• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Serie M - misure

Lonegunman

Very Old Poster
visto che spesso ci sono dei dubbi sulle varie lunghezze e caratteristiche dei modelli serie M ho pensato di raccogliere in una tabellina le caratteristiche salienti delle varie batterie:

fonte s'moore

mod_ | lun_ | diam| mA_ | puffs__ | peso
M401 |108.0 | 8.6 | 210 | 280-310 | 12.2
M402 | 97.0 | 8.6 | 150 | 220-260 | 10.8
M403 | 86.0 | 8.6 | 100 | 160-190 | 9.3

in allegato una foto comparativa delle varie misure

la M403 è lunga come una normale sigaretta, a parer mio la M402 è il miglior compromesso (io ho scelto e uso quella) sono pochi millimetri in più ma più corta di una 100'

io essendo anche io molto affezionato alla gestualità non uso la M401 (che per altro ho, ma è una batteria che non metto mai, mi sembra "lunga") debbo dire che con la 402 non ho trovato differenze nel tenerla in mano o in bocca rispetto alle analogiche.

la 403 non l'ho mai provata se vuoi la sincera verità perchè la durata è veramente limitata e anche l'uso con il PCC (il pacchetto che ricarica le batterie) è scomodo in quanto quetsa batteria è troppo corta per essere comodamente svitata ed avvitata nel PCC

cambia solo la dimensione, ha senso solo se trovi la 401 lunga

puoi prendere una batteria 402 da usare nel tuo vogue se sei curioso

Scusate se chiedo qua, mi pare il posto giusto, spero di non far danni.
Dovrei prendere il PCC ma ho visto che ci son batterie di lunghezze diverse e mi chiedevo se ci sono anche diversi modelli di PCC o se son tutti uguali.
Nel caso, io ho la M401 (Evo), va bene il PCC bianco e nero*? :confused:

*(non riesco a postare il link perchè sono ancora troppo niubba)

Ultima modifica:
Scusate se chiedo qua, mi pare il posto giusto, spero di non far danni.
Dovrei prendere il PCC ma ho visto che ci son batterie di lunghezze diverse e mi chiedevo se ci sono anche diversi modelli di PCC o se son tutti uguali.
Nel caso, io ho la M401 (Evo), ? :confused:

Per la 401 e 402 vanno bene i PCC (Vogue, S'moore) che trovi nei vari siti italiani ed europei.

Scrivi il link mascherato con qualche x. I moderatori non dovrebbero arrabbiarsi, penso.:eek:

Ultima modifica:
tutti i PCC vogue e smoore vanno bene per tutte le lunghezze, solo la 403 è un po' difficile da avvitare in quanto la parte che sporge è veramente piccola

Lone, ho visto su absolutelyecig (il sito cinese di vendita della smoore) che presentano due PCC uno solo per la 401 e uno per la 402/403 (che dovrebbe essere lo stesso ma il secondo con l'attacco della batteria più in alto).
Il primo, contrariamente a quello che dicono dovrebbe andar bene anche per la 402, secondo me. Penso sia quello arrivato in europa.

Ultima modifica:
ho sentito via mail la smoore venerdì proprio riguardo il pcc.

secondo il catalogo lo smart PCC è lo stesso, i kit differiscono per la misura delle batterie.

non avendolo in mano non posso confermare di persona ... appena me ne procuro uno farò una recensione comparativa vogue smoore :D

ps. bainco o nero è solo una questione estetica ... io ho il vogue nero con il logo verde

Ultima modifica:
M402.. in arrivo?

Oooh ragazzi, sto avendo difficoltà a reperire la M403 bianca :(
Così mi sono imbattuta anch'io in AbsolutelyEcigs e ho visto un'offerta a dir poco allettante sulla M402!
E' mai possibile che per soli 37 dollari diano anche il PCC?! :eek:
absolutelyecigs.com/m402-smart-starter-m403-compatible-p-119.html

Dite che faccio bene a comprare quello starter kit?
Grazie! Alice

PS: 15 dollari di spese di spedizione...

è possibile è il sito vendita della smoore (il produttore), è lo starter kit base smoore con una batteria.

spedisce dalla cina (prevedi dai 15gg a .... anche più di un mese, dipende) e possibili spese doganali.

è conveniente per il cambio straordinariamente favorevole in questo periodo.

grazie lonegunman, mi era giusto venuto il dubbio sulle spese di sdoganamento :( allora niente, mi toccherà cercarla in qualche altro sito :confused:
come dimensioni puntavo ad una m403 massimo m402... che mondo difficile! :p

prima di avere il PCC con 3 batteria ci faccevo +/- la giornata, adesso con il PCC non so dirtelo, so solo che una batteria mi dura più del tempo di ricarica dell'altra ... quando la finisco la sostituisco non ho mai contato quante volte, sicuramente 2 al giorno ma potrebbero essere anche 3.

con il PCC non ti interessa più, usi la sig e sei sicuro di aver l'altra carica in tasca

Thanks, sempre velocissimo nelle risposte.
Io sono quello del post delle batterie vogue 'metalliche', fortunatamente avevo in casa anche una M402 intellicig che era in dotazione al primo kit che ho acquistato. Nello stesso ordine avevo ordinato anche due batterie M401 e ho utilizzato solo quelle (ora la sta usando mia moglie) mentre la piccola M402, chissà perchè, non mi ispirava.
Ora in stato di emergenza per mancanza batterie sane la sto usando e devo dire che hai ragione, è molto leggera e maneggevole.

Indietro