondo
Ovviamente, le spedizioni da questi fornitori sono sempre molto lente.

intellicig.com - - - - - Ottimo : voto 7
electronic-cigz.com - -Lodevole : voto 8
heaven-gifts.com - - - Conveniente : voto 7

In ogni caso, tutti sostanzialmente professionali e corretti. :)

Ultima modifica da un moderatore:
iVapour e iVapour Elixir: voto 9+

Mercoledì 10/02/2010
16.40 chiedo a iVapour info per avere una unica spedizione degli oggetti acquistati sui iVapour e iVapour Elixir
16.48 Toby mi risponde via mail confermando che è p ossibile (il costo della spedizione più bassa verrà rifondato)
16.56 Pongo un'altra domanda via mail
16.58 Pronta risposta di Toby
17.22 Porto a termine i due ordini e pago con Paypal
19.59 Mail da Paypal: Toby mi ha già rifondato i soldi della seconda spedizione!
20.51 Scrivo a Toby se è possibile fare un'aggiunta all'ordine (mia madre vuole una ecig!).
21.10(!!!) Toby risponde che si può fare, che per via del peso aggiuntivo ci vogliono due sterline di spedizione in più e mi chiede se per me va bene.​

Giovedì 11/02/2010
10.08 Mi accorgo della risposta e dico che per me è ok
13.00 Arriva l'invoice di Paypal con la differenza da pagare.​

Mercoledì 17/02/2010
10.00 Arrivato tutto in perfetto stato. Sette giorni con week-end in mezzo. Notevole!​

Piccola nota: Potrebbero fare in modo che per l'accesso ai due siti basti un solo account.
Non ho dato 10 perchè non mi è ancora capitato (per fortuna) di vedere come si comportano con resi/sostituzioni. Altrimenti, 10 senza esitare.

Ultima modifica:
+ intelli-cig.it: veloce e preciso. Voto: 8
+ Flavourart: precisi e molto disponibili, assistenza clienti fantastica seppure in un momento difficile. Voto: 10
+ Liberty Flights: gentile, disponibile e veloce. Voto: 8,5

Ultima modifica:
intelli-cig.it voto 10... consegna a mano!!!!:D:D:D:D:D:D
Flavour art voto 8 lenti nel consegnare l'ordine alla bartolini ma assistenza ottimale e prodotti freschissimi!!

Ultima modifica da un moderatore:
<esig. rapidi e disponibili anche con la sostituzione =voto 8
<esig-shop. molto cortesi e disponibili =voto 8
< flavourart. lenti nella spedizione pero sono stati molto cordiali =voto 9
<dealextreme. disponibili pero molto lenti =voto 6

liberty-flights.co.uk - abbastanza rapidi e comunicativi, ma errori frequenti = voto 7,5

flavourart.it - mooolto lenti, l'unica per farli scheggiare è scrivergli, ma a quel punto fantastici (24h pronto ritiro a mano) = voto 8

esig-shop.com - missile nelle risposte e spedizioni, precisissimo, ordini la mattina ottieni la sera dopo = voto 10

cloud9vaping.co.uk veloci nelle risposte e nelle spedizioni. Cortesi e veloci anche nel riparare ad errori di materiale spedito nonostante avessi detto di tener da parte il materiale per inviarmelo in un prossimo ordine. Voto: 9.5
janty france veloci nelle spedizioni, sto testando l'help desk per un problema adesso. Voto: 8

flavourart.it 9/10 Massima disponibilità anche per i chiarimenti più banali e grande flessibilità nel gestire pure le modifiche degli ordini. Squisita cortesia sempre, via e-mail e telefonicamente.
esig.it 8/10 Contatti solo tramite e-mail, però sempre con comunicazioni molto rapide. Informazioni precise sulla disponibilità di articoli in magazzino ed attendibili sui prodotti in arrivo. Bene anche per assistenza tecnica/sostituzioni.

+ esig.it voto 9,5Velocissimi,in due giorni e mezzo(ho ordinato a tarda notte/mattina XD) la mia esig è arivata a casa.Cortesi e veloci a rispondere via mail.non metto 10 perchè non posso compararlo agli altri rivenditori.

+FlavourArt voto 9.5 in 9 giorni mi è arrivato il pacco,non velocissimi ma molto precisi,cordiali e veloci a rispondere alle mail da parte dei niubbi :rolleyes:
non metto 10 per lo stesso motivo.ma sono certo che comprerei sempre da loro

Indietro